Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


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Vecchio 21 marzo 12, 23:59   #601 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Veramente stupendo veri complimenti ...........
quando collaudi fammi sapere che mi prendo un giorno di ferie e vengo a trovarli.
ciao Loris


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Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Ciao raga....I lavori procedono...mi mancano ancora da finire gli stampi delle estremita' alari e del cannone.Ora sto' lavorando ai carrelli alari... .Questa sera ho provato ad assemblare tutti i pezzi di cui e' composto questo A10 e il risultato e' il seguente.
Spero vi piaccia.
Salutoni Nico
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 02:55   #602 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Il problema e' sul carrello anteriore.
A me ne servirebbe uno come quello in foto....pero' da almeno 170mm di lunghezza(quello in foto e' 105mm)e con stelo da 12-13mm.
Non riesco a trovarlo con la forcella....ma solo a 90°.
Io in casa ho una terna a 90°come quella in foto(l'anteriore non possiede la forcella)...quindi dovrei modificarlo....ma come?
Ciao Nico hai i link del carrello che ti serve tornire ?....mi servebbe per prendere uno come canpione da portare a lavoro. ovviamente sempre se tu sei interessato.fammi sapere ok?
ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 13:00   #603 (permalink)  Top
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L'avatar di Flapperone1
 
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Ciao Nico hai i link del carrello che ti serve tornire ?....mi servebbe per prendere uno come canpione da portare a lavoro. ovviamente sempre se tu sei interessato.fammi sapere ok?
ciao
Ciao Harvard .Ho gia' risolto il problema modificando il carrello esistente.
Comunque ti ringrazio per la disponibilita'.Ciao nico ...
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Vecchio 28 marzo 12, 00:12   #604 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Salve allora come procedono i lavori ...?
qualche foto...?
saluti Loris
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
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Vecchio 28 marzo 12, 13:48   #605 (permalink)  Top
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L'avatar di Flapperone1
 
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Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Salve allora come procedono i lavori ...?
qualche foto...?
saluti Loris
Sto' realizzando l'impianto elettrico per le due ventole.
Colgo l'occasione per rivolgere una domanda ai "ventolari" piu' esperti di me.
Dovendo utilizzare due pacchi lipo (uno per ogni ventola),posso gollegarli in parallelo (diventando cosi' un pacco unico che alimenta le due ventole)oppure le devo lasciare indipendenti una dall'altra?
Nel secondo caso e' possibile che un pacco si esaurisca prima dell'altro creandomi cosi' degli scompensi di spinta fra le due ventole?
E' un pensiero che mi "assilla" da giorni. Attendo vostri pareri.Grazie.
Caio Nico.
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Vecchio 28 marzo 12, 14:13   #606 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Sto' realizzando l'impianto elettrico per le due ventole.
Colgo l'occasione per rivolgere una domanda ai "ventolari" piu' esperti di me.
Dovendo utilizzare due pacchi lipo (uno per ogni ventola),posso gollegarli in parallelo (diventando cosi' un pacco unico che alimenta le due ventole)oppure le devo lasciare indipendenti una dall'altra?
Nel secondo caso e' possibile che un pacco si esaurisca prima dell'altro creandomi cosi' degli scompensi di spinta fra le due ventole?
E' un pensiero che mi "assilla" da giorni. Attendo vostri pareri.Grazie.
Caio Nico.
Hai centrato il problema e ci sono pro e contro. Diciamo che e' preferibile collegare i due pacchi in parallelo proprio per evitare che in caso di prematura scarica di uno dei due si possa avere un pericoloso disassamento di spinta. In modelli con motori distanti tra loro (me262, sr71, airbus) il problema e' maggiore che in bimotori affiancati tipo eurofighter . Il contro di questa soluzione e' il dover dimensionare connettori e cavi tra regolatori e pacco batteria per gestire il doppio carico di corrente
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 28 marzo 12, 14:45   #607 (permalink)  Top
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Hai centrato il problema e ci sono pro e contro. Diciamo che e' preferibile collegare i due pacchi in parallelo proprio per evitare che in caso di prematura scarica di uno dei due si possa avere un pericoloso disassamento di spinta. In modelli con motori distanti tra loro (me262, sr71, airbus) il problema e' maggiore che in bimotori affiancati tipo eurofighter . Il contro di questa soluzione e' il dover dimensionare connettori e cavi tra regolatori e pacco batteria per gestire il doppio carico di corrente
Ciao Comet.
In effetti avevo immaginato che il problema era proprio sulla sezione dei cavi tra batterie e regolatori.Infatti avevo gia' doppiato la loro sezione.
Le gondole dell'A10 non sono poi cosi' vicine...ed eventuali scompensi di spinta fra le ventole potrebbero essere catastrofici.Preferisco andare sul sicuro mettendo i due pacchi in parallelo garantendo cosi' uguale spinta delle ventole in ogni condizione.Grazie delle info Comet
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Vecchio 28 marzo 12, 14:52   #608 (permalink)  Top
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L'avatar di vittoriozuzio
 
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Sto' realizzando l'impianto elettrico per le due ventole.
Colgo l'occasione per rivolgere una domanda ai "ventolari" piu' esperti di me.
Dovendo utilizzare due pacchi lipo (uno per ogni ventola),posso gollegarli in parallelo (diventando cosi' un pacco unico che alimenta le due ventole)oppure le devo lasciare indipendenti una dall'altra?
Nel secondo caso e' possibile che un pacco si esaurisca prima dell'altro creandomi cosi' degli scompensi di spinta fra le due ventole?
E' un pensiero che mi "assilla" da giorni. Attendo vostri pareri.Grazie.
Caio Nico.
Ciao Nico, collegali insieme, ma i cavi li devi dimensionare bene solo sul collegamento dei due pacchi, prima dello snodo vanno bene quelli delle batterie e dopo lo snodo vanno bene quelli degli esc. L'aumento di ampere lo avrai solo sui due cavi che collegano insieme le due lipo.

Ciao
Vittorio
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Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
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Vecchio 28 marzo 12, 15:05   #609 (permalink)  Top
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Cosi'?

Ultima modifica di Flapperone1 : 03 aprile 13 alle ore 00:27
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Vecchio 28 marzo 12, 15:10   #610 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
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Messaggi: 503
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Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Cosi'?
Nico

La lunghezza dei cavi tra Esc e pacchi lipo andrebbe calcolata secono legge di Hom
__________________
Ciao
Roberto
Electronicfly
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