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Vecchio 17 febbraio 10, 23:44   #51 (permalink)  Top
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ciao raga...sto procedendo coi lavori e sono soddisfatto ,grazie anche ai Vostri consigli.Pero' continuo a farmi delle trippe mentali per quanto riguarda la scelta del profilo.Mi hanno sempre fatto paura sti profili (devo averne?)....La scelta errata di un profilo potrebbe compromettere la riuscita del modello? Mi spiego: potrebbe anche non volare?...............
non volare no, ma il come vola si.. se sei indeciso usa il classico clark Y e vai tranquillo...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 18 febbraio 10, 00:59   #52 (permalink)  Top
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non volare no, ma il come vola si.. se sei indeciso usa il classico clark Y e vai tranquillo...
Ciao Gattodistrada.Tu dici che il CLARKY potrebbe crearmi qualche problema con certi assetti o incidenze che potrebbero venirsi a creare durante il volo?Premetto che non mi piace strapazzare gli aerei.Sono un volatore tranquillo e quasi quasi amo di piu' costruire che volare....
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Vecchio 18 febbraio 10, 10:56   #53 (permalink)  Top
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Ciao Gattodistrada.Tu dici che il CLARKY potrebbe crearmi qualche problema con certi assetti o incidenze che potrebbero venirsi a creare durante il volo?Premetto che non mi piace strapazzare gli aerei.Sono un volatore tranquillo e quasi quasi amo di piu' costruire che volare....
se voli normalmente, come tutti i trainer non hai problemi, se pensi di fare un volo realistico.. con le classiche manovre di attacco e richiamate o virate, che dovrebbe fare il vero velivolo, allora potresi aver qualche comportamento poco ortodosso del velivolo, ma niente di cosi grave, tutto dipende anche dalla tua bravura con i pollici ecc..ecc..se devi volare tranquillo van bene tutti i profili.. se ti viene piu facile fare un clark Y, fai quello, altrimenti potresti mandare un messaggio privato a ehstrikatzi e chiedere direttamente a lui un consiglio.. sul profilo per un aereo cosi.

personalmente valuterei i profili naca della famiglia 24xx, oppure anche un eppler 205 o 387, che sono piu galleggioni.
sappi che io non sono un esperto in profili..
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Vecchio 18 febbraio 10, 15:20   #54 (permalink)  Top
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naca 2412 naca 2413 clark Y sono molto molto simili

2410 o 2412 in base allo spessore.. richiesto. Direi che sono buoni compromessi e leggermente più filanti del clark y
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Vecchio 18 febbraio 10, 20:46   #55 (permalink)  Top
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Bene...grazie dei consigli ragazzi....mi siete di aiuto...intanto sono quasi pronto a rivestire la semifiancata SX... ciao ciao.

Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:38
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Vecchio 18 febbraio 10, 22:04   #56 (permalink)  Top
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maaa le ordinate sono piene? perchè non le hai svuotate lasciando solo 10mm di bordo?

come fai far passare cavi, tiranti ecc... è peso inutile
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Vecchio 18 febbraio 10, 22:55   #57 (permalink)  Top
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maaa le ordinate sono piene? perchè non le hai svuotate lasciando solo 10mm di bordo?

come fai far passare cavi, tiranti ecc... è peso inutile
ciao Fabionet...Devi scusarmi...in effetti ho omesso di precisare che fusoliera e gondole motori verranno realizzate in fibra.Quindi quello che sto' realizzando e' il master per lo stampo...
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Vecchio 19 febbraio 10, 02:36   #58 (permalink)  Top
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fantastico! eeeeee poi ne stamperesti altre due fuso?
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Vecchio 19 febbraio 10, 12:45   #59 (permalink)  Top
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fantastico! eeeeee poi ne stamperesti altre due fuso?
non c'e' problema...
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Vecchio 22 febbraio 10, 01:44   #60 (permalink)  Top
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voi la usereste sabbia e resina per irrobustire uno stampo in fase di realizzazione?correggetemi se mi sbaglio ma,non servirebbe una gran quantita' in piu' di resina da miscelare alla sabbia?si insomma non verrebbe a costare di piu'?o forse conviene lavorare normalmente con tessuto e resina come solito.
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