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Vecchio 17 gennaio 12, 22:23   #571 (permalink)  Top
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L'avatar di Flapperone1
 
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I lavori procedono....mancano ancora 4 stampini e poi siamo a posto.........
E' in fase di studio anche tutta la parte elettronica,che probabilmente arrivera' a giorni.
Che dire....finalmente si avvicina la fine di questa impresa ......

Di seguito la realizzazione dei Master delle estremita' alari.

Ultima modifica di Flapperone1 : 07 novembre 13 alle ore 19:58
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Vecchio 18 gennaio 12, 09:16   #572 (permalink)  Top
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Vai nico, forza e coraggio hai visto che io ho fatto il collaudo??.

Ciao Michele
__________________
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Vecchio 18 gennaio 12, 14:20   #573 (permalink)  Top
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...splendido....complimenti Michele.Hai fatto un ottimo lavoro.
Ora tocca a me sbrigarmi....speriamo sia collaudo felice come lo e' stato il tuo.....
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Vecchio 20 gennaio 12, 19:02   #574 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Complimenti.....!!!

Ricorda di chiamarmi quando lo collaudi che se riesco voglio essere presente ...!

Complimenti ancora

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Vecchio 22 gennaio 12, 13:25   #575 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Complimenti.....!!!

Ricorda di chiamarmi quando lo collaudi che se riesco voglio essere presente ...!

Complimenti ancora

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...certamente...
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Vecchio 22 gennaio 12, 13:27   #576 (permalink)  Top
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...Di seguito una foto della fase di stesura del Gelcoat epossidico sul master della godola motore dell'A10.

Saluti Nico.

Ultima modifica di Flapperone1 : 07 novembre 13 alle ore 19:58
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Vecchio 22 gennaio 12, 13:28   #577 (permalink)  Top
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chiedo scusa... gondola del carrello..........
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:16   #578 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...
Anche se sono diverse settimane che non scrivo i lavori sull'A10 continuano.
Visto e considerato che oramai le fasi di costruzione dei vari stampi che compongono l'A10 stanno terminando e che mi e' appena arrivata tutta l'elettronica per motorizzare il "velivolo", ho ritenuto opportuno chiedere di spostare la discussione nella sezione "turbine e ventole".Credo che possa essere piu' interressante...almeno spero...
In questi giorni, oltre ad ultimare gli stampi, mi sto dedicando alle gondole motori.
Dopo avere studiato un valido sistema di attacco alla fusoliera ora sto cercando di montare le nuove ventole in modo che siano anche facilmente smontabili.
Con una piccola fresa da 1mm ho ricavato gli ampi sportelli di accesso alle ventole e stasera ho cominciato a lavorare sui condotti di uscita.
Dunque ho deciso di mantenere la sezione dei suddetti pari alla superfice del cono di uscita delle ventole e costante per tutta la lunghezza favorendo la "coppia".
Voi che ne pensate di tale scelta?.....accomodatevi pure....sono parecchio in digiuno di ventole elettriche.
Di seguito una fotina.......
Caio Nico...

Ultima modifica di Flapperone1 : 03 aprile 13 alle ore 00:27
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:48   #579 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...
Anche se sono diverse settimane che non scrivo i lavori sull'A10 continuano.
Visto e considerato che oramai le fasi di costruzione dei vari stampi che compongono l'A10 stanno terminando e che mi e' appena arrivata tutta l'elettronica per motorizzare il "velivolo", ho ritenuto opportuno chiedere di spostare la discussione nella sezione "turbine e ventole".Credo che possa essere piu' interressante...almeno spero...
In questi giorni, oltre ad ultimare gli stampi, mi sto dedicando alle gondole motori.
Dopo avere studiato un valido sistema di attacco alla fusoliera ora sto cercando di montare le nuove ventole in modo che siano anche facilmente smontabili.
Con una piccola fresa da 1mm ho ricavato gli ampi sportelli di accesso alle ventole e stasera ho cominciato a lavorare sui condotti di uscita.
Dunque ho deciso di mantenere la sezione dei suddetti pari alla superfice del cono di uscita delle ventole e costante per tutta la lunghezza favorendo la "coppia".
Voi che ne pensate di tale scelta?.....accomodatevi pure....sono parecchio in digiuno di ventole elettriche.
Di seguito una fotina.......
Caio Nico...
Una cosa ho notato, il tuo condotto d'uscita è dritto, mentre se dai un'occhiata l'A10 ha l'uscita con qualche grado a salire, ed anche i modelli che ho visto a turbina hanno l'uscita a salire. Una esperienza simile l'ho avuta con iul BaioFan, dove ho dovuto dare incidenza positiva al condotto, altrimenti la spinta ti abbassava il muso di tanto. Spero che in settimana mi arrivi quello Skymaster, per rendermi conto di come va posizionato il condotto.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:13   #580 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Una cosa ho notato, il tuo condotto d'uscita è dritto, mentre se dai un'occhiata l'A10 ha l'uscita con qualche grado a salire, ed anche i modelli che ho visto a turbina hanno l'uscita a salire. Una esperienza simile l'ho avuta con iul BaioFan, dove ho dovuto dare incidenza positiva al condotto, altrimenti la spinta ti abbassava il muso di tanto. Spero che in settimana mi arrivi quello Skymaster, per rendermi conto di come va posizionato il condotto.
Ciao Franco
ciao Monaco...e' la foto che non rende.Il cono di uscita e' in effetti inclinato come l'originale e anche il condotto che sto' realizzando sara' rivolto verso l'alto.In particolare avra' la stessa incidenza dello stabilizzatore.
Complimenti per l'A10 della Skymaster e anche per la tua realizzazione...
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