Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 11, 18:50   #521 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MICHELE77 Visualizza messaggio
MMMMM non sono molto daccordo stavolta, se spruzzi il gelcoat bolle non ne fai, Poi una volta asciutto vai a laminare, ma non li fai sottovuoto?!?Se no ormai sei arrivato ad un ottimo livello è ora che fai un'ulteriore salto di qualità.
Comunque sia se dai il gelcoat bianco in stampo sicuramente anche a livello di peso ne va meno che non darlo dopo e poi se tu dai quello trasparente non a senso hai un doppio strato perchè poi dovrai pur dare del bianco.
Proprio in questi giorni stò facendo delle derive per un UAV del politecnico di torino e stò iniziando a mettere anche le centine direttamente nel sottovuoto.....na figata!
Ciao
ciao Mike...
Allora....mi spiego meglio...
Il gelcoat lo uso regolarmente...sia per costruire gli stampi che per realizzare le stampate....solamente che a differenza di molti uso quello trasparente.
lo uso per facilitarmi la "vita" visto che sono alle prime esperienze a questo livello....
Inoltre sullo stampo lo stendo a pennello e non a spruzzo per riuscire a raggiungere i punti piu nascosti e spigolosi dell'A10......Vedi zona attacco gondole e attacco ali dove ci sono sottoaquadri che la pistola non riuscirebbe a raggiungere....il gelcoat non si stenderebbe uniformemente e in alcuni casi spuzzandolo con la pistola rimbalzerebbe via proprio per effetto dei vortici che si creano all'interno del vano che devi trattare.
Ti assicuro che in quei punti quando devo dare il PVA a spruzzo non se ne deposita neanche un po'.....e cosi' devo andare di pennello...con relativi problemi.
Poi una volta estratto il pezzo finito dallo stampo non mi resta che dare una leggera mano di fondo bicomponente a spruzzo che prepara le superfici alla verniciatura.
Ma il gelcoat c'e'....e' solo che non si vede perche' e' trasparente.
Comunque appena le finanze me lo permettono vengo in negozio a prendere un po' di roba e mi insegni a fare il sottovuoto con l'erex.....ci conto....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 15:45   #522 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi

Data registr.: 30-07-2008
Probabilmente molti di voi avranno già visto quest'opera, io credevo che il tedesco che ha fatto il sukoy che ha volato ad Ozzano fosse un pazzo....ma questi lo battono Проект Як-130 | RusJet ....!!!!

Ciao Michele
Vecchio 29 giugno 11, 17:33   #523 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
ma quanto cacchio ci a speso per questo aereo?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 21:17   #524 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

.....mi sento una cacca............................................. ................
Vecchio 29 giugno 11, 23:26   #525 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
.....mi sento una cacca............................................. ................
Forza Nico! L'importante è il risultato.. E cher voli.. altrimenti ho trovato un pendio(anzi.. almeno un paio) ancora più infossoso dove buttarlo giù..
Vecchio 03 luglio 11, 11:34   #526 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:

Si vabbè ma con stampanti 3D, vinile liquido, compositi come se piovesse, (mano da urlo), laboratorio da 100mq e probabilmente un pozzo di petrolio in giardino checcevò?????!!!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 17:48   #527 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

no! .piu' semplicemente lo fa' di mestiere!.
il problema è che avrei paura a chiedere un preventivo per un aereo del genere!. credo che per quel aereo non bastino 3000 eur "solo modello".
Vecchio 03 luglio 11, 20:55   #528 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Credo che per quel aereo non bastino 3000 eur "solo modello".
Ho idea che con 3.000 € ti porti a casa la deriva.
Vecchio 04 luglio 11, 00:16   #529 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Ma avete visto i carrelli?................secondo me siamo ben oltre i 5000 chucchi.....ma la cosa che mi sconvolge di piu' e' il fatto che c'e' gente che li compera....
Beati loro.....
Vecchio 04 luglio 11, 01:22   #530 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Citazione:
Ma avete visto i carrelli?................secondo me siamo ben oltre i 5000 chucchi.....ma la cosa che mi sconvolge di piu' e' il fatto che c'e' gente che li compera....
Beati loro.....
oddio questi aerei va detto che sono riproduzioni a tutti gli effetti. e va detto che questo aereo in particolare è nato per le competizioni. e mi sembra di aver capito in oltre che il produttore sia anche un pilota professionista delle gare ad altissimo livello.
comunque questo aereo si aggira intorno alle 10-12.000 euro millino piu' millino meno.
Rispondi

Bookmarks