Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 11, 00:03   #511 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
ciao uomo...........
Vola Vola....che ti fa bene.....
Io sto' procedendo a rilento perche' ho dovuto ridisegnare tutta l'ala dell'A10....
ora e' molto piu' semplice ,leggera ,precisa e snella da realizzare.
Sto' ultimando lo stampo del labbro delle gondole....ti giuro che non sono mai fermo.....
Pero' fischiaaaaaa......ma da quanti pezzi e' composto sto' A10 ?........
Sono a quota 6 stampi.....e ne mancano ancora 6........
Ma non mollo.........
l problema mio è che finito di volare mi fermo a mangiare fuori.. così finisce che arrivo sempre tardissimo..(poi ci si è messa pure una cinesina di poggio rusco a farmi fare tardi..)..

Leggero si ma occhio alla robustezza.. Cavolo devo proprio vederlo qualche volta.. anzi.. appena finisci ali e pari mobli potresti venire a buttarlo giù in pendio..
Vecchio 28 giugno 11, 00:16   #512 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
l problema mio è che finito di volare mi fermo a mangiare fuori.. così finisce che arrivo sempre tardissimo..(poi ci si è messa pure una cinesina di poggio rusco a farmi fare tardi..)..

Leggero si ma occhio alla robustezza.. Cavolo devo proprio vederlo qualche volta.. anzi.. appena finisci ali e pari mobli potresti venire a buttarlo giù in pendio..
Caxio........un'A10 da pendio.......

...Finiscila di "montare " aeromodelli....eeeeeeeeee..........dacci dentro con la tipa............
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 00:35   #513 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Caxio........un'A10 da pendio.......

...Finiscila di "montare " aeromodelli....eeeeeeeeee..........dacci dentro con la tipa............
per ora sono solo telefonate kilometriche.. quindi meglio volare poi si vedrà..

L'a 10 in pendio.. sarebbe un'idea per farci combat con dinamica sostenuta.. certo meglio in depron..
Vecchio 28 giugno 11, 00:57   #514 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
per ora sono solo telefonate kilometriche.. quindi meglio volare poi si vedrà..

L'a 10 in pendio.. sarebbe un'idea per farci combat con dinamica sostenuta.. certo meglio in depron..
Oddio....... nooooooooo ...ti prego nooooooo...risparmiami l'A10 da pendio in depron.....
.....Se vuoi provarci tu ti passo i disegni.....
Poi al depron ho sviluppato una grave allergia....al polistirolo tengo ancora botta...ma il depron proprio no!!!!!!
Haaaaaaaaaaaa................la cara vecchia balsa.....con un pizzico di resina epossidica qua' e la'....mmmhh.....tutta natura...
Vecchio 28 giugno 11, 01:14   #515 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Oddio....... nooooooooo ...ti prego nooooooo...risparmiami l'A10 da pendio in depron.....
.....Se vuoi provarci tu ti passo i disegni.....
Poi al depron ho sviluppato una grave allergia....al polistirolo tengo ancora botta...ma il depron proprio no!!!!!!
Haaaaaaaaaaaa................la cara vecchia balsa.....con un pizzico di resina epossidica qua' e la'....mmmhh.....tutta natura...
Naaaaa.. io miro a finire il fan trainer e fare il JBug.. poi con i gommoli.. mi sa che mi arrendo.. Manterrò un pò di materiale giusto perché non si sa mai.. qualche riparazione.. Poi continuerò sulla strada del balsa, del vetro e del carbone.. gli alianti seri son fatti così..
Vecchio 28 giugno 11, 10:58   #516 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi

Data registr.: 30-07-2008
Ciao Nicola, bella la deriva, come mai le fai sempre senza gelcoat??Io se fossi in te gli spruzzerei un pò di gelcoat, ti aiuta sicuramente a migliorare la finitura e poi è già bianca quando ti esce dallo stampo.

Ciao Michele
Vecchio 28 giugno 11, 12:44   #517 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MICHELE77 Visualizza messaggio
Ciao Nicola, bella la deriva, come mai le fai sempre senza gelcoat??Io se fossi in te gli spruzzerei un pò di gelcoat, ti aiuta sicuramente a migliorare la finitura e poi è già bianca quando ti esce dallo stampo.

Ciao Michele
secondo me mette il gelcoat trasparente, come faccio io (non ditelo in giro, ma si vedono meno i difetti e costa meno....)

Ciao
Vittorio
Vecchio 28 giugno 11, 12:57   #518 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MICHELE77 Visualizza messaggio

Ciao Michele
secondo me mette il gelcoat trasparente, come faccio io (...si vedono meno i difetti e costa meno....)

Ciao
Vittorio
Vecchio 28 giugno 11, 14:12   #519 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Ciao raga....
Allora....rispondo a tutti e due...
Ho deciso di utilizzare il gelcoat trasparente per un motivo molto semplice ....quando lo stendo vedo quello che sto' facendo.
A quanti e' capitato di accorgersi delle bolle d'aria che si creano soprattutto in zone spigolose solo dopo l'apertura dello stampo?....quando ormai la frittata e' gia' stata fatta?
In questo modo quando vedo il persistere di una bolla mi armo spillo ...eeee.....Boom!!!!
Lo stesso vale per l'eventualita' si dovesse sollevare il tessuto in alcuni punti durante la laminazione....
La trasparenza mi aiuta nell'identificare eventuali imperfezioni...
Per il discorso finitura estetica sono perfettamente daccordo....tutta via pero' il gelcoat colorato dovra' essere leggermente carteggiato o trattato prima della verniciatura finale del modello...quindi secondo me puo' avere un senso solo a livello commerciale.
Quando apri la scatola e vedi la tua bella fusoliera bianca ,liscia e lucida e' sicuramente di effetto....ma non e' il mio caso....
Comunque lunga vita ai gelcoat bianchi,grigi o neri che siano....che sicuramente provero' ad utilizzare nelle future stampate.....
Vecchio 28 giugno 11, 15:26   #520 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi

Data registr.: 30-07-2008
MMMMM non sono molto daccordo stavolta, se spruzzi il gelcoat bolle non ne fai, Poi una volta asciutto vai a laminare, ma non li fai sottovuoto?!?Se no ormai sei arrivato ad un ottimo livello è ora che fai un'ulteriore salto di qualità.
Comunque sia se dai il gelcoat bianco in stampo sicuramente anche a livello di peso ne va meno che non darlo dopo e poi se tu dai quello trasparente non a senso hai un doppio strato perchè poi dovrai pur dare del bianco.
Proprio in questi giorni stò facendo delle derive per un UAV del politecnico di torino e stò iniziando a mettere anche le centine direttamente nel sottovuoto.....na figata!
Ciao

Bookmarks