24 maggio 11, 12:21 | #441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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Vedi che alla fine potrebbe venirti un ferro da stiro volante, e potresti dover ricominciare tutto daccapo per il peso eccessivo (ovviamente solo laminazione, non stampo). Mi permetto solo per esperienza, anche io al primo stampo ero contento del lavoro e della solidità del manufatto, ma al secondo ho risparmiato un terzo del peso, che su un modello a ventola è fondamentale. Ciao Vittorio
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24 maggio 11, 13:48 | #442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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Mentre invece per i tubi in alluminio.... servono solo per creare le sedi esatte per quelli in carbonio.Anche quelli delle ali li sostituiro' a fafore dei carbon..... Infine sono daccordo con te sul discorso generale dei pesi complessivi....sicuramente il prossimo sara' piu leggero... | |
24 maggio 11, 14:56 | #443 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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comunque, mi fa piacere che tu abbia afferrato quello che volevo dirti, sai, sul forum è molto facile trovare modellisti che si sentono subito toccati nell'intimo e se la prendono per niente, per la pappetta, vedo che ne metti a strabordare per chiudere il pianetto, la pesi quando la fai? io ad esempio per chiudere lo stampo del clone baiojet ne ho messo solo 20 gr, bella densa, tanto da rimanere dove la metti e non scivolare via, e una volta aperto lo stampo ne ho levato diciamo un quarto, te lo dico per regolarti. Non mi hai risposto però sul peso a cui sei arrivato di tutto il modello, giusto per curiosità. il mio primo m346 è drasticamente migliorato nel volo con solo 300 grammi risparmiati qua e là su 2500 gr del primo, pronto al volo, vorrei capire a quanto sei arrivato. Ciao Vittorio
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24 maggio 11, 19:44 | #444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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-fusoliera con ordinate e supporti carrello(dalla quale riusciro' ad eliminare ben 350-450 circa con la prossima stampata) -ali complete di flap e alettoni e baionette in alluminio(mancano ancora le estremita' in fibra) -pianetti di coda (senza elevatori) e baionette in alluminio mancano gli elevatori le derive e le gondole.L'aereo misura 1850 di fus e 2050 di ala. Se riesco a rientrare negli gli 8kg dovrei stare tranquillo.....c'e' da considerare inoltre che l'A10 possiede un'ala da "spavento".....la corda alla radice e' di 345mm e la geometria che e' quella classica(rettangolare),con un bel diedro,"dovrebbe" facilitarne il volo.Almeno credo....tu che ne pensi? | |
25 maggio 11, 08:13 | #445 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
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Ciao, complimenti per il lavoro, magari per risparmiare peso con la pappetta prima di chiuderlo potresti incollare una strisciolina di balsa o erex da 3x3 su tutto il bordo in modo da aumentare la superficie di tenuta della giunzione. Facendo in questo modo la resina addensata non cola in giro e rimane un lavoro più pulito e leggero. Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
25 maggio 11, 10:12 | #446 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
25 maggio 11, 10:52 | #447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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25 maggio 11, 10:59 | #448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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Ma prima finiamo gli stampi...poi ci penseremo Per quanto riguarda i pesi il tuo discorso non fa una piega...approvo.... | |
25 maggio 11, 11:57 | #449 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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Vittorio
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25 maggio 11, 12:40 | #450 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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Tieni presente che dentro le gondole ci starebbero agiatamente un paio di P80 quindi di spazio ce n'e' in abbondanza....e se optassi per delle 110-115?....coi pesi come sarei messo rispetto alle 90 ?... | |
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