Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 10:05   #431 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Pure io

Domani mi leggo la discussione, è venuto veramente bello
Grazie Ste....ce la sto' mettendo tutta......Mi scoccia solo il tempo che sto impiegando per ultimarlo......Troppo!!!!!Ho pezzi di A10 sparsi per tutta la casa ormai da un anno.....Speriamo che alla fine ne sia valsa la pena....ciao Nico
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 00:58   #432 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

hei raga....eccomi sbucare dal nulla ........huuuu che palle .....(diranno alcuni)... a rieccolo col suo A10 di quasi 1 anno e mezzo.Ma quando c.... lo finisce sto' A10?..... lo finisco...lo finisco!...solo un po' di "pazzienza" dai....
Bene...allora...ho deciso di utilizzare i pianetti di coda come master per realizzare anche quelli in stampo.Voi che ne pensate?...visto che dovevo fare le derive in fibra ci ho buttato dentro anche gli stabilizzatori ...
Metodo classico...gelcoat,due strati da 80g ,rinforzini in balsa da 5mm e pappotta per l'unione prima di chiudere lo stampo.
Sembrano riusciti abbastanza bene e la cosa mi incoraggia ad andare avanti...Cavoli ma che fatica pero'....
Ora sono alle prese con lo stampo delle due derive (unico per tutte due),mentre invece quelli per le gondole li ho lasciati in sospeso.....
Di seguito qualche foto...dai ditemi che ne pensate....(a parte che sono tutto scemo )

Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:39
Vecchio 23 maggio 11, 01:16   #433 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
hei raga....eccomi sbucare dal nulla ........huuuu che palle .....(diranno alcuni)... a rieccolo col suo A10 di quasi 1 anno e mezzo.Ma quando c.... lo finisce sto' A10?..... lo finisco...lo finisco!...solo un po' di "pazzienza" dai....
Bene...allora...ho deciso di utilizzare i pianetti di coda come master per realizzare anche quelli in stampo.Voi che ne pensate?...visto che dovevo fare le derive in fibra ci ho buttato dentro anche gli stabilizzatori ...
Metodo classico...gelcoat,due strati da 80g ,rinforzini in balsa da 5mm e pappotta per l'unione prima di chiudere lo stampo.
Sembrano riusciti abbastanza bene e la cosa mi incoraggia ad andare avanti...Cavoli ma che fatica pero'....
Ora sono alle prese con lo stampo delle due derive (unico per tutte due),mentre invece quelli per le gondole li ho lasciati in sospeso.....
Di seguito qualche foto...dai ditemi che ne pensate....(a parte che sono tutto scemo )
Dai Dai! Forza e coraggio!
Stai facendo un lavoro superbo! Ci sarai ad Ozzano?
Vecchio 23 maggio 11, 01:24   #434 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Dai Dai! Forza e coraggio!
Stai facendo un lavoro superbo! Ci sarai ad Ozzano?
Ciao Mycol.....Non so....i miei amici stanno facendo un'opera di convincimento ma la vedo dura...
Il fatto e' che non amo molto le fiere....booo vedro'.....
Vecchio 23 maggio 11, 01:53   #435 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Ciao Mycol.....Non so....i miei amici stanno facendo un'opera di convincimento ma la vedo dura...
Allora lasciami il tuo numero in MP e ci troviamo qui ad Ozzano.. quattro chiacchere due bicchieri di rosso e chissà che ne salta fuori.. Sono già d'accordo con altri utenti per ritrovarci..
Vecchio 23 maggio 11, 09:24   #436 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
dai dai che pottrebbe essere un modo per raccimolare qual'cosa
p.s mi fa piacere risentirti...appena posso ti mando un PM
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 09:36   #437 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Allora lasciami il tuo numero in MP e ci troviamo qui ad Ozzano.. quattro chiacchere due bicchieri di rosso e chissà che ne salta fuori.. Sono già d'accordo con altri utenti per ritrovarci..
Mahhh.....vedremo.Quando pianto un chiodo e' difficile smuovermi....e poi, con tutto quel ben di Dio che ci sara' il mio cuore potrebbe risentirne.....
Vecchio 23 maggio 11, 09:42   #438 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
dai dai che pottrebbe essere un modo per raccimolare qual'cosa
p.s mi fa piacere risentirti...appena posso ti mando un PM
Grazie Harvard....Mahh....chissa'.....Ho scoperto che mi piace troppo "sporcacciare" con resine e tessuti.Pensa che ho gia pronto il DXF di un F20 disegnato da me su trittico.....e ti devo confessare che resistere dall'iniziare il Master e' un'impresa ardua....
Vecchio 23 maggio 11, 10:03   #439 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Mahhh.....vedremo.Quando pianto un chiodo e' difficile smuovermi....e poi, con tutto quel ben di Dio che ci sara' il mio cuore potrebbe risentirne.....
Penso che li potrebbe piangere il cuore di chiunque.. Il mio in primis: stò cercando qualcosa per volare in pendio tipo F3B o F3F(qualcosa di serio, minimo 3MTAA e non lo trovo se non spendendo almeno 1000 euri al nuovo..)e quindi per ora non mi posso concedere nessuna spesa extra.. Però almeno mi vado a lucidare gli occhi(sempre che all'ultimo minuto non mi venga di buttare dentro, caricare l'EG sullo scooter ed andare in pendio visto che oramai la patologia è gravissima....
Vecchio 23 maggio 11, 12:05   #440 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Penso che li potrebbe piangere il cuore di chiunque.. Il mio in primis: stò cercando qualcosa per volare in pendio tipo F3B o F3F(qualcosa di serio, minimo 3MTAA e non lo trovo se non spendendo almeno 1000 euri al nuovo..)e quindi per ora non mi posso concedere nessuna spesa extra.. Però almeno mi vado a lucidare gli occhi(sempre che all'ultimo minuto non mi venga di buttare dentro, caricare l'EG sullo scooter ed andare in pendio visto che oramai la patologia è gravissima....
Come ti capisco..............fra malati ci si intende...
Rispondi

Bookmarks