Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 16:03   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

Data registr.: 04-04-2008
mi permetto di rispondere SI alla domanda se e' interessante postare il video dello stampo ! a me interessa.
Flapperone sappi che ti seguo in differita e con tantissimo interesse, stai ponendo le basi per diventare milionario
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 17:07   #392 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi

Data registr.: 30-07-2008
Ciao Flapperone, complimenti per il lavoro, una domanda, come mai non hai dato nemmeno una spruzzata di gelcoat o fondo prima di fare la stampata?Se era già bianca secondo me era meglio, vedevi subito eventuali difetti e eliminavi dei microfori da subito.
Buon lavoro!

Ciao Michele
Vecchio 28 febbraio 11, 20:32   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
mi permetto di rispondere SI alla domanda se e' interessante postare il video dello stampo ! a me interessa.
Flapperone sappi che ti seguo in differita e con tantissimo interesse, stai ponendo le basi per diventare milionario
Ciao Manolo....il video ce l'ho...il problema e' che non so' come "postarlo"....se c'e qualcuno che mi spiega.........Ti ringrazio per l'interesse che dimostri su questo progetto,ma sono alle prime esperienze...di errori ne ho fatti tanti e se lo stampo e' riuscito bene e' solo per puro "C....lo"....ho fatto un paio di "cappelle" imperdonabili......Il problema e' che ho dovuto arrangiarmi con quello che avevo,in spazi ristretti e coi miei due STUPENDI BIMBI sempre in mezzo alle p...... .....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 20:44   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da MICHELE77 Visualizza messaggio
Ciao Flapperone, complimenti per il lavoro, una domanda, come mai non hai dato nemmeno una spruzzata di gelcoat o fondo prima di fare la stampata?Se era già bianca secondo me era meglio, vedevi subito eventuali difetti e eliminavi dei microfori da subito.
Buon lavoro!

Ciao Michele
Ciao Michele77....Hai perfettamente ragione...pero' come avevo accennato nelle discussioni precedenti non me la sto' passando molto bene economicamente parlando....per cui mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo...(il materiale che ho usato mi e' stato gentilmente donato da un amico).Le prossime stampate di prova le faro' con materiali piu' idonei....magari per questo ci sentiamo. Per fortuna la fusoliera non ha nemmeno una bollicina...stento a crederci anche io.
P.S. salutami Marco e digli che non sono "morto"...appena mi tiro un po' su'... $ ...vengo a fare un giro.
ciao Nico
Vecchio 28 febbraio 11, 22:16   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Per fortuna la fusoliera non ha nemmeno una bollicina...stento a crederci anche io.
P.S. salutami Marco e digli che non sono "morto"...appena mi tiro un po' su'... $ ...vengo a fare un giro.
ciao Nico
Non hai fatto bolle perchè lo stampo di colore scuro ti permetteva di vederle
se davi una spruzzata di fondo bianco le bolle non le vedevi più
e quando tiravi fuori la fuso dallo stampo eri costretto a stuccarle,
Il fondo bianco ti complica la vita e non poco se non sei esperto, con pochi vantaggi
anzi uno solo, se vendi la fusoliera si presenta un pò meglio.
Ma alla fine devi comunque dargli una carteggiata leggera e un velo di fondo
quindi...

Daniele
Vecchio 28 febbraio 11, 23:40   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Non hai fatto bolle perchè lo stampo di colore scuro ti permetteva di vederle
se davi una spruzzata di fondo bianco le bolle non le vedevi più
e quando tiravi fuori la fuso dallo stampo eri costretto a stuccarle,
Il fondo bianco ti complica la vita e non poco se non sei esperto, con pochi vantaggi
anzi uno solo, se vendi la fusoliera si presenta un pò meglio.
Ma alla fine devi comunque dargli una carteggiata leggera e un velo di fondo
quindi...

Daniele
Ciao Danielep...Si in effetti la mia intenzione era proprio quella di non "smarronarmi" troppo con superfici "super lucide" ecc.Va gia' bene cosi',visto che poi daro' una leggera mano di fondo bicomponente prima della verniciatura.
Vecchio 01 marzo 11, 10:40   #397 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi

Data registr.: 30-07-2008
oK ti saluto Marco, magari prima o poi ci conosceremo di persona!!Se fai un giro a Verona facciamo lo stand!
Per il fondo non sono molto daccordo(ovvio che è una mia idea), dare una spruzzata allo stampo non è una cosa così impegnativa e sicuramente poi se lo riprendi fuori dallo stampo ci metti meno colore di sicuro.
Io ora uso gelcoat diluito parecchio le prime prove le ho fatte con lo stucco spray a bomboletta e non è male.

Ciao Michele
Vecchio 01 marzo 11, 16:16   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

vi prego di scusare l'ot come si dice..
flapperone,quando carichi una risposta,vedi che ci sono dei riquadri,uno ha l'icona youtube. penso che con quello attacchi il file video,oppure lo posti e basta,prova con copia incolla. se non riesci mandamelo in email manoloz@alice.it
ti ringrazio, sei un fenomeno,davvero.
Vecchio 01 marzo 11, 16:31   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

flapperone, materiali di fortuna o no, hai dimostrato che quando uno ha voglia di fare qualcosa,la fa e basta ! a me interessa sapere se dentro allo stampo c'e' il master,non ho mai stampato ma vorrei cominciare e chiedo. io immagino che riassumendo sia una cosa del genere: al master lo ricopri di film scollante,sopra fai 1,2,3..strati di tessuto e resina,e il tutto viene chiuso tra le 2 parti di stampo. dimmi cosa ho sbagliato. e' per quello che mi interessa il video, forse in 2 minuti vedo come funziona la storia. anzi ho detto una cazzata perche' ora ricordo che hai inserito le ordinate,quindi il master non c'entra nulla, illuminami che non mi capisco piu'
Vecchio 01 marzo 11, 22:18   #400 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
flapperone, materiali di fortuna o no, hai dimostrato che quando uno ha voglia di fare qualcosa,la fa e basta ! a me interessa sapere se dentro allo stampo c'e' il master,non ho mai stampato ma vorrei cominciare e chiedo. io immagino che riassumendo sia una cosa del genere: al master lo ricopri di film scollante,sopra fai 1,2,3..strati di tessuto e resina,e il tutto viene chiuso tra le 2 parti di stampo. dimmi cosa ho sbagliato. e' per quello che mi interessa il video, forse in 2 minuti vedo come funziona la storia. anzi ho detto una cazzata perche' ora ricordo che hai inserito le ordinate,quindi il master non c'entra nulla, illuminami che non mi capisco piu'
il master dopo averlo costruito devi ferniciarlo + volte (4) e poi se ti va fai i rivetti... dopo di che crei le dighe e le chiudi con della cerapongo... dopo dic eh crei le varie pannellature removibili, poi metti gli strati di vetroresina, e chiudi il tutto in una casseta che servirà per fare il forno e per asciugare la vetroresina ed il gioco è fatto

Bookmarks