26 gennaio 11, 16:42 | #372 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho chiesto perchè in effetti non ho mai usato personalmente il polivinilico ma solo cera e a parte qualche mio errore si è sempre comportata bene. Ho visto in varie altre discussioni (se la trovo ti allego il link più tardi)e da qualche amico costruttore che stampa ali e fusoliere(modello Spritz) usare cera prima e polivinilico poi con la spiegazione che il polivinilico non è un distaccante ma solo un mezzo per tenere separata la resina dallo stampo. Farò anch'io qualche prova eliminando la cera... Grazie Ago | |
10 febbraio 11, 23:27 | #373 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
Ciao a tutti .....Ho terminato lo stampo della fusoliera dell'A10.....Tutto sommato e' venuto un bel lavoro.Sono soddisfatto.I vari pezzi di cui e' composto hanno replicato a pieno la superfice del master e oltretutto si sono separati senza alcun problema(grazie anche al sistema degli "estrattori" consigliatomi da Fabionet...).I rivetti sono perfetti ,come anche le pannellature.Unico difetto sono quelle bolle del ......o che si formano sempre sugli ultimi strati di tessuto a 3-4 mm di profondita'. Spero non diano problemi.Gli stampi sono ancora sporchi di PVA e da rifinire sulle bordature,quindi provvedero' a sistemarli e poi passero' subito alla prima stampata di prova.Ora una domanda...Onde evitare errori..(visto che sono facile a sbagliare).Ho degli scampoli di tessuto di ampia metratura da 80g e 165g....Mi potete illustrare la procedura corretta per relizzare la prima stampata?Un grazie a tutti.. Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:39 |
11 febbraio 11, 13:45 | #377 (permalink) Top |
User | Qui trovare alcune foto del mio A10 della JetArrows, in mezzo alle altre. I piani di quota sono in bolla con le ali (più o meno) Guardatevi le altre per capire meglio.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
21 febbraio 11, 23:14 | #378 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi...i lavori procedono....di seguito alcune foto della prima meta' fus. gia' laminata e con le ordinate in posizione....
Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:39 |
25 febbraio 11, 21:51 | #379 (permalink) Top |
|
Ok......ci siamo!!!Domani sfornero' la prima fus. dell'A10.Ho tribulato parecchio col "nastrino" di giunzione delle due meta' per colpa delle ordinate interne....Infatti credo che la prossima stampata la faro' senza ordinate.....le aggiungero' dopo con calma.Avrei bisogno dei pareri degli "esperti",in quanto sto' procedendo a intuito.... forse ci sono sistemi piu' semplici ed efficaci che io non conosco....dopotutto ho sempre fatto stampi di musetti , capottine e carene....Qui invece la storia e' un po' diversa...Aspetto Vostri commenti.....
Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:39 |
25 febbraio 11, 22:14 | #380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
metti delle striscioline larghe 1 cm di termanto quello già pretagliato a quadretti e sopra ci metti una fattuccia di fibra da 220gr/mq dove andrebbero le ordinate, naturalmente dopo aver messo il primo strato. Il risultato in robustezza è incredibile in peso irrisorio. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
Bookmarks |
| |