03 gennaio 11, 02:00 | #352 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Di parola sono.. sottoscrivo ed attendo.. il video del collaudo e non solo.. però purtroppo non ho tutta la tua pazienza e nemmeno tutte le tue conoscenze altrimenti qualcosa per la testa lo avrei pure..(solo che è molto più balistico.. anche se è ancora tutto fermo su dev fus..).. Continua cosi e tienici aggiornati.. Ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
04 gennaio 11, 01:42 | #353 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| "Chi lo fà di mestiere(ma come ti ho detto altri mi hanno detto l'opposto)di questo mi fido alla grande visto cosa fà mi ha detto che il gelcoat deve essere secco prima di stratificare la tela!!! Si probabilmente a dette di molti è una cosa fuori dal mondo, ma fidati io stò facendo cosi da un'anno e ho risolto molti problemi,per prima cosa non devo stare li con il dito ad aspettare che il gelcoat cominci a tirare, lo faccio e dopo uno o due giorni quando ho tempo stratifico,inoltre ho risolto il problema che spesso la fibra segna lo stampo" io faccio come te quando non ho fretta... non ho notato nessuna differenza di tenuta tra gelcoat gellificato e gelcoat secco.. con il secco eviti di trovarti la trama del tessuto in vista se pigi tanto e se è ancora molle. Molti attendiamo con ansia la gellificazione perchè abbiamo fretta. ciaooo |
04 gennaio 11, 14:02 | #354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
La differenza non la noti sù poche stampate, ma se ne fai centinaia rischi che qualche pezzettino di gelcoat si stacchi con il tempo. E' un pò una seccatura perchè quando parti non ti puoi più fermare, ma sono cose che fanno la differenza tra uno stampo che fà un pò di stampate per gli amici ed uno per uso professionale che resta perfetto anche dopo diverse centinaia di stampate Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
07 gennaio 11, 19:43 | #355 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
ciao ragazzi.......di seguito un paio di foto.......Dopo aver costruito le dighe di delimitazione dei due semi stampi (karman gondola e karman ala) ho iniziato la fase di realizazzione degli stessi. -Due mani di Polivinilico dato a pruzzo -Due mani di gelcoat -pappotta nei punti dove serve -resina epossidica e tessuto 40g.-80g.-165g. a piu' strati -resina epossidica e mat 225g.-450g. a piu' strati -resina epossidica e sabbia -resina epossidica e tessuto 165 -forno 40gradi Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:39 |
09 gennaio 11, 03:49 | #357 (permalink) Top |
|
Ecco la digatura della fusoliera.....domani fissero' le bussole filettate e poi via di Polivinilico e Gelcoat.ciao ciao....
Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:39 |
24 gennaio 11, 01:10 | #359 (permalink) Top |
|
Prima meta' stampo pronta.........Si notano alcune bolle d'aria sulla bordatura esterna....ma sono molto in profondita'.All'interno invece(che ho cercato di curare il piu' possibile) non dovrebbero esservene.Adesso via con l'altra' meta'!....si ma che fatica......
Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:39 |
24 gennaio 11, 09:07 | #360 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
bravo però ho una perplessità, ma lo hai dato il gelcoat da stampi? perchè non lo vedo? ho è grigio o blu o nero ma... li non sembra esserci per intenderci prendo do riferimento il mio http://www.baronerosso.it/forum/atta...stampoala3.jpg |
Bookmarks |
| |