06 novembre 10, 10:37 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Grazie Fabio......in effetti sono contento del risultato.....Ci tenevo a precisare un particolare riguardo i rivetti....Come noterete in alcuni punti non vi e' linearita' e nemmeno equidistanza.Bene....Infatti analizzando le foto dell'originale ho notato proprio questa caratteristica(che salta subito all'occhio)....Ma come?mi sono detto......Allora ho deciso di dare questo tocco di realismo anche al Master....Spero di aver preso una buona decisione...Questo fine settimana finiro' le rivettature e daro l'ultima mano di fondo sottile...Poi si inizia con le operazioni di "digatura"....
|
16 novembre 10, 21:24 | #295 (permalink) Top | |
| Citazione:
Yesssssss........ho gia preparato il piano di mezzeria con il contorno della fus.Mi sono rimasti da fare gli ultimi rivetti poi si comincia....ho anche preparato i listelli da 50mm x 4mm da utilizzare per le dighe......(con una prima mano di distaccante)....Speriamo bene..... | |
17 novembre 10, 00:32 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
o parti particolarmente pronunciate | |
17 novembre 10, 19:10 | #299 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
lo stampo ha delle spine di riferimento e dei bulloni di chiusura. i bulloni hanno da una parte il buco del bullone e dall'altra parte anneghi il dado nella resina. ci siamo? ok.. affianco ai bulloni di serraggio anneghi dei dadi da 8ma... però dall'altra parte non ci sarà il buco ma nulla... se puoi un piattino di ferro. quando dovrai aprire lo stampo, sviti i bulloni e li riavviti nei dadi affianco.. avvitandoli forzeranno lo stampo ad aprirsi.. così hai realizzato dei semplici estrattori, e non dovrai usare martello e cunei. capito? |
17 novembre 10, 22:27 | #300 (permalink) Top | |
| Citazione:
ahhhhh.....degli estrattori.... scusa non avevo capito......Cavolo che figata....questa mi mancava...grazie.Si si...dall'altra parte ci preparo delle piastrine di metallo cosi' non rovino i bordi dello stampo....grande...grazie! | |
Bookmarks |
| |