13 febbraio 10, 22:50 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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i problemi che ci stiamo facendo sono riferiti al cabra.. tu come lo farai? se lo monti consì angolato c'è il serio rischio che te lo trovi in faccia dopo tre metri di rullaggio. comunque.. non vedo l'ora che lo collaudi così lo faccio pure io.. |
14 febbraio 10, 10:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Volendo realizzare una riproduzione in scala dovrei tenerlo angolato come l'originale,ma la cosa mi fa paura,quindi andro' sul classico.Oppure potrei lasciarlo come quello vero, angolando pure la radice alare e annullando di fatto un eventuale effetto cabrante.Il risultato dovrebbe portarmi ad avere un A10 con assetto di volo cabrato(riferito alla fusoliera naturalmente).Credo che non sia un gran che' da vedere.... |
14 febbraio 10, 10:53 | #23 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Ad un certo punto discutono di incidenze... e di difficoltà in decollo. PS: in quel thread usano materiale proveniente dalla rivista Details & Scale, "bibbia degli aeromodellisti statici": uno dei quattro file scaricabili dal sito russo è preso proprio da lì. Ultima modifica di SlowFlyer : 14 febbraio 10 alle ore 10:57 | |
14 febbraio 10, 14:10 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Citazione:
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14 febbraio 10, 14:22 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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guardando il post di RC Groups ho notato due cose: 1° è vero le gondole sono negative ma i getti sono posizionati a cabrare quindi spingono praticamente a 0° allego foto (come avevo indicato nei primi schizzi con righe in rosso) 2° c'è un troncone di fuso senza ali e ne piani e si vede l'imbarazzante incidenza del cabra. (vedi allegato) visto che devo farlo pure io... quello che farei è questo: Profilo classico portante Clark Y o Eppler 639 e vai sul sicuro il modello per essere realistico deve essere lento. Non so se calettato a +1° e portato a 0° alle estremità... piano di coda a 0° e gondole fortemente negative come quello vero, è una caratteristica decisiva di quel modello, e le ventole e condotti a 0 o -1° magari prendere un A-10 GWS e sezionarlo |
14 febbraio 10, 14:31 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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se ruoto il modello per avere l'attacco delle gondole a 0° vado a -5° se ruoto per avere il cabra a 0 vado a +6° ma.... il cabra così ad incidenza positiva non sarà così per contrastare il gruppo gondole? a livello dinamico intendo non di motori perchè i motori spingono a 0° |
14 febbraio 10, 16:06 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 463
| A 10 Citazione:
Io ho il kit della Rodel da m.1,70(che peraltro stò vendendo). Ha un prodilo biconvesso asimmetrico .Se vuoi,non appena ho tempo,posso copiarti su carta il profilo e mandartelo via mail(sempre che non ti interessi l'acquisto) Saluti Nicola | |
14 febbraio 10, 16:29 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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| Citazione:
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14 febbraio 10, 16:50 | #30 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Mah, magari dico una scemata..... può darsi che quel DL sia fatto apposta per equilibrare il notevole momento aerodinamico negativo provocato dal profilo........magari la trimmatura viene effettuata mediante il movimento di tutto lo stabilizzatore orizzontale, cosa questa abbastanza normale. Inoltre la variazione di centraggio provocato dall'utilizzo delle munizioni del Gatling sul muso potrebbe essere notevole (uranio impoverito ?) e quindi richiedere un trimmaggio importante.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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