Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 23:43   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
io metto una punta sul dremel e a manina dora me li faccio tutti.. disegno prima le pannellature.

però è un delirio... lascia perdere. oppure fai solo quelli + importanti.

qualcuno mette delle goccie di vinavil che poi seccate sembrano dei ribattini
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 00:58   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Qualche foto....Domani li stacco dalla fus. e vediamo il risultato...poi provero' a stamparli.Nel frattempo una volta tolti gli stampini procedero' a rimuovere le dime in multistrato col tagliabalsa,ricavando cosi' le aperture....

Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:31
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 19:57   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

?? allora
Vecchio 17 settembre 10, 08:53   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Sono andato in stallo.........Scherzo....Sto aspettando di fare su un po' di "fagioli" per acquistare le resine e i tessuti.....poi si comincia....Ho anche il Mirage che mi sta' portando fuori rotta,nel senso che devo ultimarlo....ma mi servono celle lipo sfuse per crearmi due pacchi....Il problema e' che non si trovano....Quando avro' finito di lucidare il master dell'A10 postero' le foto...ciao a tutti....P.S. qualcuno sa dove trovare le celle Lipo sfuse?
Vecchio 18 settembre 10, 00:54   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di iceman1961

Data registr.: 08-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
ciao...ciao...Sto creando gli stampini per gli sportelli di accesso alla fusoliera e per il ruotino anteriore.Sono fogli di multistrato da 1mm incollati alla fus. riproducenti le pannellature originali(tranne quella in coda,necessaria per l'alloggiamento del servo dello stabilizzatore).Una volta dato il distaccante li rivestiro' con qualche strato di tessuto e resina,poi vedremo che salta fuori....Ora pero' mi sta' assalendo un dubbio atroce....I .........................."RIVETTI"............... ..................................Cavolo che palle......Se voglio essere pignolo dovrei fare anche i rivetti.Beehhhh.......ma allora non e' piu' finita!Qualcuno conosce qualche tecnica per riprodurli?
Ciao io li faccio con i chiodini da navi modellismo quelli che si usano per fissare il fasciame ....un po da pazzi ma vengono veramente bene .......Dimenticavo Complimenti stai facendo un lavoro incredibile
iceman1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 01:33   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da iceman1961 Visualizza messaggio
Ciao io li faccio con i chiodini da navi modellismo quelli che si usano per fissare il fasciame ....un po da pazzi ma vengono veramente bene .......Dimenticavo Complimenti stai facendo un lavoro incredibile
Ho provato anche con quelli ma alcuni punti della fus. sono in compensato e non riesco a piantarli....E poi.....saranno qualche migliaia....No no....lasciamo perdere.Al limite si va di aerografo.Comunque faro' solo quelli principali e piu' importanti
Vecchio 18 settembre 10, 21:44   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Ho provato anche con quelli ma alcuni punti della fus. sono in compensato e non riesco a piantarli....E poi.....saranno qualche migliaia....No no....lasciamo perdere.Al limite si va di aerografo.Comunque faro' solo quelli principali e piu' importanti
io li faccio con il Dremel a mano
Vecchio 24 settembre 10, 23:57   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Due belle mani di fondo Bcomponente....Domani si vernicia....Cascasse il mondo.........

Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:38
Vecchio 25 settembre 10, 01:08   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Dai su .....Le Vostre opinioni sono come la benzina per me....Mi aiutano a procedere nel progetto.....Di seguito alcune foto degli stampini per i pannelli inferiori di accesso alla fusoliera....Sul tavolo gli stampini....sulla fus. i pannellini gia' stampati

Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:38
Vecchio 25 settembre 10, 01:37   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sebas86

Data registr.: 22-12-2008
Complimenti.. fare un master e tutt'altro che semplice... ma tu ce la stai mettendo tutta... complimenti anche per la tua pazienza... ingrediente fondamentale dopo litri e litri di olio di gomito... Bravo!!

Bookmarks