26 agosto 10, 03:08 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
|
bellissimo, quindi è così che si fa... allora prima cosa SOLDI, seconda cosa SPAZIO, terza cosa TEMPO, quarta ed ultima cosa PAZIENZA... se hai queste 4 cosette andrà tutto liscio
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 |
26 agosto 10, 10:12 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
Ieri sera ho passato quasi 2 ore ad osservare il master.....Cosi' ho partorito una mezza idea di come fare sti benedetti stampi.....Allora..... Gli stampi saranno quattro: -Le due fiancate destra e sinistra(quindi il pannello di mezzeria sara' verticale) -Due porzioni della parte centrale della pancia(uno di destra e uno di sinistra,proprio sotto i profili alari)che partono un po' prima del borbo di entrata e finiscono un po' dopo il Karman.Questo sistema dovrebbe ovviare al sottosquadro che ho fra i Karman dei supporti gondole e i Karman dell'ala che mi impedirebbero l'estrazione del master dagli stampi.Il problema sara' realizzare le dighe di contenimento.....ci sono parecchi angoli da fare....mi scappa da ridere....... |
26 agosto 10, 20:34 | #227 (permalink) Top |
|
Domani si stucca a spruzzo.... ho delimitato le zone finestrini con nastro adesivo cosi',una volta tolto ,resteranno i montanti in rilievo che a loro volta lascieranno l'impronta sugli stampi....cosi' avro' i riferimenti per poterli ritagliare dalla stampata in modo preciso.....almeno spero.....Inoltre questo sistema mi sara' di aiuto per realizzare la capottina in PVC,dalla quale appunto ritagliero' i finestrini veri e propri.Infatti, una volta vericiato il master,prima di cominciare con gli stampi della fus.voglio creare lo stampo dell'intera capottina.Una volta ottenuto lo stampo lo riempiro' di gesso e teoricamente dovrebbe restarmi in mano l'esatta copia della capottina.Poi con la macchinetta per stampare il PVC ,dal gesso ricavero' la capottina,dalla quale ritagliero' i finestrini.Facile a dirsi...vero?......
|
29 agosto 10, 19:14 | #228 (permalink) Top |
|
Un paio di domande....Ho appena finito di carteggiare l'intero master....Lo stucco e' rimasto solo dove era necessario.Ora per prepararlo alla verniciatura finale devo dare una mano di fondo?Lo stucco Bcomponente sufficientemente diluito, puo' andare bene anche come fondo?Ho del turapori,col quale ho sempre tirato delle superfici da "urlo"...puo andare bene anche quello come fondo?...Grazie |
30 agosto 10, 10:37 | #229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
dopo il turapori e carteggiata fine puoi dare un paio di mani con la vernice | |
01 settembre 10, 14:40 | #230 (permalink) Top |
|
Stampo della capottina in fase di ultimazione....Con lo stampo ricavero' il calco in gesso dal quale poi otterro' per termoformazione la capottina in PVC...........................
Ultima modifica di Flapperone1 : 16 dicembre 13 alle ore 22:38 |
Bookmarks |
| |