21 agosto 10, 19:02 | #202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
ok....ti ringrazio.Se hai qualche suggerimento per la finitura del master sono tutte orecchie.La prossima settimana mi arriva lo stucco bicomponente da dare a spruzzo.E' la prima volta che lo uso....speriamo bene... | |
23 agosto 10, 09:59 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: brescia
|
Può essere una soluzione valida e anche economica però da quello che vedo il massimo sarebbe motorizzarlo a turbina !!!! due WREN 44 piccole con circa 4 kg di spinta c.u. --certo non e la soluzione più economica |
23 agosto 10, 15:40 | #206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
ecco quello che uso io: Distaccante polivinilico (stacca da Dio) Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Gelcoat per stampi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Boccole e spine Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it resina per stampo e fuso Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it tessuto Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Gelcoat per fusoliera Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Microballons Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per lo stampo credo ti servano due confezioni di gelcoat per stampi, almeno 4/5 kg di resina e molto tessuto, magari il primo fine e poi vai di 380 o simile fai il pappotto con il microballons da mettere sulle èparti in squadra, attorno alle boccole ecc.. ti procuri un pannello di trucilare nobilitato Bianco per fare la dima dello stampo e fai tagliare i quattro lati alti circa 10cm-. prendi della plastilina, bicchieri di carta, pennelli, bastoncini, guanti e scottex nonchè bilancia elettronica | |
23 agosto 10, 20:56 | #208 (permalink) Top |
|
si io prendo direttamente da R&G germania e poi comunque ribadisco che è quello che uso io poi vedrà lui vari fornitori e prezzi. magari pubblicate anche voi altri negozianti con prezzi più bassi. |
23 agosto 10, 23:53 | #210 (permalink) Top | |
| Citazione:
orrizontale o verticale? per il karman alare preferirei orrizontale per i karman delle gondole verticale.. io direi tre pezzi, però dovrei avere il master in mano per rendermi conto. appoggi la fuso sul pannello, e tracci il contorno, poi la inserisci e la fermi provvisoriamente con del nastro o altro, poi sotto fai dei supporti il legno fissatti allo stesso pannello in modo che non scenda. Poi lo passi tutto con plastilina e con molta calma la rifili. poi fissi i bordi della "vasca" dai il distaccante, appoggi le spine e inizi. il mio consiglio è di fare prima il sotto della fuso, così poi levi il pannello di compensato e ne appoggi uno in verticale in mezzo.. fai il secondo pezzo poi levi il pannello e fai il terzo pezzo. quando farai la fuso lamini prima nei due pezzi superiori, li unisci tra loro e metti comodamente il nastrino e poi unisci la parte sotto a quella sopra. credo che sia l'unico modo per poter estrarre la fuso dallo stampo. facendo uno stampo in due pezzi il karmann delle gondole blocca il karman delle ali. | |
Bookmarks |
| |