07 maggio 10, 23:51 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
-345mm centina alla radice con rivestimento in balsa da 1.5mm -337mm centina alla radice senza rivestimento in balsa l'ho preso cosi'...come me l'ha dato Profili2 senza modificarlo...gli ho solo impostato la corda e lo spessore del rivestimento in balsa.Ma non capisco una cosa:il DXF del NACA 2415 che ti ho postato,non riesci ad aprirlo? ti posto i trittici di riferimento Ultima modifica di Flapperone1 : 18 dicembre 12 alle ore 20:04 |
09 maggio 10, 17:32 | #135 (permalink) Top |
|
OK....e' giunto il momento di pensare a come fissare le ali alla fusoliera....io starei su un bel paio di tubetti in fibra o alluminio da fissare nella fus.,con la funzione di baionette....In particolare uno grande da posizionare all'altezza di massimo spessore del profilo alare e uno piu piccolo ,verso la parte finale.Nelle semiali naturalmente altri tubetti all'interno dei quali scorreranno quelli della fus.Infine un tirantino per mantenerle appiccicate alle fiancate....che dite.....si puo fare?Se esistino soluzioni migliori sparate pure.....
|
09 maggio 10, 22:20 | #137 (permalink) Top |
| non so.....devo ancora decidere...mi viene il vomito solo a pensarci.Pensavo di fare le gondole separate per poi innestarle sui supporti della fusoliera e incollare il tutto....a livello di rigidita' dovrebbe essere il massimo,considerando anche che non devo creare un sistema di bloccaggio come nel caso le facessi asportabili...
|
10 maggio 10, 22:10 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
no non dicevo asportabili ma devi considerare che non puoi stampare la fusolioera così. devi fare lo stampo della fuso con la mezzaria sul fianco e non sul dorso e poi il gruppo ventole lo devi stampare a parte e unire dopo. la parte superiore di ogni singola gondola deve levarsi per poter installare la ventola |
Bookmarks |
| |