13 aprile 10, 23:57 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| certamente....i due supporti che vedi uscire dalla fus. sono solo i riferimenti per posizionare correttamente le gondole sul master.Nella fusoliera vera e propria i supporti gondola faranno parte delle ordinate interne che penso di realizzare con multistrato da 6mm.Considera comunque che il tutto viene realizzato in fibra,quindi dovrebbe essere sufficientemente robusto.Se hai suggerimenti spara pure......
|
19 aprile 10, 14:38 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| ...rieccomi...forse saro' matto,ma durante la costruzione di questo A10 mi assalgono strani dubbi sulle soluzioni piu' idonee riguardo la costruzione....mi paralizzo....e non riesco ad andare avanti.E si che ne ho costruiti di modelli!.....Mi sa che sto diventando VECCHIO.....Cosi', come sempre, mi appello a voi,fonte inesauribile di consigli e incoraggiamenti..... La ""CAPOTTINA"".....................la ricavo completamente da un foglio di PVC ,per poi incollarla "schifosamente" sulla fusoliera, oppure in fase di stampaggio della fus.ricavo il telaio in corpo unico con la stessa,per poi creare solo i relativi pannelli e cupolina??????????????????Qualcuno ha gia' adottato la seconda possibilita? Ne vale pena?grazie in anticipo.......
|
23 aprile 10, 22:25 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
bravo bel lavoro.. puoi fare la seconda soluzione così: fai il master normale, liscio, e termoformi il PVC, poi dal master fai lo stampo e stampi una capottina in fibra. Dalla capottina in fobra togli con il dremel la parte del vetro e poi la incolli sopra quella di PVC |
Bookmarks |
| |