09 febbraio 10, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Incollaggio EPO con UHU-POR...
Salve, qualcuno ha provato? Io ho provato a incollare alcuni spezzoni di polistirolo, per tenere tiene ma forzando i pezzi questi si staccano. Non mi convince... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
11 febbraio 10, 22:30 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
io ho incollato la parte terminale di un'ala del mio Habu ( danno causato dal corriere ) e non ho avuto questo problema. come procedi per l'incollaggio? dopo quanto tempo dall'incollaggio hai provato a scollare le parti? ho notato per esempio che anche la temperatura ambiente varia il risulto | |
12 febbraio 10, 13:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Diciamo l'EPO dei modelli Flyfly... L'incollaggio su semplice polistirolo l'ho provato in diversi modi, mettendo un filo di colla in ambedue le parti e mettendole a contatto dopo una decina di minuti; mettendole a contatto subito; stendendo un velo sottilissimo sulle due parti e mettendole a contatto dopo una decina di minuti. In tutti i casi le parti sono state tenute fermamente a contatto in modo da generare una certa forza di contatto necessaria per gli incollaggi con colle a contatto. In tutti i casi anche dopo una decina di ore le parti si sono scollate applicando un certa forza, ne poca ma nemmeno poi tanta; e dico scollate... Aggiungo che ho incollato la parte inferiore dello SQUALL HP con l'UHU-POR ma poi ho applicato un po di epossidica in alcuni punti proprio perché l'incollaggio non mi soddisfaceva. saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
11 dicembre 12, 12:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2012 Residenza: Oreno (Vimercate)
| Citazione:
La consigliate o è meglio la tipica bicomponente? E se usassi la zacki della multiplex? Sul mio Easyglider ha sempre fatto il suo dovere. Grazie Ciao Marco
__________________ L'importante e' crederci... Futaba T6Ex Easy glider pro, Swift S1 Windrider | |
11 dicembre 12, 15:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Citazione:
| |
11 dicembre 12, 15:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Milano
| depron
Per il depron secondo me va bene, ho fatto un texan di circa 600 mm di AA e ho incollato tutto con la uhu por eccetto il supporto motore. L'aereo volava una chiavica per problemi aerodinamici però devo dire che si è allentato solo uno stabilizzatore orizzontale (dopo almeno 4 pattoni al suolo....)
__________________ "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!" |
11 dicembre 12, 17:01 | #9 (permalink) Top |
User |
Ne ho provate di tutti i tipi ma la più tosta per incollare l'EPO è questa: DEVIL Schaumkleber - EPO/EPP/Elapor etc. 35 Gramm - Incollare, Lubrificare, Verniciare, Foglia - Modellsport Schweighofer ...non ha rivali....pulisci con alcool, leggera scartata e incolli. Il mio vecchio Viperjet quando l'ho buttato non sono riuscito a staccare i 2 gusci della fusoliera nella giuntura...ho già incollato 3 modelli e tutto ok. |
Bookmarks |
| |