01 febbraio 10, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
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| obbiettivo 250Kmh mi aiutate ?
Salve a tutti, come da titolo vorrei costruire un jet che guardandolo passare rischi di morderti un orecchio.. ho acquistato un Hoffman the beast, una ventola di cui si è parlato nella discussione "het a 3 pale",un rego da 150Av di brust e dei sevi digitali da 2,5kg di coppia.Batteria rino o zippy 4000 Ora però viene il bello, vorrei realizzare un modello in fibra ,con master a perdere, come si deve. domanda 1 : che grammatura di fibra è meglio utilizzare? domanda 2: servono delle ordinate all'interno ? e ne ho molte altre ...... dimenticavo il modello che mi piace e che tenterò di realizzare è questo: |
01 febbraio 10, 21:53 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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mmmm le batterie le vedo tirate per il mostro. Le ordinate serviranno, quantomeno per installare la ventola e montando un labbro, anche se su un modello destinato a correre é decisamente meglio realizzare i condotti, e qui la vedo dura col master a perdere. Per le grammature dipende anche dalle dimensioni, e dalla voglia di usare uno o due strati. Magari per questo però troviamo un esperto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
01 febbraio 10, 21:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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ma è voglia di costruire o assenza di modello??? perchè nel secondo caso lo sniper het è praticamente idendico al bandit... e c'è in due dimensioni se non sbaglio (io è una vita che vorrei prendere il piccoletto) |
01 febbraio 10, 22:03 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
In pratica va di più con un normale edf /20 o /25.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
01 febbraio 10, 22:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
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02 febbraio 10, 01:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
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Dunque, Fabio: avevo già visto il tuo progetto, ma ho avuto l'hoffman per metà prezzo quindi lo volevo sfruttare... Josseff caro questa è pura voglia di costruire visto che ,di solito, dopo il collaudo più un paio di voli li vendo o li smonto per farne un'altro.... Staud: per le ordinate motore c'avevo pensato ma non avevo proprio considerato il fatto che applicare i condotti in un master a perdere è un pò un'impresa..per quanto riguarda le batterie invece cavolo, pesano un sacco le 5000mAh, arrivo a sette etti belli belli solo di "apparato propulsore".. |
02 febbraio 10, 02:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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| zio canon è bellissimo!!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
02 febbraio 10, 10:23 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
Quindi per assurdo ( ma non tanto) cercherei di avere una buona superficie alare per correre, avendone poca dato il peso si rischia di far lavorare male il profilo tutte con le conseguenze del caso in termini di resistenza, sia d'estremita' che di profilo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 febbraio 10, 10:53 | #10 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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| Citazione:
Quando il master è sciolto cosa rimane ? Una fusoliera in fibra vuota come te la danno nelle scatole. Le ordinate si possono installare prima di applicare il tessuto. Per la grammatura direi che un 160 dappertutto più qualche rinforzo qua e là è sufficiente. Dopo Cartavetratura esterna per togliere qualche gobba un'altro strato di 60-80 a finire sistema tutto. E' evidente che bisogna pensare ad aperture che consentano l'installazione dei condotti, è poi possibile richiudere il tutto prima della posa dell'ultimo strato. | |
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