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Vecchio 01 febbraio 10, 21:16   #1 (permalink)  Top
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obbiettivo 250Kmh mi aiutate ?

Salve a tutti, come da titolo vorrei costruire un jet che guardandolo passare rischi di morderti un orecchio..
ho acquistato un Hoffman the beast, una ventola di cui si è parlato nella discussione "het a 3 pale",un rego da 150Av di brust e dei sevi digitali da 2,5kg di coppia.Batteria rino o zippy 4000 Ora però viene il bello, vorrei realizzare un modello in fibra ,con master a perdere, come si deve.
domanda 1 : che grammatura di fibra è meglio utilizzare?
domanda 2: servono delle ordinate all'interno ?
e ne ho molte altre ......


dimenticavo il modello che mi piace e che tenterò di realizzare è questo:
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obbiettivo 250Kmh mi aiutate ?-super_bandit-bvm.jpg  
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Vecchio 01 febbraio 10, 21:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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mmmm le batterie le vedo tirate per il mostro.

Le ordinate serviranno, quantomeno per installare la ventola e montando un labbro, anche se su un modello destinato a correre é decisamente meglio realizzare i condotti, e qui la vedo dura col master a perdere.
Per le grammature dipende anche dalle dimensioni, e dalla voglia di usare uno o due strati.
Magari per questo però troviamo un esperto.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 01 febbraio 10, 21:56   #3 (permalink)  Top
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ma è voglia di costruire o assenza di modello???

perchè nel secondo caso lo sniper het è praticamente idendico al bandit... e c'è in due dimensioni se non sbaglio (io è una vita che vorrei prendere il piccoletto)
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Vecchio 01 febbraio 10, 22:03   #4 (permalink)  Top
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ma è voglia di costruire o assenza di modello???

perchè nel secondo caso lo sniper het è praticamente idendico al bandit... e c'è in due dimensioni se non sbaglio (io è una vita che vorrei prendere il piccoletto)
S'é bell'e visto che lo sniper fa a cazzotti con la hoffman, il condotto stringe troppo gli assorbimenti salgono, la resa si avvicina a quella di uno scaldabagno e bisogna imbarcare celle pesanti che inducono resistenza dato che l'ala deve poi volare con un'incidenza elevata.
In pratica va di più con un normale edf /20 o /25.
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Vecchio 01 febbraio 10, 22:06   #5 (permalink)  Top
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S'é bell'e visto che lo sniper fa a cazzotti con la hoffman, il condotto stringe troppo gli assorbimenti salgono, la resa si avvicina a quella di uno scaldabagno e bisogna imbarcare celle pesanti che inducono resistenza dato che l'ala deve poi volare con un'incidenza elevata.
In pratica va di più con un normale edf /20 o /25.
non ho seguito
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Vecchio 01 febbraio 10, 22:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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fra poco finisco il master se ti interessa...

lunghezza 1410mm ap. alare 1200 mm ventola 90mm
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Vecchio 02 febbraio 10, 01:02   #7 (permalink)  Top
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Dunque,
Fabio: avevo già visto il tuo progetto, ma ho avuto l'hoffman per metà prezzo quindi lo volevo sfruttare...

Josseff caro questa è pura voglia di costruire visto che ,di solito, dopo il collaudo più un paio di voli li vendo o li smonto per farne un'altro....

Staud: per le ordinate motore c'avevo pensato ma non avevo proprio considerato il fatto che applicare i condotti in un master a perdere è un pò un'impresa..per quanto riguarda le batterie invece cavolo, pesano un sacco le 5000mAh, arrivo a sette etti belli belli solo di "apparato propulsore"..
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Vecchio 02 febbraio 10, 02:00   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
fra poco finisco il master se ti interessa...

lunghezza 1410mm ap. alare 1200 mm ventola 90mm
zio canon è bellissimo!!!
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Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
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Vecchio 02 febbraio 10, 10:23   #9 (permalink)  Top
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Dunque,
Fabio: avevo già visto il tuo progetto, ma ho avuto l'hoffman per metà prezzo quindi lo volevo sfruttare...

Josseff caro questa è pura voglia di costruire visto che ,di solito, dopo il collaudo più un paio di voli li vendo o li smonto per farne un'altro....

Staud: per le ordinate motore c'avevo pensato ma non avevo proprio considerato il fatto che applicare i condotti in un master a perdere è un pò un'impresa..per quanto riguarda le batterie invece cavolo, pesano un sacco le 5000mAh, arrivo a sette etti belli belli solo di "apparato propulsore"..
E' il problema delle hoffman, sulle ventole l'efficienza decresce al cresere dei giri, se ci pensi hai sempre un kw e mezzo quindi é logico che si installino celle proporzionate, ed in questo caso sarebbero ampiamente sufficienti per una ventola classe 90.
Quindi per assurdo ( ma non tanto) cercherei di avere una buona superficie alare per correre, avendone poca dato il peso si rischia di far lavorare male il profilo tutte con le conseguenze del caso in termini di resistenza, sia d'estremita' che di profilo.
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Vecchio 02 febbraio 10, 10:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
mmmm le batterie le vedo tirate per il mostro.

Le ordinate serviranno, quantomeno per installare la ventola e montando un labbro, anche se su un modello destinato a correre é decisamente meglio realizzare i condotti, e qui la vedo dura col master a perdere.
Per le grammature dipende anche dalle dimensioni, e dalla voglia di usare uno o due strati.
Magari per questo però troviamo un esperto.
Perchè deve essere difficile installare i condotti ?
Quando il master è sciolto cosa rimane ?
Una fusoliera in fibra vuota come te la danno nelle scatole.
Le ordinate si possono installare prima di applicare il tessuto.
Per la grammatura direi che un 160 dappertutto più qualche rinforzo qua e là è sufficiente.
Dopo Cartavetratura esterna per togliere qualche gobba un'altro strato di 60-80 a finire sistema tutto.
E' evidente che bisogna pensare ad aperture che consentano l'installazione dei condotti, è poi possibile richiudere il tutto prima della posa dell'ultimo strato.
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