26 febbraio 10, 21:07 | #51 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Queste si trovano anche sui primi jet non supersonici. Nei jet anni 60-70 le prese d'aria avevano anche pareti mobili in modo da ottenere formazioni delle onde d'urto confacenti con le esigenze dei motori qualsiasi fosse la velocità di volo ( supersonica). Le onde d'urto provocano un rallentamento del flusso che arriva al motore con velocità non supersonica. Più recentemente uno studio più accurato, reso possibile dai moderni computer, ha consentito di disegnare prese d'aria che non hanno bisogno di superfici mobili, fermo restando che le prese d'aria sono sempre separate dalla fusoliera da un certo spazio o da split plate ( le superfici di cui sopra in inglese ) Ultima modifica di Ehstìkatzi : 05 agosto 10 alle ore 20:06 | |
26 febbraio 10, 21:18 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
|
OTTIMO !!! I mezzi coni del Mirage 2000 hanno quindi la stessa funzione... Ora ricordo che anche il mitico SR-71 aveva i coni nella gondola che si muovevano avnti e indietro soprattutto nel passaggio a statoreattore...... CAPITO TUTTO !! GRAZZZZZZIE |
24 agosto 10, 19:07 | #53 (permalink) Top |
|
Eccomi di nuovo....... Finalmennte sono riuscito a trovare ancora un po di tempo per il mio jet, ho fatto i condotti !!! Però ecco il primo problema: facendo le prese col master a perdere dopo aver sciolto il polistirolo col diluente mi rimangono die residui di materiale che non riesco più a togliere !!! voi come fate?? ecco le foto del lavoro.. |
26 agosto 10, 13:02 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2004
| Citazione:
Dovevi scocciare tutto il master con dello scotch trasparente largo prima di stampare ! Nel modo che hai fatto te, la resina ha impreganto il polisterolo e quelle formazioni residue che hai nel condotto sono dei residui di resina..... Ora valli a togliere quei pezzetti... Armati di buona voglia, dremel e cartavetro... .... e la prossima volta vai di scotch..... Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it | |
31 agosto 10, 19:46 | #55 (permalink) Top |
|
li ho rifatti......... per pigrizia non li ho voluti rivestire e alla fine mi è toccato rifarli..... i nuovi son venuti bene... e pesano 17g in meno dei primi.... cavolo quanto materiale ci resta dentro !! ecco le foto.. |
31 agosto 10, 21:04 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
Bel lavoro comunque.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
Bookmarks |
| |