31 gennaio 10, 18:19 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
ti aspetta un bel lavoraccio di certa abrasiva ma il risultato potrebbe essere notevole. OT grazie delle foto, ti mando una mail per metterci d'accordo.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
31 gennaio 10, 20:21 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Fibrandolo a dovere aumenta la robustezza generale e sopratutto la fastidiosa tendenza del polistirolo ad ammaccarsi al minimo urto. L'aumento di peso, se il lavoro è ben fatto, è limitato e del tutto trascurabile su modelloni di queste dimensioni.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
31 gennaio 10, 21:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
mi scuso se posso offendere qualcuno di voi... ma sti modelli di polistirolo sono una bella MERDA! non si possono chiamare modelli dai! almeno così sarà tutto fibrato, verniciato a specchio come un full composite, molto più resistente e con i pianetti di coda e alettoni in balsa. movimentazione posteriore su cuscinetti. forse e dico forse si potrà chiamare aeromodello |
31 gennaio 10, 21:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
|
Si in effetti in fibra fa un altro effetto!! Come procedi con la fibratura? Ho visto dei video che appoggiano sulla superficie la maglia (penso leggera ... 25g o meno) e poi con un pennello spalmano su una resina ..... ma che resina è? Una volta finito devi passare ancora lo stucco , e poi in segito puoi già verniciarlo? Grazie MArco
__________________ MARCO |
31 gennaio 10, 21:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
31 gennaio 10, 21:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
visto che non ha le prese d'aria come il vero quindi senza sottosquadro; si potrebbe dividerlo a metà, fibrarlo con fibra grossa, leccarlo per bene e prenderci uno stampino?? fattibile??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
31 gennaio 10, 21:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
non credo che la 25gr basti.. è proprio un tessutino che si rompe a stederlo.. penso che farò con la 40gr poi una mano leggera di resina e indurente carteggio per bene 800 - 1000 ad acqua e poi fondo e vernice bicomponente. le ali invece fibro su mylar e metto tutto sottovuoto è un modello che decolla dopo 10 metri ne ha da vendere, però non penetra in aria è troppo leggero e sente troppo il vento e inoltre non avrò paura a fare figure tirate |
Bookmarks |
| |