13 maggio 10, 23:35 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
non lo so.. quando monto tutto vi dico il peso a carico, però manca il cockpit riproduzione e gli sportelli dei carrelli. i carrelli sono Eurokit. penso che sarò sui 3,6kg con una spinta di 3,2kg misurata a banco lander90 , Het 600/37 , 8S lipo 3000 35C se così fosse sarei troppo contento perchè finalmente avrei annullato quel effetto galleggione lento.. a favore di un volo sui binari con affondate davvero veloci. ho notato che tutti i modelli fly fly volano bene ma non avanzano, non penetrano puoi spingerli quanto vuoi. credo che i profili, anche quelli dei piani di coda non giovino alla velocità. Domani parto per Sharm El Sheik ci rileggiamo dopo il 24 poichè arrivo venerdì notte, sabato mattina collaudo del Bea Hawk e domenica all'eletric Jet meeting. Magari sabato sera posto le foto del collaudo. ciaoooooooo anzi Salam a lek (se si scrive così) |
13 maggio 10, 23:53 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Arzago d'Adda (BG)
Messaggi: 135
| Citazione:
1) Insieme al borotalco si può usare la epoxi 5/30 min. ? 2) Con il borotalco si ottiene un effetto tipo Micro-Baloons?
__________________ L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare. | |
14 maggio 10, 22:20 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una precisazione: il borotalco non è quello della Roberts ma il talco che si trova nelle ferramente o nei negozi di pittura, viene un gran bel lavoro. Ho rifinito con questo sistema un sacco di alianti e le verniciature vengono benissimo. | |
15 maggio 10, 15:30 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
X Fabione. Bellissimo lavoro! aspetto recensione su come va
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
22 maggio 10, 16:06 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
sono tornato questa notte dall'egitto... il piano di coda l'ho rifatto completamente ho messo un tubo di carbonio esterno 8 interno 6 passante in fuso. poi ho preso un tondo pieno di alluminio da 6mm che fa da albero. Due pezzettini di tubo di carbonio nei pianetti e una squadretta di alluminio fissata all'abero di alluminio. una bestia! nessun gioco. una precisazione... oggi alle 16:00 il collaudo, sono un po preoccupato perchè siamo a 3,6kg in ODV... la mia motorizzazione a banco faceva 3,2kg la mia paura è che una volta dentro il modello perda moltissimo. Così a stima spinge bene. farò così.. se vedo che dopo 30mt. non accellerà non cabro e lo porto statico al jet metting di domani, poi ci penserò. |
22 maggio 10, 20:24 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
collaudo non felice do motore, il modello schizza ad una velocità pazzesca (la mia P60 sul falcon accellera meno) a fondo pista tenta di alzarsi, do leggero cabra si solleva per qualche metro e poi riatterra di colpo finendo, dopo qualche metro, nell'erba alta. tutti i presenti basiti! la velocità era altissima, un bel vento contro, bohhh sgambando un carrello non ho potuto rifare in tentativo. domani lo porterò lo stesso. quello che mi fa un po' incavolare è che il cabra totalmente mobile non ha alcun riferimento di zero. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AERMACCHI MB339 - Bae Hawk FLY FLY | massicreazioni | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 28 gennaio 10 14:48 |
collaudo F 5 Hobby lobby e sabre fly fly | falcorosso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 25 maggio 09 23:44 |
Bae hawk Fly Fly, CG?? Movimenti?? | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 30 aprile 09 01:02 |
fly fly hawk | gatal | Aeromodellismo Ventole Intubate | 80 | 19 febbraio 09 23:37 |