02 febbraio 10, 21:11 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
ora ho messo resina e addensante.. circa 70gr per tutta la fuso. e di nuovo in forno, seguirà levigatura 800 ad acqua, poi una mano di fondo bicomponente e levigatura con 1000 ad acqua. poi verniciatura finale, poi aerografie e poi bicomponente lucido trasparente |
02 febbraio 10, 22:42 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| MOSTRI???? la passata di resina addensata a cosa serve? non c'è il rischio che poi rifinendo si sfogli?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
03 febbraio 10, 00:10 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Secondo me quei 70 grammi di resina ed addensante potevi risparmiarli... Io ho sempre dato il fondo bicomponente sulla fibra ben carteggiata. Poi con una carteggiatura ad acqua(ma con le nuove carte per carrozzeria oramai si fa anche a secco) portavo via quasi tutto il fondo e verniciavo con bicomponente in due mani. La prima leggerissima serviva anche come ulteriore fondo e per mettere in evidenza tutti i difetti, poi dopo ulteriore carteggiata con 1.000 la mano definitiva. Tra una mano e l'altra facevo le eventuali microstuccature necessarie con stucco nitro. Solitamente veniva un bel lavoro e molto leggero. Parlo però di fibratura di modelli in legno, ma credo che non ci siano grosse differenze...
__________________ Fly Low! |
03 febbraio 10, 01:02 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
assolutamente necessaria credetemi, tanto o così oppure varie mani di fondo, stucco ecc.. siamo sempre li.. almeno così è veramente robusto. tra tutto circa 180gr di materiale.. poi manca l'ala, sportelli carrelli in fibra, piani di coda in balsa fibrata.. meccanismo su cuscinetti dei piani di coda e un bel cockpit, pilotini ed aerografie varie e luci. spero che ci vada su almeno un 300/400 gr. altrimeni da me non vola! oppure vola dalle 08:00 alle 10:00 poi ventone tutti i giorni dell'anno e i modelli leggeri non vanno. inoltre sti polistiroloni proprio non penetrano.. quindi aumentando il carico alare spero proprio acquisica un po' di realismo e autorità di volo, direzionalità decente, non un galleggione orribile come sti fly fly e polistiroloni simili. |
03 febbraio 10, 11:45 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
mi spieghi cosa sono i mostri??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
03 febbraio 10, 12:15 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
sollevature, gocce, fili di unione tra un lembo e l'altro, raccordi tra fuso e prese d'aria ecc... ho dovuto insistere non poco con la 80 !!!! su orbitale per lisciare per bene. oggi pomeriggio do una mano di fondo bicomponente da carroziere e poi vedo le oscenità di stuccare. poi liscio tutt ad acqua con 800 e 1000 poi con dremel svuoterò poli inutile tipo nel vano batterie. |
03 febbraio 10, 19:45 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Per chi volesse costruirsi un semplice sistema per il sottovuoto... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
03 febbraio 10, 23:11 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
80 e orbitale? con cosa l'hai rivestito? ghisa?? nel senso che non è troppo che magari "peli" la fibra e ti ritrovi ad avere in qualche punto il polistirolo crudo?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AERMACCHI MB339 - Bae Hawk FLY FLY | massicreazioni | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 28 gennaio 10 14:48 |
collaudo F 5 Hobby lobby e sabre fly fly | falcorosso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 25 maggio 09 23:44 |
Bae hawk Fly Fly, CG?? Movimenti?? | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 30 aprile 09 01:02 |
fly fly hawk | gatal | Aeromodellismo Ventole Intubate | 80 | 19 febbraio 09 23:37 |