Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 00:58   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Cavolo sei sveglio. Si vola, ma bisogna ancora lavorare, di potenza ce nè a sufficenza, ma il baricentro va avanzato di almeno 2 o 3cm, il decollo è stato da cardiopalma, poi si è livellato, ma come toccavi il cabra impazziva, comunque si riprova, forse a ravenna sabato, al posto dell'L39, che può aspettare, sai il 25 aprile c'è l'electricfestival e mi piacerebbe farlo volare in quella occasione
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 01:08   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Cavolo sei sveglio. Si vola, ma bisogna ancora lavorare, di potenza ce nè a sufficenza, ma il baricentro va avanzato di almeno 2 o 3cm, il decollo è stato da cardiopalma, poi si è livellato, ma come toccavi il cabra impazziva, comunque si riprova, forse a ravenna sabato, al posto dell'L39, che può aspettare, sai il 25 aprile c'è l'electricfestival e mi piacerebbe farlo volare in quella occasione
Cavoli 2/3 cm ma come mai?! Zanin non dava la posizione corretta?! Tu porta quello che vuoi, in ogni caso per noi sarà SPETTACOLO gratuito....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 01:22   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Cavoli 2/3 cm ma come mai?! Zanin non dava la posizione corretta?! Tu porta quello che vuoi, in ogni caso per noi sarà SPETTACOLO gratuito....
Ti garantisco che è cosi, e lo è stato anche per chi prima di me ha fatto questo modello elettrico, peccato non aver letto prima quello che diceva su rcgoups il tipo, che dice che i primi voli erano imbarazzanti, causa il baricentro troppo indietro. Purtroppo, il baricentro dato da Zanin non è corretto, perlomeno non per un modello che pesa 13,5Kg. C'è chi dice che il baricentro di questo Su27, vari a secondo del peso. Strano, ma ascoltando chi ne ha avuto uno te lo conferma. Ci vediamo sabato
Vecchio 12 aprile 10, 14:13   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Ti garantisco che è cosi, e lo è stato anche per chi prima di me ha fatto questo modello elettrico, peccato non aver letto prima quello che diceva su rcgoups il tipo, che dice che i primi voli erano imbarazzanti, causa il baricentro troppo indietro. Purtroppo, il baricentro dato da Zanin non è corretto, perlomeno non per un modello che pesa 13,5Kg. C'è chi dice che il baricentro di questo Su27, vari a secondo del peso. Strano, ma ascoltando chi ne ha avuto uno te lo conferma. Ci vediamo sabato
Il comportamento che hai indicato è senz'altro indice di baricentro arretrato, quindi la cura dovrebbe essere efficace, trovo però veramente curioso il fatto che il baricentro vari a seconda del peso.... Bestia però 13.5kg! Ma la spinta c'è nè a sufficienza?
Vecchio 13 aprile 10, 00:27   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Il comportamento che hai indicato è senz'altro indice di baricentro arretrato, quindi la cura dovrebbe essere efficace, trovo però veramente curioso il fatto che il baricentro vari a seconda del peso.... Bestia però 13.5kg! Ma la spinta c'è nè a sufficienza?
Lo trovo molto strano anche io, anche se mi sono fatto una idea diversa, che riguardano i condotti e credo che sia più veritiera e possibile. Nel mio sono neutri, forse con turbina li hanno messi a picchiare ( cosi mi dice Zanin ) e comunque penso che avanzando il baricentro si risolva il problema, cosi come ha fatto il tipo che ha scritto su rcgroups. Si di spinta ce n'è a sufficienza, se non era cosi, sarebbe stata dura portare il modello a casa.
Vecchio 13 aprile 10, 23:40   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di iperquilibrio

Data registr.: 28-02-2010
Ciao Franco! Il volo è stato spettacolare, ma che ansia in decollo... Fortuna che i gruppi ventola sono potentissimi! Ma dopo quell'esperienza pensi di farlo volare ancora a Rimini?
Sei sicuro che un paio di cm siano sufficienti su un modello di queste dimensioni?
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 00:44   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Ciao Franco! Il volo è stato spettacolare, ma che ansia in decollo... Fortuna che i gruppi ventola sono potentissimi! Ma dopo quell'esperienza pensi di farlo volare ancora a Rimini?
Sei sicuro che un paio di cm siano sufficienti su un modello di queste dimensioni?
Più che spettacolare, ho avuto una buona dose di fortuna. Comunque si, lo riprovo, forse sabato , sperando che avanzando di due centimetri sia sufficente, sicuramente sara meglio del primo volo. Non so se lo provo a rimini, forse lo provo a ravenna, vediamo.
Vecchio 20 aprile 10, 22:43   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Il mio nuovo park flyer sarà motorizzato con 2 ventoline Schubeler da 120mm
Pensate che potrà volare o farò un mucchietto di polistirolo???
Vola vola, e ora posso dire anche bene. Oggi ho volato con il baricentro più avanzato, perfetto, si è alzato dopo circa 70ml senza problemi. In volo ho trimmato un po a sx, per il resto tutto ok, mentre per l'atteraggio è avvenuto senza flaps, posandosi dolcemente in pista. Che dire, sono soddisfatto Dimenticavo, buonissima la potenza e la velocità. A domenica
Vecchio 20 aprile 10, 22:46   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Vola vola, e ora posso dire anche bene. Oggi ho volato con il baricentro più avanzato, perfetto, si è alzato dopo circa 70ml senza problemi. In volo ho trimmato un po a sx, per il resto tutto ok, mentre per l'atteraggio è avvenuto senza flaps, posandosi dolcemente in pista. Che dire, sono soddisfatto Dimenticavo, buonissima la potenza e la velocità. A domenica
SPETTACOLO!!! Bene bene, domenica ci sarà quindi anche questo bel pezzo da 90...
Vecchio 20 aprile 10, 23:14   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
SPETTACOLO!!! Bene bene, domenica ci sarà quindi anche questo bel pezzo da 90...
Esatto, e devo dire che va come una scheggia. Ora il baricentro è perfetto
Rispondi

Bookmarks