24 gennaio 10, 16:53 | #1 (permalink) Top |
User | Atterraggio Super Sniper
Ho un super sniper (il piccolo) con un 2w20 e pesa in ordine di volo 1.080gr lancio sempre con catapulta tutto ok ...atterro in una pista erbosa con erba rasatae liscia ma all'atterraggio tutte le volte il modello come tocca terra anche con un angolo molto piccolo si ferma di brutto...niente di irreparabile...pero' insomma si ferma troppo bruscamente.Probabilmente e' colpa dell'ala a filo con la fusoliera che stoppa il modello senza farlo scivolare.. Qualcuno ha trovato qualche soluzione..? |
24 gennaio 10, 19:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
24 gennaio 10, 21:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Provare a fare una specie di pattino,in fibra o in legno,che lo faccia scivolare meglio senza che tocchi l'ala?
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
28 gennaio 10, 00:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
ipotesi: controlla il baricentro, potrebbe essere un po' troppo picchiato; sul magnum della weston avevo lo stesso problema, ho risolto mettendo un dual rate su un interruttore, quando atterro lo attivo così aumento la corsa del cabra in modo da potergli forzare il naso verso l'alto (ho dovuto farlo perchè la prima volta che sono atterrato senza questo accorgimento le ali si sono fermate e la fusoliera ha continuato per qualche metro ancora)
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
28 gennaio 10, 08:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pero' rimango indeciso se conviene usare il freno tirando gli alettoni giu' o su...da qualche parte mi sembra se ne sia gia' parlato ma non mi ricordo piu' dove e se alla fine quale delle 2 modalita' fosse migliore per questo aereo... | |
28 gennaio 10, 13:11 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 gennaio 10, 13:22 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dici che 5mm sono un po' troppi? | |
Bookmarks |
| |