Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 02:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te nel dire che il modello si presenta molto realistico , ma mi ha dato la sensazione d'essere preso per il collo e non aver quella giusta tollerenza di spinta sopratutto quando il modello richiede un richiamo di potenza
Va bene per il volato , ma pretendererei un qualcosina di piu' ,un modello che da in asse orizzontale non riesce a far looping ,(senza prendere velocita') c'é da ritoccare qualcosa .

ed é per questo che ho aperto questa discussione , e cioé di migliorarlo quel giusto da dire " adesso é un vero mb"
come ha detto stau, cambia il motore con un 1700 giri e vedrai un buon miglioramento possiedo il 339 flyfly e ne vado fiero, fà tutte le figure che gli chiedi, anche la lomcovack.
Vecchio 25 gennaio 10, 18:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mig70

Data registr.: 24-06-2005
che ne pensate di mettere queste due batterie in serie

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 4S 40C Lipo Pack $51.49

totale gr.952 8 celle 4000mha contro gr.836 6 celle 5000mha

sarà pure follia ??
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 20:16   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
io volo sia con le 5000 6s zippy che le 3200 6s kokam (strausate tra l'altro in precedenti modelli)
Con le 5000 il volo dura di più ma hai ragione che è duro a salire (anche se quando prende velocità non è malissimo).
Com le 3200 che pesano meno, va decisamente meglio, solo va un po picchiato col trim.

Ho addocchiato le 3600 turnigy ( che da sole nuove caricano comunque quasy 4000 ma pesano meno delle 400 sia turnigy che zippy) e credo sia un buon compormesso.
Le 4000 da 40c che hai visto le volevo prendere anche io, ma da HK sono sempre mancanti e dopo un mese che aspettavo ho rinunciato all'acquisto per puntare su altre. Comunque per un volo un po più veloce non superare le 4000 (ripeto meglio le 3600). voli qualche minuto in meno ma va meglio.

PS io ho il tuo stesso setup e non mi sembra comunque lento. Anzi! E' solo la prima rampa in salita con le 5000 che è difficile, ma se penso che stacca dopo soli 20 metri su pista in erba...!!!!!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 23:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
che ne pensate di mettere queste due batterie in serie

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 4S 40C Lipo Pack $51.49

totale gr.952 8 celle 4000mha contro gr.836 6 celle 5000mha

sarà pure follia ??
mmm, troppo peso, volerai più tempo, ma meno agile,
io mi trovo bene con le 6s 4500 30c lightmax (zippi).
Vecchio 04 febbraio 10, 00:03   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2009
Citazione:
Sono d'accordo con te nel dire che il modello si presenta molto realistico , ma mi ha dato la sensazione d'essere preso per il collo e non aver quella giusta tollerenza di spinta sopratutto quando il modello richiede un richiamo di potenza
Va bene per il volato , ma pretendererei un qualcosina di piu' ,un modello che da in asse orizzontale non riesce a far looping ,(senza prendere velocita') c'é da ritoccare qualcosa .

ed é per questo che ho aperto questa discussione , e cioé di migliorarlo quel giusto da dire " adesso é un vero mb"
ciao ne possiedo 2 di mb339 fly fly 1 in volo e l altro in fine ultimazione e sono piu che soddisfatto probabilmente enzo g si riferiva al mio mb .le figure in volo le fa tutte e rampain salita niente male.e la potenza e in eccesso quasi.se ti può interessare ti do il mio set up 600-37 regolatore 100 hampere ventola vasa in carbonio consumoc circa 61 hampere a manetta e dignitosa anche la midi fan -wemotec come girante .unica pecca del modello e il carrello anteriore un disastro .
boris1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 09:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
io iper_potenzio il gruppo venola.. diciamo che il mio setup ideale è 600/32 con 6S e ventola HET90 ora sto aspettando il 2200 kv di hobby King.

e cerco di parzializzare molto in volo.. sto quasi sempre al 40% di gas e do manetta solo nelle salite verticali, i rolls li fa a 50% di gas.

se usi bene il gas in volo mantieni qualche minuto di volo e però all'occorrenza il motore tira da far paura.

ps: rimane il fatto che i modelli Fly Fly, almeno che non metti una turbinetta, più di tanto non vanno, puoi mettere anche 10S ma stanno sempre li, vuoi per il profilo, per lo spessore i per altro...
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks