Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 21:12   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Data registr.: 04-02-2004
Il mio le ali le ha fisse (Fibrate) in quanto non ti rendi ancora conto di cosa riesce a fare questo aereo......altro che G ..... qua si parla di G^10.....

Ottima l'idea di baionettare per il trasporto, ma occhio solo che siano belle resistenti.

Che livrea userai per il tuo Rafalino ?

Una fotina del mio in un passaggio ad alto angolo di attacco a bassssssiisssima quota ...... Sto aereo è una vera figata....

Vecchio 05 febbraio 10, 23:30   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco Visualizza messaggio
Il mio le ali le ha fisse (Fibrate) in quanto non ti rendi ancora conto di cosa riesce a fare questo aereo......altro che G ..... qua si parla di G^10.....

Ottima l'idea di baionettare per il trasporto, ma occhio solo che siano belle resistenti.

Che livrea userai per il tuo Rafalino ?

Una fotina del mio in un passaggio ad alto angolo di attacco a bassssssiisssima quota ...... Sto aereo è una vera figata....

.......In effetti a parte qualche video visto in giro non l'ho mai visto volare dal vivo......visto che mi parli cosi' non vedo l'ora di finirlo!!!
x quanto riguarda la livrea avevo intenzione di farlo come il tuo ma la cosa che mi fa pensare e' che da lontano in virata o altra manovra magari si mimetizza col cielo.....vedremo piu' avanti.....
nixdrums non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 19:25   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Se ti serve comprare i condotti per il rafale, ti lascio il link del commerciale di aeronaut che ti risponderà in tempi brevissimi.
Solo i prezzi che sono fuori dalle orbite...
però se vuoi provare dimmelo che ti lascio il link.
Ciap
Vecchio 11 febbraio 10, 00:35   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se ti serve comprare i condotti per il rafale, ti lascio il link del commerciale di aeronaut che ti risponderà in tempi brevissimi.
Solo i prezzi che sono fuori dalle orbite...
però se vuoi provare dimmelo che ti lascio il link.
Ciap
......immagino che non te li regalino,cmq provero' a vedere se riesco a fare una cosa soddisfacente al massimo te lo chiedero'
grazie x l'interessamento a presto!
Vecchio 13 febbraio 10, 21:10   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Figurati, quando vuoi hai solo da chiedere.
Il canard lo lasci fisso o lo "mobilizzi" ?

il mio ha il canard fisso, ma non ne senti proprio la mancanza in termini di manovrabilità (ed avanzi un servo + ordinate e supporti che sono solo peso da portarsi dietro)

Saluti.
Vecchio 13 febbraio 10, 22:47   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Figurati, quando vuoi hai solo da chiedere.
Il canard lo lasci fisso o lo "mobilizzi" ?

il mio ha il canard fisso, ma non ne senti proprio la mancanza in termini di manovrabilità (ed avanzi un servo + ordinate e supporti che sono solo peso da portarsi dietro)

Saluti.
si si i canard pensavo di lasciarli fissi anch'io.
volevo chiederti, tu hai messo per i carrelli una elettrovalvola se non sbaglio, puoi spiegarmi(visto che non mi e' chiara la cosa) che differenza c'e' tra quest'ultima e quella che ho io, ovvero il servo spinge l'apertura e la chiusura dell'aria.l'elettrovalvola fa la stessa cosa soltanto che non usa il servo?e con l'elettr.posso dare proporzionalmente l'aria cosi do un uscita e chiusura piu' realistica oppure mi da lo stesso risultato a scatto?
ciao e grazie 1000!
Vecchio 15 febbraio 10, 11:39   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Citazione:
Originalmente inviato da nixdrums Visualizza messaggio
si si i canard pensavo di lasciarli fissi anch'io.
volevo chiederti, tu hai messo per i carrelli una elettrovalvola se non sbaglio, puoi spiegarmi(visto che non mi e' chiara la cosa) che differenza c'e' tra quest'ultima e quella che ho io, ovvero il servo spinge l'apertura e la chiusura dell'aria.l'elettrovalvola fa la stessa cosa soltanto che non usa il servo?e con l'elettr.posso dare proporzionalmente l'aria cosi do un uscita e chiusura piu' realistica oppure mi da lo stesso risultato a scatto?
ciao e grazie 1000!
Ciao, per i carrelli io uso una elettrovalvola mono-effetto della Jet tronics.
Per rallentare la chiusura non puoi modulare l'elettrovalvola in quanto scaricheresti subito il serbatoio aria.
Se vuoi rallentare devi mettere una riduzione sul tubo di mandata ai carrelli, ma te lo sconsiglio per evitare di non riuscire a chiudere del tutto in quanto a volte ti serve il colpo di chiusura su questi carrelli piccoli.
Comunque evita il servo + rubinetto, è solo peso sprecato, ed evita anche la riduzione di pressione. Il mio ormai ha quasi 150 voli e non ho mai avuto problemi di carrelli.
Se hai altri dubbi sono qui.....
Saluti
Vecchio 15 febbraio 10, 18:56   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao, per i carrelli io uso una elettrovalvola mono-effetto della Jet tronics.
Per rallentare la chiusura non puoi modulare l'elettrovalvola in quanto scaricheresti subito il serbatoio aria.
Se vuoi rallentare devi mettere una riduzione sul tubo di mandata ai carrelli, ma te lo sconsiglio per evitare di non riuscire a chiudere del tutto in quanto a volte ti serve il colpo di chiusura su questi carrelli piccoli.
Comunque evita il servo + rubinetto, è solo peso sprecato, ed evita anche la riduzione di pressione. Il mio ormai ha quasi 150 voli e non ho mai avuto problemi di carrelli.
Se hai altri dubbi sono qui.....
Saluti
Ciao, bene a questo punto mi hai sciolto tutti i dubbi e quindi ascoltero' i tuoi consigli!
Vado alla ricerca di questa benedetta elett. e vediamo cosa trovo.....altrimenti aspetto la fiera di verona!
A presto e grazie!
Vecchio 15 febbraio 10, 19:50   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Citazione:
Originalmente inviato da nixdrums Visualizza messaggio
Ciao, bene a questo punto mi hai sciolto tutti i dubbi e quindi ascoltero' i tuoi consigli!
Vado alla ricerca di questa benedetta elett. e vediamo cosa trovo.....altrimenti aspetto la fiera di verona!
A presto e grazie!
Ce l'ha Jonathan ...

link : Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Oppure cerca nel catalogo il codice : 112411

Ciao
Vecchio 16 febbraio 10, 01:44   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ce l'ha Jonathan ...

link : Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Oppure cerca nel catalogo il codice : 112411

Ciao
.....in effetti c'e' limbarazzo della scelta....FlyModelComponents :: Carrelli Retrattili Aerei :: CARRELLI RETRATTILI AD ARIA :: ELETTROVALVOLE :: Elettro valvola a singolo effetto Proporzionale oppure On-Off
Rispondi

Bookmarks