19 gennaio 10, 18:36 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Ventola "stubata"?
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato qual è la resa di una ventola fuori dal tubo. Vorrei riutilizzare la ventola da un vecchio Kyosho T33 defunto. L'ho installata su un motorello da 56gr 3000kv, e con 3s fischia di brutto , e tira davvero bene. Mi chiedo se l'efficienza non sia maggiore usando la ventola al posto dell'elica sul muso di un modellino corsaiolo da 70cm di apertura alare e profilo "ad hoc". Una specie di missile guidato insomma, . So che l'estetica "a siluro" non sarebbe il massimo, ma mi chiedevo se qualcuno avesse provato a misurare la spinta statica di una ventola fuori dal tubo e paragonarla ad una intubata. |
20 gennaio 10, 11:38 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
La cosa irrinunciabile é invece il labbro davanti, se presente non é necessario un condotto, senza nulla abbiamo basse rese ed alti consumi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
20 gennaio 10, 12:54 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine vuoi fare il mig o F-86!?! Serve invece il cono di uscita per incanalare l'aria e dargli una certa velocità al flusso d'uscita. | |
25 gennaio 10, 17:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avevo voglio anch'io di creare un tutt'ala con tubo centrale! | |
Bookmarks |
| |