07 gennaio 10, 12:36 | #31 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
|
Calcolino veloce Per ventola schubeler da 128mm Motore Ventola regolatore kg1,200-1,300 Batterie kg 2,00 Servi carrelli e ammennicoli vari kg 0,800 Modello HawK c & c Models kg.3,700 (mt 1,90 x 2,20) Totale kg 7,800 MMMMMMMMMMM mi sa che!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. Ultima modifica di maurifra : 07 novembre 11 alle ore 11:22 |
07 gennaio 10, 13:20 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| C'è sempre la Vasa in preparazione,che sicuramente costerà meno della Shubeler.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
07 gennaio 10, 13:50 | #35 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Quelle mi sa che ce l'ha. Certo, a questi costi c'é da pensarci su. Unica vera cosa bella la velocita' di risposta della ventola che può salvare da situazioni scabrose come quella vissuta al decollo del collaudo, non so quante turbine avrebbero risposto così prontamente, se ci fate caso decolla da una pista piuttosto corta, esce sul prato tira il cabra, pensa che finisca nel fieno e toglie gas, si accorge di avercela fatta ridà gas e schizza via. Ecco il collaudo, la cosa é abbastanza evidente:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
07 gennaio 10, 14:17 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: Roma e Palermo
| Si, Stau, quello che intendevo io è che incluso dogana mi viene meno di 2900 euro ai quali devo aggiungere il trasporto, ok. Il fatto è che questo è il prezzo al pubblico... al negoziante è sicuramente più basso, mi sembra che ci sia un po' di speculazione. Io sono il primo a sostenere il fatto che in Italia è difficile vendere certi articoli di modellismo causa la nostra dogana e il poco smercio che c'è, unito al fatto che spesso gli utenti cercano il risparmio e non la qualità... ma in questo caso mi sembra che ci sia un'esagerazione da parte di chi vende questo articolo... a conti fatti a me conviene comprarlo direttamente dal buon Bob Violet!!!!
|
07 gennaio 10, 14:42 | #39 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ma ci sono anche i connettori eeeeh A parte gli scherzi e tornando sull'argomento della discussione. Direi che la soglia da non superare per non andare su costi che possano far preferire la turbina sia quella rappresentata dai 6 chili massimi di spinta, oltre si devono usare materiali pregiati ed i costi lievitano ad un livello tale da rendere la scelta di una ventola piuttosto che una turbina un fatto di passione. E comunque 6 chili sono un bel gnocco, si vola allegramente con modelli di 8 chili volendo, 12 per i bimotori.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 gennaio 10, 15:04 | #40 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E' evidente che la strada è tracciata e non si torna più indietro: turbina per chi vuole il realismo assoluto anche a livello di "naso" e ventola elettrica per chi vuole ridurre al minimo le potenziali rotture... di palle. A livello di prestazioni il gap si ridurrà sempre più fino a risultare del tutto impercettibile. -------------------------------- | |
Bookmarks |
| |