05 gennaio 10, 19:43 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Perchè non è così..... semplice Un conto sono i modelli Jet con cui facciamo la sport e un conto sono i modelli F4J SCALE I modelli di Pirotti o gli Skygate o gli Aiworld, o i BVm, sono Kit sui quali devi lavorare tanto per renderli da riproduzione discreta. Sto facendo l'Albatros di Mauro ed è circa un mese che lavoro sulle ali. I particolari tipo tubi Pitot le carenature per nascondere il movimento dei flap copiando le foto del vero portano via tempo. Non generalizzare .....è sempre un errore Per fugoni campi vicini ecc ecc soliti luoghi comuni. Prova a pensare che quando sono andato a prendere la macchina l'ho fatto con il metro per vedere cosa ci poteva stare Per i campi. Beh faccio 110 km per andare ad Alessandria o 60 per andare a Ghisalba per volare in campi con una certa sicurezza. Ogni tanto vedo stronzate di persone che volano a turbina in campetti con strade, capannoni o parchi gioco nelle vicinanze. questo credo sia un argomento più interessante sul quale fare riflessioni[/QUOTE] Mi sono espresso male Intendevo persone che fanno stronzate
__________________ Ciao Enzo | |
05 gennaio 10, 19:52 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
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"molti" ci mancherebbe altro. è chiaro che si prova invidia per certi modelli che sono irraggiungibili per costo, però è anche vero che qui ci si pensa su due o tre volte per spendere 199 di un modello in poly della fly fly, vedo invece molta gente scaricare le banconote da 100 su un bancale con il muletto a prendere i jet a turbina e non battere ciglio. Non è forse la norma solo il modello a 1500 o 1800 ????????!?!?!? e manca ancora tutto?!?! prima dell'avvento delle turbine i modelli costavano 200 però ritorno sul fatto che questa discussione non vuole dividere i modellisti come sulle curve degli stadi meglio la turbina o la ventola che cazz avere i soldi altro che non prendere la turbina e usare la ventola per la cappa della cucina. Era una riflessione se mi servono 6kg di spinta con 500 me la cavo con una ventola con 1800 me la cavo con la turba. Tra pochi mesi avremo una 8kg con 500 e via via.. c'è una seconda riflessione intrinseca.. perchè un Extra 300 2x2 della Composite ARF fatto molto bene con sandwich in Airex costa 800$ e i modelli da F3A che sono di pari dimensioni se non di meno a 3000$ perchè Jetleggend o Flyeaglejet o altri ti chiedono 2200 per 10mtq. di tessuto? perchè BVM vende la fusoliera del Bandit bianca solo gelcottata a 1000 ???? perchè nel campo F3A e nel campo Turbine il portafoglio ha un'apertura alare maggiore. no? | |
05 gennaio 10, 20:12 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
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altra situazione.... se è vero il dato siamo a 6kg pure qui Lander90 Ventola corpo in alluminio , girante pentapala nylon. Motore 1660 KV pacco lipo 6s spinta ca. 3000 gr. 135 due pacchi 3S 4000 mA 40C 26x2 42 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 3S 40C Lipo Pack $38.26 ESC 100A 6S veramente economico da 43 HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC $63.83 bene siamo a 220... biventola 440 |
05 gennaio 10, 21:32 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Per quanto riguarda gli F3a non so dirti niente ....sono rimasto ai Galaxi, Comet e Calipso Sui Jet ci sono differenze eccome L'F15 cinese che avevo volava........ come tutti gli aerei in genere. Quando un amico mi ha fatto provare quello di Avond ho capito la differenza fra volare e volare bene. Differenza ENORME Idem l'Hawk mattone cinese rispetto all'Airword Costano diversamente ma volano in maniera diversa Poi senza nasconderci dietro ad un dito, volare a turbina costa di più rispetto all'elettrico. Non è un obbligo farlo, cosi come non è obbligo spendere 50 euro in aperitivi al bar, fumarsi due pacchetti di sigarette al giorno, o avere scooteroni che portano in giro esattamente come il garelli a tre marce che avevo.......vestiti di marca, viaggi, cellulari cambiati ogni mese come si fa con un paio di calze tutti i giorni, computer .........e le auto dove le mettiamo. Poi ci sono discorsi sociopolitici. Si dovrebbe parlare delle scelte che ognuno di noi ha fatto a 14/15 che forse ne hanno condizionato tutta la vita. Troppo complesso ed inutile in un forum di modellissimo. Parlaimo di kero, Watt e ampere che è più divertente
__________________ Ciao Enzo | |
05 gennaio 10, 21:38 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
05 gennaio 10, 22:10 | #47 (permalink) Top | |
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potrei cercare di capire lo sfogo ma non lo potrò mai giustificare espresso publicamente. Ti piace una cosa? te la puoi permettere? te la compri! non lo puoi fare.......allora vai a pesca!!!! Anche io vorrei avere il jet personale ed un mare di gnocca ( che costa) in giro per il mondo ma il jet non posso averlo . Il modello non entra in macchina? allora mi compro un furgone ad hoc. il modello mi piace? ne prendo due e condivido con i miei amici la gioia di questa scelta e mi farebbe piacere che nessuno sindacasse il mio operato in maniera sterile e polemica. Per il cayenne poi .......ci stiamo lavorando....ma il kero mi sporca i sedili....ci porto solo la gnocca. A proposito anche quella costa....come la mettiamo? lapidiamo tutti coloro i quali la portano in giro! ma fammi il favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di bobmarigo : 05 gennaio 10 alle ore 22:19 | |
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