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Vecchio 05 gennaio 10, 19:37   #41 (permalink)  Top
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quanto viene un litro di kero?
Appena comprato 1,10 al litro...(il JetA1)
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 05 gennaio 10, 19:43   #42 (permalink)  Top
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[ ma perchè la F4J sono quasi tutti kit ARF ?!?!?!?
già panellati, con carrelli in scala ecc... ma....
Perchè?
Perchè non è così..... semplice

Un conto sono i modelli Jet con cui facciamo la sport e un conto sono i modelli F4J SCALE

I modelli di Pirotti o gli Skygate o gli Aiworld, o i BVm, sono Kit sui quali devi lavorare tanto per renderli da riproduzione discreta.
Sto facendo l'Albatros di Mauro ed è circa un mese che lavoro sulle ali. I particolari tipo tubi Pitot le carenature per nascondere il movimento dei flap copiando le foto del vero portano via tempo.
Non generalizzare .....è sempre un errore

Per fugoni campi vicini ecc ecc soliti luoghi comuni.
Prova a pensare che quando sono andato a prendere la macchina l'ho fatto con il metro per vedere cosa ci poteva stare
Per i campi. Beh faccio 110 km per andare ad Alessandria o 60 per andare a Ghisalba per volare in campi con una certa sicurezza.
Ogni tanto vedo stronzate di persone che volano a turbina in campetti con strade, capannoni o parchi gioco nelle vicinanze.
questo credo sia un argomento più interessante sul quale fare riflessioni[/QUOTE]

Mi sono espresso male

Intendevo persone che fanno stronzate
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 05 gennaio 10, 19:52   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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[ .
Non generalizzare .....è sempre un errore

Per fugoni campi vicini ecc ecc soliti luoghi comuni.
Enzo mi sono guardato bene di scrivere sepre le parole "quasi tutti"
"molti" ci mancherebbe altro.

è chiaro che si prova invidia per certi modelli che sono irraggiungibili
per costo, però è anche vero che qui ci si pensa su due o tre volte
per spendere 199€ di un modello in poly della fly fly, vedo invece molta
gente scaricare le banconote da 100€ su un bancale con il muletto
a prendere i jet a turbina e non battere ciglio.

Non è forse la norma solo il modello a 1500 o 1800€ ????????!?!?!?
e manca ancora tutto?!?! prima dell'avvento delle turbine i modelli
costavano 200€

però ritorno sul fatto che questa discussione non vuole dividere
i modellisti come sulle curve degli stadi meglio la turbina o la ventola
che cazz avere i soldi altro che non prendere la turbina e usare la
ventola per la cappa della cucina.

Era una riflessione se mi servono 6kg di spinta con 500€ me la cavo
con una ventola con 1800 me la cavo con la turba. Tra pochi mesi
avremo una 8kg con 500€ e via via..

c'è una seconda riflessione intrinseca.. perchè un Extra 300 2x2 della Composite ARF fatto molto bene con sandwich in Airex costa 800$
e i modelli da F3A che sono di pari dimensioni se non di meno a 3000$

perchè Jetleggend o Flyeaglejet o altri ti chiedono 2200 € per 10mtq.
di tessuto? perchè BVM vende la fusoliera del Bandit bianca solo
gelcottata a 1000€ ????

perchè nel campo F3A e nel campo Turbine il portafoglio ha un'apertura
alare maggiore. no?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 20:12   #44 (permalink)  Top
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altra situazione.... se è vero il dato siamo a 6kg pure qui

Lander90 Ventola corpo in alluminio , girante pentapala nylon. Motore 1660 KV pacco lipo 6s spinta ca. 3000 gr. 135€

due pacchi 3S 4000 mA 40C 26€x2 42€
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 3S 40C Lipo Pack $38.26

ESC 100A 6S veramente economico da 43€
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC $63.83

bene siamo a 220€... biventola 440€
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Vecchio 05 gennaio 10, 21:32   #45 (permalink)  Top
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Enzo mi sono guardato bene di scrivere sepre le parole "quasi tutti"
"molti" ci mancherebbe altro.

è chiaro che si prova invidia per certi modelli che sono irraggiungibili
per costo, però è anche vero che qui ci si pensa su due o tre volte
per spendere 199€ di un modello in poly della fly fly, vedo invece molta
gente scaricare le banconote da 100€ su un bancale con il muletto
a prendere i jet a turbina e non battere ciglio.

Non è forse la norma solo il modello a 1500 o 1800€ ????????!?!?!?
e manca ancora tutto?!?! prima dell'avvento delle turbine i modelli
costavano 200€

però ritorno sul fatto che questa discussione non vuole dividere
i modellisti come sulle curve degli stadi meglio la turbina o la ventola
che cazz avere i soldi altro che non prendere la turbina e usare la
ventola per la cappa della cucina.

Era una riflessione se mi servono 6kg di spinta con 500€ me la cavo
con una ventola con 1800 me la cavo con la turba. Tra pochi mesi
avremo una 8kg con 500€ e via via..

c'è una seconda riflessione intrinseca.. perchè un Extra 300 2x2 della Composite ARF fatto molto bene con sandwich in Airex costa 800$
e i modelli da F3A che sono di pari dimensioni se non di meno a 3000$

perchè Jetleggend o Flyeaglejet o altri ti chiedono 2200 € per 10mtq.
di tessuto? perchè BVM vende la fusoliera del Bandit bianca solo
gelcottata a 1000€ ????

perchè nel campo F3A e nel campo Turbine il portafoglio ha un'apertura
alare maggiore. no?
Concordo,nessuna polemica . non servono a niente e non portano a nessun risultato utile alla discussione

Per quanto riguarda gli F3a non so dirti niente ....sono rimasto ai Galaxi, Comet e Calipso

Sui Jet ci sono differenze eccome

L'F15 cinese che avevo volava........ come tutti gli aerei in genere. Quando un amico mi ha fatto provare quello di Avond ho capito la differenza fra volare e volare bene. Differenza ENORME
Idem l'Hawk mattone cinese rispetto all'Airword
Costano diversamente ma volano in maniera diversa

Poi senza nasconderci dietro ad un dito, volare a turbina costa di più rispetto all'elettrico. Non è un obbligo farlo, cosi come non è obbligo spendere 50 euro in aperitivi al bar, fumarsi due pacchetti di sigarette al giorno, o avere scooteroni che portano in giro esattamente come il garelli a tre marce che avevo.......vestiti di marca, viaggi, cellulari cambiati ogni mese come si fa con un paio di calze tutti i giorni, computer .........e le auto dove le mettiamo.
Poi ci sono discorsi sociopolitici. Si dovrebbe parlare delle scelte che ognuno di noi ha fatto a 14/15 che forse ne hanno condizionato tutta la vita.

Troppo complesso ed inutile in un forum di modellissimo.
Parlaimo di kero, Watt e ampere che è più divertente
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 05 gennaio 10, 21:38   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Concordo,nessuna polemica . non servono a niente e non portano a nessun risultato utile alla discussione

Per quanto riguarda gli F3a non so dirti niente ....sono rimasto ai Galaxi, Comet e Calipso

Sui Jet ci sono differenze eccome

L'F15 cinese che avevo volava........ come tutti gli aerei in genere. Quando un amico mi ha fatto provare quello di Avond ho capito la differenza fra volare e volare bene. Differenza ENORME
Idem l'Hawk mattone cinese rispetto all'Airword
Costano diversamente ma volano in maniera diversa

Poi senza nasconderci dietro ad un dito, volare a turbina costa di più rispetto all'elettrico. Non è un obbligo farlo, cosi come non è obbligo spendere 50 euro in aperitivi al bar, fumarsi due pacchetti di sigarette al giorno, o avere scooteroni che portano in giro esattamente come il garelli a tre marce che avevo.......vestiti di marca, viaggi, cellulari cambiati ogni mese come si fa con un paio di calze tutti i giorni, computer .........e le auto dove le mettiamo.
Poi ci sono discorsi sociopolitici. Si dovrebbe parlare delle scelte che ognuno di noi ha fatto a 14/15 che forse ne hanno condizionato tutta la vita.

Troppo complesso ed inutile in un forum di modellissimo.
Parlaimo di kero, Watt e ampere che è più divertente
Ottimo Enzo, ottimo. E....non è bello ciò che è bello ma ciò che piace !!!
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 05 gennaio 10, 22:10   #47 (permalink)  Top
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Ho provato a farmi una KJ66 e non cambiava tanto il prezzo anzi..
i cinesi hanno fatto le kingtech e sembra vadano bene e costano poco

sono ancora indirizzato a prendermi le turbine in kit della Jetjoe
se non altro diluisco la spesa.. prima la turba 500$ poi l'elettronica 225$
poi gli accessori 180$ in quattro mesi me la ritrovo a casa.

La turba un mese fa faceva le bizze, una Jetcat P60.. la smonto e trovo
il cuscinetto anteriore sgabbiato.. dico mi faccio arrivare i cuscinetti
e poi mi dicono ma no??? mandala via ecc.. bene cambiati i cuscinetti
e spedita 220€ azz....!! 4 pacchi di celle fumati.. come aprire il cassetto e vederle gonfie!

però secondo me c'è una differenza da paura.. sia io che Comet abbiamo
preso una turbina con non pochi sacrifici e la teniamo in cassaforte ecc..
la puliamo la curiamo moooooolto di più della Moglie o fidanzata.. perchè
questa te la cavi con 10€ di tachipirina la turba son dolori.

tutti qui sul forum prendono Flyfly perchè sono belli!!??
ma daiii perchè costano poco!

invece i turbinari... che bello quel Viper 2500€ la turba 2200€ la centralina i servi 200€ i carrelli 900€ (NO COMMENT) la T14Mz

e son 6000€.. dai pigliamone due che se ne rompe uno.....
porca vacca!!!!!!!! porca vacca!!! porca vaccaaa!!!

la differenza sta anche in questo un bel modello da 1,60mt con la 120mm
non ha bisogno di centraline, servi digitali e 900€ di carrelli no?

in sostanza quanti di voi in questo Forum hanno la porsche, la Ferrari
e quanti hanno la Punto la clio ecc..????

chi come me e comet ha preso una turbina è come il muratore ce ha preso
la lamborghini... la lava tutte le domeniche e esce solo alla festa è per farla vedere. I turbinari in genere pigliano una p120 al mese....
tutti quelli della F4J Italia o quasi e poi nel mondo ancora peggio.

il Bea Hawak del campione italiano F4J si parla di 23000€ giusto?

non ci illudiamo appoggiare un 339 della FlyFly affianco ad un maxi
2,3mt. tutto fibra viene il magone!!!!!

però però... aprire questo thread mi ha aperto un po' gli occhi
è vero con 500€ hai quasi 6kg di spinta e allora inoltre
le lipo non le prendi solo per lui! i pacchi singoli
li metti un una ventola da 70 su un aliante ecc...

quindi è più flessibile.

ultima cosa un Eurofighter da 2,4mt come lo trasportate al campo?

e daiiii sei un barbone! prendi il ducato apposta per i modelli e l'autista
che ti porta la T14MZ non vuoi averlo... sfigato!

ultima considerazione... ma la F4 non è stata nella storia del modellismo
la categoria dei pazzi che ci mettevano un mese a fare solo il sedile di
pelle a mano????? ma perchè la F4J sono quasi tutti kit ARF ?!?!?!?
già panellati, con carrelli in scala ecc... ma....
Partiamo dal presupposto che i turbinari in ambito modellistico sono inequivocabilmente di una classe superiore quindi.................


potrei cercare di capire lo sfogo ma non lo potrò mai giustificare espresso publicamente.
Ti piace una cosa? te la puoi permettere? te la compri! non lo puoi fare.......allora vai a pesca!!!!
Anche io vorrei avere il jet personale ed un mare di gnocca ( che costa) in giro per il mondo ma il jet non posso averlo .
Il modello non entra in macchina? allora mi compro un furgone ad hoc.
il modello mi piace? ne prendo due e condivido con i miei amici la gioia di questa scelta e mi farebbe piacere che nessuno sindacasse il mio operato in maniera sterile e polemica.
Per il cayenne poi .......ci stiamo lavorando....ma il kero mi sporca i sedili....ci porto solo la gnocca. A proposito anche quella costa....come la mettiamo? lapidiamo tutti coloro i quali la portano in giro!
ma fammi il favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di bobmarigo : 05 gennaio 10 alle ore 22:19
bobmarigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 22:18   #48 (permalink)  Top
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be non e' proprio vero guarda

Ultima modifica di BaroneRosso : 22 ottobre 15 alle ore 01:27
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Vecchio 05 gennaio 10, 22:20   #49 (permalink)  Top
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Grande! E qui la cosa si fa decisamente più interessante!!!
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Vecchio 05 gennaio 10, 22:22   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bobmarigo Visualizza messaggio
Grande! E qui la cosa si fa decisamente più interessante!!!
grazie
basta cercare...ahaha
vado spesso a gnoccaland per lavoro........
ah scusa la nazione sulla cartina la devi cercare con il nome di UCRAINA
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