05 gennaio 10, 16:19 | #31 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| boh? A me ne hanno regalata una tanica da 10Lt .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 gennaio 10, 16:23 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Il Jet A1 costa circa 1 Euro al litro, in più occorre un litro circa (in realtà sono circa 950 ml., mi pare..) di olio per turbine, del costo variabile tra i 10 e i 15 Euro, ogni venti litri di kerosene. Ora facciamo i conti... 20 Euro per 20 lt. di kero, + 15 Euro (mettiamo il prezzo più caro) per circa 1 lt. di olio, fanno 35 Euro per circa 21 lt. di carburante il che vuol dire che 1 lt. di carburante ti costa circa 1,67 Euro (35/21=1,666666666666667). Alcuni invece usano il kerosene per stufe, cioè la paraffina raffinata inodore ( ), che costa più del doppio a cui bisogna sempre aggiungere l'olio e quindi il conto finale lievita... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
05 gennaio 10, 17:53 | #34 (permalink) Top |
Sospeso |
il fascino del rumore della turba!!!!!!! Impagabile. un pilota di MB capitato al campo, è rimasto incantato dai passaggi del modello e dal suo aspetto e rumore realistico. eppoi, con una turba ci fai quassicosa YouTube - funny test of a model jet motor |
05 gennaio 10, 17:57 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
| Citazione:
e poi dicono che siamo pericolosi!!!!!!!! | |
05 gennaio 10, 17:58 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
Ho provato a farmi una KJ66 e non cambiava tanto il prezzo anzi.. i cinesi hanno fatto le kingtech e sembra vadano bene e costano poco sono ancora indirizzato a prendermi le turbine in kit della Jetjoe se non altro diluisco la spesa.. prima la turba 500$ poi l'elettronica 225$ poi gli accessori 180$ in quattro mesi me la ritrovo a casa. La turba un mese fa faceva le bizze, una Jetcat P60.. la smonto e trovo il cuscinetto anteriore sgabbiato.. dico mi faccio arrivare i cuscinetti e poi mi dicono ma no??? mandala via ecc.. bene cambiati i cuscinetti e spedita 220 azz....!! 4 pacchi di celle fumati.. come aprire il cassetto e vederle gonfie! però secondo me c'è una differenza da paura.. sia io che Comet abbiamo preso una turbina con non pochi sacrifici e la teniamo in cassaforte ecc.. la puliamo la curiamo moooooolto di più della Moglie o fidanzata.. perchè questa te la cavi con 10 di tachipirina la turba son dolori. tutti qui sul forum prendono Flyfly perchè sono belli!!?? ma daiii perchè costano poco! invece i turbinari... che bello quel Viper 2500 la turba 2200 la centralina i servi 200 i carrelli 900 (NO COMMENT) la T14Mz e son 6000.. dai pigliamone due che se ne rompe uno..... porca vacca!!!!!!!! porca vacca!!! porca vaccaaa!!! la differenza sta anche in questo un bel modello da 1,60mt con la 120mm non ha bisogno di centraline, servi digitali e 900 di carrelli no? in sostanza quanti di voi in questo Forum hanno la porsche, la Ferrari e quanti hanno la Punto la clio ecc..???? chi come me e comet ha preso una turbina è come il muratore ce ha preso la lamborghini... la lava tutte le domeniche e esce solo alla festa è per farla vedere. I turbinari in genere pigliano una p120 al mese.... tutti quelli della F4J Italia o quasi e poi nel mondo ancora peggio. il Bea Hawak del campione italiano F4J si parla di 23000 giusto? non ci illudiamo appoggiare un 339 della FlyFly affianco ad un maxi 2,3mt. tutto fibra viene il magone!!!!! però però... aprire questo thread mi ha aperto un po' gli occhi è vero con 500 hai quasi 6kg di spinta e allora inoltre le lipo non le prendi solo per lui! i pacchi singoli li metti un una ventola da 70 su un aliante ecc... quindi è più flessibile. ultima cosa un Eurofighter da 2,4mt come lo trasportate al campo? e daiiii sei un barbone! prendi il ducato apposta per i modelli e l'autista che ti porta la T14MZ non vuoi averlo... sfigato! ultima considerazione... ma la F4 non è stata nella storia del modellismo la categoria dei pazzi che ci mettevano un mese a fare solo il sedile di pelle a mano????? ma perchè la F4J sono quasi tutti kit ARF ?!?!?!? già panellati, con carrelli in scala ecc... ma.... |
05 gennaio 10, 18:40 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quelli che possono, possono in tutto e molto probabilmente hanno il campo di volo dietro casa per allenarsi e non avere la rottura di spostarsi... poi hanno il ducato per fare i fighi al campo! Lasciali perdere... | |
05 gennaio 10, 19:11 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo | |
05 gennaio 10, 19:24 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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[ ma perchè la F4J sono quasi tutti kit ARF ?!?!?!? già panellati, con carrelli in scala ecc... ma....[/QUOTE] Perchè? Perchè non è così..... semplice Un conto sono i modelli Jet con cui facciamo la sport e un conto sono i modelli F4J SCALE I modelli di Pirotti o gli Skygate o gli Aiworld, o i BVm, sono Kit sui quali devi lavorare tanto per renderli da riproduzione discreta. Sto facendo l'Albatros di Mauro ed è circa un mese che lavoro sulle ali. I particolari tipo tubi Pitot le carenature per nascondere il movimento dei flap copiando le foto del vero portano via tempo. Non generalizzare .....è sempre un errore Per fugoni campi vicini ecc ecc soliti luoghi comuni. Prova a pensare che quando sono andato a prendere la macchina l'ho fatto con il metro per vedere cosa ci poteva stare Per i campi. Beh faccio 110 km per andare ad Alessandria o 60 per andare a Ghisalba per volare in campi con una certa sicurezza. Ogni tanto vedo stronzate di persone che volano a turbina in campetti con strade, capannoni o parchi gioco nelle vicinanze. questo credo sia un argomento più interessante sul quale fare riflessioni
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 05 gennaio 10 alle ore 19:31 |
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