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Vecchio 05 gennaio 10, 16:19   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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quanto viene un litro di kero?
boh? A me ne hanno regalata una tanica da 10Lt .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 05 gennaio 10, 16:20   #32 (permalink)  Top
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boh? A me ne hanno regalata una tanica da 10Lt .....
grazie
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Vecchio 05 gennaio 10, 16:23   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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quanto viene un litro di kero?
Il Jet A1 costa circa 1 Euro al litro, in più occorre un litro circa (in realtà sono circa 950 ml., mi pare..) di olio per turbine, del costo variabile tra i 10 e i 15 Euro, ogni venti litri di kerosene.
Ora facciamo i conti...
20 Euro per 20 lt. di kero, + 15 Euro (mettiamo il prezzo più caro) per circa 1 lt. di olio, fanno 35 Euro per circa 21 lt. di carburante il che vuol dire che 1 lt. di carburante ti costa circa 1,67 Euro (35/21=1,666666666666667).
Alcuni invece usano il kerosene per stufe, cioè la paraffina raffinata inodore ( ), che costa più del doppio a cui bisogna sempre aggiungere l'olio e quindi il conto finale lievita...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
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Vecchio 05 gennaio 10, 17:53   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
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il fascino del rumore della turba!!!!!!! Impagabile.
un pilota di MB capitato al campo, è rimasto incantato dai passaggi del modello e dal suo aspetto e rumore realistico.
eppoi, con una turba ci fai quassicosa

YouTube - funny test of a model jet motor
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:57   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
il fascino del rumore della turba!!!!!!! Impagabile.
un pilota di MB capitato al campo, è rimasto incantato dai passaggi del modello e dal suo aspetto e rumore realistico.
eppoi, con una turba ci fai quassicosa

YouTube - funny test of a model jet motor
be io li sopra non mi ci siederei.......
e poi dicono che siamo pericolosi!!!!!!!!
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Vecchio 05 gennaio 10, 17:58   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Ho provato a farmi una KJ66 e non cambiava tanto il prezzo anzi..
i cinesi hanno fatto le kingtech e sembra vadano bene e costano poco

sono ancora indirizzato a prendermi le turbine in kit della Jetjoe
se non altro diluisco la spesa.. prima la turba 500$ poi l'elettronica 225$
poi gli accessori 180$ in quattro mesi me la ritrovo a casa.

La turba un mese fa faceva le bizze, una Jetcat P60.. la smonto e trovo
il cuscinetto anteriore sgabbiato.. dico mi faccio arrivare i cuscinetti
e poi mi dicono ma no??? mandala via ecc.. bene cambiati i cuscinetti
e spedita 220€ azz....!! 4 pacchi di celle fumati.. come aprire il cassetto e vederle gonfie!

però secondo me c'è una differenza da paura.. sia io che Comet abbiamo
preso una turbina con non pochi sacrifici e la teniamo in cassaforte ecc..
la puliamo la curiamo moooooolto di più della Moglie o fidanzata.. perchè
questa te la cavi con 10€ di tachipirina la turba son dolori.

tutti qui sul forum prendono Flyfly perchè sono belli!!??
ma daiii perchè costano poco!

invece i turbinari... che bello quel Viper 2500€ la turba 2200€ la centralina i servi 200€ i carrelli 900€ (NO COMMENT) la T14Mz

e son 6000€.. dai pigliamone due che se ne rompe uno.....
porca vacca!!!!!!!! porca vacca!!! porca vaccaaa!!!

la differenza sta anche in questo un bel modello da 1,60mt con la 120mm
non ha bisogno di centraline, servi digitali e 900€ di carrelli no?

in sostanza quanti di voi in questo Forum hanno la porsche, la Ferrari
e quanti hanno la Punto la clio ecc..????

chi come me e comet ha preso una turbina è come il muratore ce ha preso
la lamborghini... la lava tutte le domeniche e esce solo alla festa è per farla vedere. I turbinari in genere pigliano una p120 al mese....
tutti quelli della F4J Italia o quasi e poi nel mondo ancora peggio.

il Bea Hawak del campione italiano F4J si parla di 23000€ giusto?

non ci illudiamo appoggiare un 339 della FlyFly affianco ad un maxi
2,3mt. tutto fibra viene il magone!!!!!

però però... aprire questo thread mi ha aperto un po' gli occhi
è vero con 500€ hai quasi 6kg di spinta e allora inoltre
le lipo non le prendi solo per lui! i pacchi singoli
li metti un una ventola da 70 su un aliante ecc...

quindi è più flessibile.

ultima cosa un Eurofighter da 2,4mt come lo trasportate al campo?

e daiiii sei un barbone! prendi il ducato apposta per i modelli e l'autista
che ti porta la T14MZ non vuoi averlo... sfigato!

ultima considerazione... ma la F4 non è stata nella storia del modellismo
la categoria dei pazzi che ci mettevano un mese a fare solo il sedile di
pelle a mano????? ma perchè la F4J sono quasi tutti kit ARF ?!?!?!?
già panellati, con carrelli in scala ecc... ma....
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Vecchio 05 gennaio 10, 18:03   #37 (permalink)  Top
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gulp!
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Vecchio 05 gennaio 10, 18:40   #38 (permalink)  Top
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Ho provato a farmi una KJ66 e non cambiava tanto il prezzo anzi..
i cinesi hanno fatto le kingtech e sembra vadano bene e costano poco
... ... ...
ultima considerazione... ma la F4 non è stata nella storia del modellismo
la categoria dei pazzi che ci mettevano un mese a fare solo il sedile di
pelle a mano????? ma perchè la F4J sono quasi tutti kit ARF ?!?!?!?
già panellati, con carrelli in scala ecc... ma....
Secondo me, quello che dici è il giusto modo di porsi verso la turbina.
Quelli che possono, possono in tutto e molto probabilmente hanno il campo di volo dietro casa per allenarsi e non avere la rottura di spostarsi... poi hanno il ducato per fare i fighi al campo!
Lasciali perdere...
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Vecchio 05 gennaio 10, 19:11   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Mi trovo tra due fuochi e faccio da pacere. Ho da poco terminato la mia prima turbina (motorizzata P70) escludendo il modello e i carrelli,per la sola motorizzazione se ne sono andati oltre 1700€ ..... il modello pesa una decina di Kg ed è circa 185cm di a.a.
Sto completando anche un Sabre in fibra intorno ai 150cm, motorizzato con la Lander 120mm. In questo caso il modello peserà intorno ai 7,0 kg in odv con ventola, motore, rego e 12 celle da 5000 . Con circa 700€ l'ho motorizzato e la spinta dovrebbe essere intorno ai 5,8/6kg ....
Il fascino della turba (rumore , profumo ecc) non ha prezzo.... per il resto c'è mastercard ... nel senso che un buon modello nato per turbina si può motorizzare con molto meno se si sceglie l'elettrico. E non tiriamo fuori che con un set di batterie non basta..... ditemi quanti di voi con una turbina fanno più di due voli nello stesso giorno....
Si se ne fanno di più. E' pur vero Fabio che le batterie della turbina devi comunque ricaricarle dopo tre voli
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 05 gennaio 10, 19:24   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
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[ ma perchè la F4J sono quasi tutti kit ARF ?!?!?!?
già panellati, con carrelli in scala ecc... ma....[/QUOTE]

Perchè?
Perchè non è così..... semplice

Un conto sono i modelli Jet con cui facciamo la sport e un conto sono i modelli F4J SCALE

I modelli di Pirotti o gli Skygate o gli Aiworld, o i BVm, sono Kit sui quali devi lavorare tanto per renderli da riproduzione discreta.
Sto facendo l'Albatros di Mauro ed è circa un mese che lavoro sulle ali. I particolari tipo tubi Pitot le carenature per nascondere il movimento dei flap copiando le foto del vero portano via tempo.
Non generalizzare .....è sempre un errore

Per fugoni campi vicini ecc ecc soliti luoghi comuni.
Prova a pensare che quando sono andato a prendere la macchina l'ho fatto con il metro per vedere cosa ci poteva stare
Per i campi. Beh faccio 110 km per andare ad Alessandria o 60 per andare a Ghisalba per volare in campi con una certa sicurezza.
Ogni tanto vedo stronzate di persone che volano a turbina in campetti con strade, capannoni o parchi gioco nelle vicinanze.
questo credo sia un argomento più interessante sul quale fare riflessioni
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 05 gennaio 10 alle ore 19:31
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