05 gennaio 10, 14:17 | #21 (permalink) Top | |
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Ma valutiamo bene il tutto: se invece di prendere una turbina al top, prendevi una turbina cinese qual'era la differenza di prezzo? Stesso discorso ma al contrario: se invece di prendere materiale cinese per la motorizzazione elettrica prendevi materiale al top.... qual'era la differenza di prezzo? | |
05 gennaio 10, 14:37 | #22 (permalink) Top | |
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05 gennaio 10, 14:39 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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però sono democratico e dico de gustibus....
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
05 gennaio 10, 15:16 | #24 (permalink) Top | |
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Devi costruirti il modello, lo devi fare più leggero possibile ed ovviamente deve pure tenere alle sollecitazioni (ciò implica di saper costruire, rifinire e verniciare molto bene). Non lo trovi già pronto al volo. Devi saper mettere a punto il gruppo ventola (ciò implica di saper bilanciare la ventola, tocca saper montare ventola e motore con le giuste distanze, saper mettere appunto perfettamente la carburazione del motore, saper gestire la carburazione in volo, tocca saper trovare la giusta lunghezza della risonanza, tocca saper comprare i giusti componenti per: miscela, candele....). Non trovi nessun motore che metti a punto, e carburi così, così e va lo stesso... Devi saper ottimizzare i condotti, quello d'ingresso, quello d'uscita, devi saper far funzionare i carrelli retrattili ad aria,..... Infine, quando hai fatto tutto quanto, devi pure saper pilotare molto bene, perchè si tratta sempre di un modello che se fatto bene è un jet che vola a 200Km/h. | |
05 gennaio 10, 15:19 | #25 (permalink) Top | |
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PS: A Sandro! ?o vedi che 'o famo er fleimmm? ----------------------------------------- | |
05 gennaio 10, 15:23 | #26 (permalink) Top | |
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05 gennaio 10, 15:23 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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tu non puoi capire quanto ti possa (già) voler bene io
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
05 gennaio 10, 15:28 | #28 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| qui sono d'accordo (e cado nel tranello del flame che tanto piace al buon Cesare....), pur riconoscendo la tecnicità della realizzazione del modello, la perizia nel metterlo a punto e il gesto atletico di riuscire a farlo stare in aria ...... rimane il rumore di un tosaerba impazzito nel vestito di un elegante jet ..... tanto per ripetermi è come chi dice che ha fascino un P51 con un .46 due tempi perchè il rumore è come quello vero .... ma lo avranno mai sentito il rombo di un Merlin o di un Daimler vero? In questo caso mille volte meglio elettrico.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 gennaio 10, 15:34 | #29 (permalink) Top | |
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05 gennaio 10, 15:44 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
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