06 gennaio 10, 20:04 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Hovering.it Ma il prezzo...
__________________ Fly Low! | |
06 gennaio 10, 22:13 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Hai estratto ad arte due frasi da un post e ci hai ricamato sopra. Mi ricordano le simpatiche diatribe fra te e Giorgio
__________________ Ciao Enzo | |
06 gennaio 10, 22:18 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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All' epoca era ancora in fase di sperimentazione
__________________ Ciao Enzo | |
06 gennaio 10, 22:53 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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I modelli cinesi, escluso quelli fatti su indicazione occidentali (vedi Mb di C&C) costano meno ma sono molto pesanti. Quelli europei e statunitensi volano molto meglio ma costano un botto Sono scelte....come sempre
__________________ Ciao Enzo | |
06 gennaio 10, 23:33 | #95 (permalink) Top |
User | Turbina o ventola?
Ciao a tutti, secondo me non si può dire cosa è meglio o cosa è peggio, solo perchè magari a qualcuno piace ed ad altri no, oppure qualcuno si può permettere di comprarlo o altri no. personalmente se avessi le possibilità finanziarie comprerei tuttoooooooo, turbine, ventole, persino un bel MB339 1/1 dall'AM. quando in tempi non sospetti ho detto al campo di volo che un giorno avrei motorizzato il mio F3A topline di CPL (modello campione del mondo F3A del 1996) sono stato preso un tantino per il c....o e quindi ho continuato a farlo volare con lo Yamada, poi ho staccato qualche anno dall'aeromodellismo circa 12 anni e sapete cosa ho fatto appena rientrato?? http://www.baronerosso.it/forum/aero...zn-di-cpl.html e fin quando non lo hanno visto volare erano tutti un po scettici, ho speso una cifra per motorizzarlo elettrico ma alla fine chi se ne frega. si fa economia...e poi ci si compra ciò che ci piace. ora sono alle prese con 3 ventole elettriche un F14 biventola elettrico, l'MB339 FlyFly, e il bae hawk velocity (quello piccolo) e sono davvero contento di poter avere così tanta scelta nel mondo che amo (l'elettrico). d'altronde sono nato con le batterie quando per fare volare un aliante da F5B (categoria che facevo quando ero piccolino) ci volevano 10 celle Nicd e pesavano un botto, e quindi ora con tutto quello che c'è in commercio c'è solo l'imbarazzo della scelta. la turba mi piacerebbe tantissimo ma al momento è un tantino lontana da me economicamente ma in futuro chissà. PS non appena potrò sarebbe bello uno zero da 2,20m ap alare elettrico, con modulo sonoro amplificato che simula il rombo del vero motore del fighter |
07 gennaio 10, 02:38 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti prendi la terna con gambe, ruote, freni, valvole... della Eurokit o della Behotec, spendi meno e te li adatti al modello. Non vuoi nemmeno prendere la terna dei carrelli Eurokit o Behotec..... prendi carta e matita, prendi le misure dal modello, ti disegni i vari pezzi dei carrelli, vai a comprare i materiali e su tornio e fresa te li realizzi.... Quando avrai contato il costo dei materiali e il tempo per fare tutto quanto, le incazzature perchè dopo averli messi sul modello ci sarà sempre qualcosa che sarà da modificare o rifare, vedrai che forse rivaluti un pò.... Senza nulla togliere al discorso che, a chi li produce lavorando su CNC, in una giornata volendo ne realizzano centinaia di set di retrattili e a costi irrisori.... Stessa cosa per il modello: pronto costa 1000-2000-3000-10000 euro..... Parti da un kit in fibra, in legno, parti dal disegno, parti da zero facendo il master e poi lo stampo..... incomincia a contare tutto, ma proprio tutto quello ci spendi: vedrai che alla fine non sei così lontano... Te lo dice uno che su questo modello: ad esclusione di fusoliera, piano coda, turbina, impianto radio e qualche accessorio per i comandi ha praticamente fatto tutto quanto: (ali, serbatoi, intubamento, condotto d'aspirazione, carrelli, gambe, cerchioni, sportelli, freni, aerofreni, abitacolo, valvole...) Alla fine, dopo 11 mesi di lavoro, ti ritrovi con un modello dalle dimensioni dell'F86 Skymaster/Feibao.... e ti assicuro che non arrivi a pareggiare il prezzo che vedi in listino da Jonathan. Ultima modifica di 2M86 : 07 gennaio 10 alle ore 02:46 | |
07 gennaio 10, 11:03 | #98 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 gennaio 10, 11:17 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
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E il costo della macchina, lo devi ammortare o no ? E degli utensili ? Ed il corso d'apprendimento per programmare ? E tutto il resto ? Tu consideri sola la punta dell'Iceberg, ma "sotto" ce ne sono altri sette ottavi......... Citazione:
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