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Vecchio 03 gennaio 10, 20:22   #1 (permalink)  Top
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Lipo 6S 3000 30C... quale modello?

Ciao a tutti, innanzitutto Buon 2010!

a seguire, dopo un breve periodo di abbandono, mi stò ridedicando al modellismo, ho rimesso in angar un bell'eli 500, per cui ho a disposizione lipo 6S 3000 30C.

vorrei chiedervi a quale modello le abbinereste, le mie esigenze sono le seguenti:

-possibilità decollo da campo in erba rasata

-buone capacità acrobatiche

-non necessarie velocità da 250kmh/h, anche se vorrei qualcosa di divertente!

avanti con le proposte ed eventuali link e/o mp... i negozianti italiani mi pare abbiano sempre gli stessi 3/4/5 modelli.... voi cosa consigliereste?


non ho nè esc nè motori nè niente quindi il mio unico limite sono le lipo, mi piacerebbe potermi prendere 6-8 lipo ma tutte uguali ed usarle per entrembi i miei modelli.


vi ringrazio fin d'ora!
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Vecchio 03 gennaio 10, 21:02   #2 (permalink)  Top
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Le 6S chiamano le ventole da 90mm più standard, quindi tutte le Flyfly compreso il nuovo MB339. Però da soli 3000 è pochino... di solito si usano batterie almeno 3800-4000! Potresti puntare su una ventola da 70mm molto carica e veloce e saresti perfetto per taglio che possiedi... ma lì sorgono altre complicanze come la catapulta e un modello che diventa bastardelo!
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Vecchio 03 gennaio 10, 21:43   #3 (permalink)  Top
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è ipotizzabile l'uso delle mie 6s 3000 in // ? ottenendo una 6S 6000? però diamine, mi sa che li saliamo come costi etc etc, un modello che vola con 6S da 6000 mi dà l'idea che possa essere un modello grossino e costosetto, ma accetto di buon grado smentite.
in alternativa forse è possibile fare un 90 con 6s 6000 sacrificando le prestazioni globali a favore di una maggiore autonomia di volo? in questo caso sicuramente dovrei orientarmi su quei modelli dotati di una maggiore superficie alare, per essere nei limiti del mattone volante... non posso certo farmi uno sniper con 6S da 6000 no?

non ho in mente un budget ben preciso, ma vorrei evitare cifre folli.

accetto anche altri pareri/opinioni.
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Vecchio 04 gennaio 10, 11:27   #4 (permalink)  Top
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è ipotizzabile l'uso delle mie 6s 3000 in // ? ottenendo una 6S 6000? però diamine, mi sa che li saliamo come costi etc etc, un modello che vola con 6S da 6000 mi dà l'idea che possa essere un modello grossino e costosetto, ma accetto di buon grado smentite.
in alternativa forse è possibile fare un 90 con 6s 6000 sacrificando le prestazioni globali a favore di una maggiore autonomia di volo? in questo caso sicuramente dovrei orientarmi su quei modelli dotati di una maggiore superficie alare, per essere nei limiti del mattone volante... non posso certo farmi uno sniper con 6S da 6000 no?

non ho in mente un budget ben preciso, ma vorrei evitare cifre folli.

accetto anche altri pareri/opinioni.
Potresti fare il Mig29 FlyFly alimentando ogni motore con un singolo pacco 6S ... sono proprio della taglia giusta
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 04 gennaio 10, 12:00   #5 (permalink)  Top
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Potresti fare il Mig29 FlyFly alimentando ogni motore con un singolo pacco 6S ... sono proprio della taglia giusta
6S 3200, con i componenti adatti si riesce a stare sui 50 amp e 2 chili di spinta.

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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 04 gennaio 10, 17:29   #6 (permalink)  Top
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urca bello anche il miragiotto... qui la scelta è ampia, il mig-29 è strabello ma mi sa che i costi salgono alle stelle, 2 motori, 2 esc, 2 ventole...

non esiste un classe 90 che voli con solo 3000 mah immagino, nè che voli con una singola ventola e 6000 mah?!

classe 70 con 3000mah 6s ce ne sono? se nn erro lo sniper viene fatto con 2500 6s e 2w-25, ora lo sniper mettergli delle 3000 forse sarebbe davvero troppo pesante, ma ci sarebbe qualche 70 che ce la può fare? (ipotizzando ovviamente di rinunciare ad una delle jmie richieste ovvero i carrelli, passando al lancio a fionda/catapulta)?
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Vecchio 04 gennaio 10, 18:19   #7 (permalink)  Top
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urca bello anche il miragiotto... qui la scelta è ampia, il mig-29 è strabello ma mi sa che i costi salgono alle stelle, 2 motori, 2 esc, 2 ventole...

non esiste un classe 90 che voli con solo 3000 mah immagino, nè che voli con una singola ventola e 6000 mah?!

classe 70 con 3000mah 6s ce ne sono? se nn erro lo sniper viene fatto con 2500 6s e 2w-25, ora lo sniper mettergli delle 3000 forse sarebbe davvero troppo pesante, ma ci sarebbe qualche 70 che ce la può fare? (ipotizzando ovviamente di rinunciare ad una delle jmie richieste ovvero i carrelli, passando al lancio a fionda/catapulta)?
Praticamente ce la farebbero tutti gli altri classe 70, dimensioni permettendo ovviamente.
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Vecchio 04 gennaio 10, 18:33   #8 (permalink)  Top
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c'è qualche modello che mi consigli in particolare? (classe 70 si intende).

stavo anche vedendo questo, com'è?

bee hawk graupner - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

dici che potrei farcela? so che non è un'aereo da prendere per fare "le corse" ma se intendessi usarlo come aereo acrobatico?

uff ci son mille aerei molto belli, quasi quasi mi conviene prendere un 70 e allestirlo da 0 lipo incluse, speravo ci fosse qualcosa di "pronto" per 6s come le mie ma forse mi sbagliavo :'(

o un'alternativa ce l'avrei, potrei rifare quello che terminator già fece, un bel funjet a sventola con 6S 2w-25 e relativa velocity 400 o het 3 pale... ma perderei il bello delle "ripro" :'(


un'ultima domanda, le ventole son tutte d'un pezzo o ci sono aerei a cui è possibile smontare le ali per un trasporto facilitato? mi ero dimenticato di citare questa voce che però mi interessa abbastanza essendo io in possesso di una piccola C1 (citroen)!
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Vecchio 04 gennaio 10, 18:54   #9 (permalink)  Top
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c'è qualche modello che mi consigli in particolare? (classe 70 si intende).

stavo anche vedendo questo, com'è?

bee hawk graupner - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

dici che potrei farcela? so che non è un'aereo da prendere per fare "le corse" ma se intendessi usarlo come aereo acrobatico?

uff ci son mille aerei molto belli, quasi quasi mi conviene prendere un 70 e allestirlo da 0 lipo incluse, speravo ci fosse qualcosa di "pronto" per 6s come le mie ma forse mi sbagliavo :'(

o un'alternativa ce l'avrei, potrei rifare quello che terminator già fece, un bel funjet a sventola con 6S 2w-25 e relativa velocity 400 o het 3 pale... ma perderei il bello delle "ripro" :'(


un'ultima domanda, le ventole son tutte d'un pezzo o ci sono aerei a cui è possibile smontare le ali per un trasporto facilitato? mi ero dimenticato di citare questa voce che però mi interessa abbastanza essendo io in possesso di una piccola C1 (citroen)!
Quello sostanzialmente é il Bae Hawk flyfly classe 90mm riverniciato e rimarcato graupner.
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Vecchio 04 gennaio 10, 19:12   #10 (permalink)  Top
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innanzitutto grazie delle risposte. ho letto ora la discussione sul tuo mb339, in cui consigli delle 6s 5000, dici che aggiungere 1000 mah sarebbe troppo? perchè sennò forse ci siamo! potrei prender quello ed usare una singola ventola da 90 con 6S 6000 30C avrei un sacco di autonomia e credo anche una spinta esagerata, con delle celle così generose, che ne pensi? all'mb se non ho capito male si possono rimuovere le ali per il trasporto? ciaup!
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