04 gennaio 10, 16:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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Oddio......ma mi devi far prendere il primo volo ber Brescia e fermarti in tempo??!! Dai....ti prego stai attento !!! ''RAGAZZI....AIUTOOO....neofita necessita di attenzioniiii...'' Devo scappar.... prometto di postarti minuziosamente tutto.. Un Abbraccio ivan
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04 gennaio 10, 21:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Considera che, anche se non è obbligatorio, quando si utilizzano i grani per il fissaggio dell'albero, si dovrebbero fare delle fresate sull'asse per appiattire la zona di contatto dei grani evitando che l'albero possa girare all'interno; i grani comunque, così come le viti di fissaggio del motore al corpo della ventola, devono essere fissati con frenafiletti medio (quello blu) per evitare che possano allentarsi. Infine tra albero e mozzo non deve esserci alcun gioco, a quelle velocità di rotazione anche il minimo sbilanciamento è pericolosamente dannoso. Potresti provare a mettere una boccola di una precisione estrema o meglio ancora cambiare il mozzo e metterne uno con diametro interno corretto. Saluti
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05 gennaio 10, 15:37 | #13 (permalink) Top |
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Molto bene... penso che utilizzerò un tubicino di metallo per modellismo statico, che dovrebe avere giusto lo spessore che manca per il "riempimento" tra asse motore e mozzo. Essendo di materiale più "morbido", le punte dei grani dovrebbero affondavi dentro, così da evitare "perdite di aderenza". Comunque sottoporrò la quastione al negoziante ove ho comprato il motore. Vediamo che mi dice!? Intanto , se non vi dispice, accetto altri consigli... infatti stavo sbagliando tutto! Aoh! non si nasce maestri! Giusto?
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05 gennaio 10, 15:41 | #14 (permalink) Top | |
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05 gennaio 10, 15:51 | #15 (permalink) Top | |
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Scusa caro Keinse......, ma questa perchè non la metti su??: HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF70 with 3800kv Motor Assembled $21.56 è una autentica BESTIOOLA, già provata 6 volteee !! Sappi che ho un E-FLITE boeing 777 con due di quelle così come sono.. Col timing medio basso a 7° spinge (ognuna) 1040 grammi con 58 A e 780 watts. Comprala, non costa neanche mezzo katzo, svitala (bilancia meglio il rotore.....sarebbe giusto)....e usa o il frenafiletti blu o, come faccio io, l'epoxy metal bicomponente della pattex che t'ho linkato ieri per serrare PER SEMPRE le viti....e vedrai che quel tuo HAWK, che deeeevi MASTROD'ASCIARE.... ti farà pure paura la notte quando dormi..
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08 gennaio 10, 18:51 | #16 (permalink) Top |
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E' che mi girano le.. eliche. Ho appena preso il motore a 34 euro... azzarola a me! Domande: 1-il sistema ventola che monto è 64mm, come faccio a infilarci questa da 70mm? 2-il mio motore è quindi inutilizzabile, senza una perfetta giunzione mozzo/motore, giusto? 3-Con questa nuova ventola e la batteria 3s da 3000mah 35C, che autonomia di volo medio avrò? Partendo dal presupposto che rinforzerò la struttura con il "mastro d'ascia"?
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09 gennaio 10, 02:06 | #17 (permalink) Top | |
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09 gennaio 10, 08:17 | #18 (permalink) Top | |
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Un motore outrunner è moltopiù versatile di un inrunner; sull'inrunner non puoi intervenire, invece sull'outrunner (o cassa rotante) sfliando il segher dal cuscinetto anteriore viene via tutta la campana da dietro con albero incluso e, svitando le brugolette posteriori (ah....sappi che le vitine da 3mm con foro esagonale da 1,5 si chiamano GRANI..)puoi sfilare il suo albero e sostituirlo con uno del diametro consono al mozzo. Sappi...che in quanto a leggerezza e forza di saldatura....NON ESISTE (quasi) NIENTE MEGLIO DEL MASTRO D'ASCIA!!!!! Ha le stesse proprietà di forza ed intaccabilità delle migliori epoxy, MA PESA MENO DELLA META'. Io il mio MB339 flyfly lo assemblo con quella. Poi: se riesci come ti ha consigliato Fabio ad infilare la ventola nel tuo Hawkino....avrai un super - inkazzato fragolinkio capace di verticali !!!!! Si, perchè se peserà civca un kilo in odv, visto che settando l'esc a 7 o al massimo a 15° (....sto parlando del timing, e frequenza rigorosamente a 16K), la ventolaccia caccia fuori + di un kilo di fpinta......volerai al di sopra dello stallo con lo stick si e no al 30% d'apertura; quindi, puoi, se non acceleri eccessivamente, volare per + di 9 minuti !!!! Infine: NON COMMETTER L'ERRORE DI.....COMPRARE - MONTARE !!!! La ventola da 70 che t'ho linkato prima, anche se apparentemente appena apri lo scatolo bianco di induce a collegarla ad esc e lipo, TU NON LO DEVI FAREEE!!! Svita la vite dell'ogiva; svita il dado ventola; togli il rotore; ti accorgerai che c'è un mozzo senza grani, ma col sistema avvita-stringi. Purtroppo non sempre il motore è fissato con 4 viti. Allora: 1) sigilla le viti del motore o con frenafiletti medio, o con PATTEX ACCIAO LIQUIDO bicomponente epoxy. 2) DEVI, assssssolutamente avere questo: Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... Appena impari ad usarlo...BILANCIA ALLA PERFEZIONE IL ROTORE DELLA VENTOLA, usando sempre epoxy acciaio liquido della pattex...nella parte interna della ventola (al centro)... 3) a rotore bilanciato rimontalo e sigilla tutto con la stessa pattex.
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09 gennaio 10, 18:57 | #19 (permalink) Top |
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Tutto chiaro... fino ad ora. Ultima domanda: cos'è il Timing? si mangia? Suppongo richieda un circuito specifico e sofware per pc... o no? E se non posso intervenire sul Timing? Ragazzi grazie infinite per il tempo che mi state dedicando, mi rendo conto che di EDF proprio non ne sapevo un beneamato...
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09 gennaio 10, 20:19 | #20 (permalink) Top | |
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Vai qui e leggi... Saluti
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