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02 gennaio 10, 10:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| CONCORDE 4XEDF 69. 2,7 KG Thrust. 3s x4. AIUTATEMI PER IL PROFILO ALARE.
Ragazzi buon anno a tutti.....e che il suono del doppler di spinta delle nostre ventole...seduca tutti...soprattutto (quegli ignoranti....) i nostri politici....al fine di costruire aree attrezzate ove fare spettacoli, dimostrazioni, meeting e scuole. VOGLIO COSTRUIRE IL CONCORDEE. in allegato il progetto in pianta. Visto che lavoriamo su numeri di Reynhalds bassi ho capito che per una accettabile efficienza alare il delta deve essere più ampio rispetto alla riproduzione originale; così se avrà una fuso di quasi 210 cm deve avere un delta di 115 cm. Ci saranno 4 edf. mantello clone wemo 69, e per tutt'e quattro rotore 66 mm tripalizzato, nelle due vicine alla radice ci andranno questi motori già testati, plurivolati e pluripromossi: (si vede solo il 3850 kv...NO: intendo il fratello da 4400 kv) HobbyKing Online R/C Hobby Store : TP 450-Size 2415-07T Brushless Heli Motor 3850kv $11.99 dal test ho ottenuto con 2200 20C 3s: 37 A, 403 watt e 780 grammi di spinta nelle due estreme ci saranno questi anch'essi pluritestati e volati e, a dispetto delle apparenze, nella 66 tripalizzata con 3s reggono bene il calore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2627 Brushless 300-Size Heli Motor 4200kv $12.01. Ammontare pieno di 2,7 kg di spinta. ORA: se riuscirà a pesare (sicuramente) 2,6 - 2,8 kg in odv sarà un mostro di bellezza ecc. MA: HO BISOGNO DI VALIDO PROFILO ALARE. Il delta del concorde è veramente troppo complesso; non sono riuscito a comprendere se la freccia massima deve essere al 18 o al 27% di distanza rispetto al bordo d'attacco e, ancora prima di ciò, non riesco a trovare nessun indizio in merito a che forma principale (se biconvesso asimmetrico e no) dovrei usare. AIUTATEMIII. Sarà un aereo che costruiremo insieme e, come il mio learjet che ancora devo collaudare, posterò tutto.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
02 gennaio 10, 12:06 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Scusa, ieri hai aperto la stessa discussione in un'altra sezione, non e' che aprendo lo stesso 3D una volta al giorno arrivano piu' risposte. Stiamo sotto le feste e forse le persone fanno anche altro. Auguri.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
02 gennaio 10, 12:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Cosa posso far?
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
02 gennaio 10, 15:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
Messaggi: 302
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Ciao ti aiuto volentieri, ma prima vorrei sapere che conoscenze di aerodinamica hai, comunque dallo schema che hai fornito ci dai magre informazioni, parli di numero di Reynolds (cosi si scrive) una cosa complessa per molti perchè individua il punto esatto sull'ala in cui il moto dei filetti fluidi diventa turbolento, ma con uno schemino stilizzato di un concorde che sembra fatto con paint e due link a un sito che vende motori non credo che tu possa avere dei consigli utili dacci qualche numero, velocità stimata del modello, peso totale, ecc... cmq fidati che di modellisti che parlano di numero di reynolds ne ho visti ben pochi.. e facevano dei modelli veramente belli e volavano da pauraa!!
Ultima modifica di Yellow Submarine : 02 gennaio 10 alle ore 15:42 |
02 gennaio 10, 22:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
03 gennaio 10, 11:07 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Citazione:
allora...nella mia idea di massima io vorrei realizzare una struttura in alluminio; tubicini da 8 assolutamente cavi centrali per la fusoliera che si intersecano con un altro(che magari non sarà tubicino ma a forma di L, e che fa da asse portante per le le ventole nella parte di massima apertura del delta alare. Poi solo altri 2 o 3 tubicini intersecano i due centrali della fuso per fungere da longheroni. Si vede chiaramente nella pianta che ho realizzato in dimensioni 1:1 del foglio publisher allegato. Avevo già sperimentato il tutto in questo: YouTube - Aeremmy Boeing Building processes ma ho troppo esagerato con l'alluminio e alla fine mi pesava talmente tanto che ho dovuto abbandonare il progetto. Però usando solo, al massimo, 6 o 0 parti principali d'alluminio si può ricavare una struttura principale non più pesante di 750 grammi. queste dovrebbero essere le misure precise: fusoliera 156 cm, apertura delta 92 cm; superficie alare 3200 cmq. Peso massimo in odv...non più di 2,8 kg. Spinta 2,7 kg. Nella seppur rudimentale pianta allegata ho realizzato anche le proporzioni degli anelli in depron doppio con cui....realizzare lo spiedino - fusoliera.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) Ultima modifica di ivan-edffer : 03 gennaio 10 alle ore 11:14 | ||
03 gennaio 10, 14:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
03 gennaio 10, 15:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
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| Citazione:
come puoi vedere da questo video, YouTube - RC Concorde anche se ho voglia di ammazzare quel francese che parla che rovina il video! | |
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