|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 gennaio 10, 16:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Smakky
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
03 gennaio 10, 16:49 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione: Bene. Pesno proprio che mi orienterò su una specie di Clark x oppure K, biconvesso asimmetrico, ma, vista la radice alare di ben 76 cm.... penso che non si può parlare di pochi millimetri di freccia, penso che avrò 3,2 oppure 3,5 cm di freccia massima a 9 o 13 cm massimo dal bordo d'attacco. Diedro negativo di solo 0,7 gradi...e quasi winglet negative (come quello vero). A Presto.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
03 gennaio 10, 18:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
|
Scusatemi ragazzi ma il clark x non e un profilo autostabile.Tu l'ho voresti doperare su un ala delta ! Ciao
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
03 gennaio 10, 19:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
| Credo che intenda "da quello che ho capito" correggimi ivan se sbaglio!! Il movimento in mm che l'ala compie sotto sollecitazioni...giusto? perche una freccia espressa in millimetri o centimetri mi fa pensare solo a quello...
|
03 gennaio 10, 21:43 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh.... se non ho studiato male.... dicesi freccia il punto, in sezione, di massimo spessore verticale del profilo alare.... Caro Yellow il movimento in mm che l'ala compie quand'è sollecitata ...non so come si chiami...e..a quanto ho capito...non deve essere preso in considerazione...bisogna ben longheronare l'ala e basta. A proposito del profilo si,....ho visto che in genere i clark non sono autostabili... e visto che col Concorde dovrò pure atterrare (e non a 80 km/h!!!) è bene che ne scelga un altro....magari con una più pronunciata curva fra il bordo d'attacco e la freccia sull'extradosso. Qualcuno mi ha consigliato di prendere in considerazione l'SN 26 di Simone Nosi... BoH??
04 gennaio 10, 02:42 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
|
Capisco... No perchè io per freccia ho sempre inteso l'agolo di attacco del bordo d'entrata.. Esempio, freccia zero nei modelli ACRO, freccia positiva nei JET , freccia negativa nel caso del SU-47... Quello che dici tu l'ho sempre chiamato semplicemente spessore del profilo.. Tu usi profili2 ?
|
04 gennaio 10, 09:46 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi me lo linka per favore??
04 gennaio 10, 14:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
|
Eccoti accontentato: Profili 2: download - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
Bookmarks |
| |