02 gennaio 10, 16:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| ès tata la prima cosa che ho pensato.. non ho mai toccato i fili e poi ho controllato. rosso con rosso.. e nero con nero! e giallo con giallo. INSOMMA...
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
02 gennaio 10, 16:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ?????
Senti la butto lì, perchè non so nemmeno se sia possibile meccanicamente. Se la ventola, o meglio la girante, gira al verso giusto, non è rimontando il tutto dopo la botta, hai messo la girante al contrario? In questo caso avresti: verso del motore Ok, giri della ventola Ok, ma quasi nessuna "presa" della ventola sull'aria, quindo solo una "brezzollna " dallo scarico. A rileggere quello che ho scritto, mi pare una fesseria...... Può invece essere che la ventola si sia "spanata" ? anche in questo caso verso del motore ok, giri del motore ok e ventola che "slitta" sull'asse e fa molti meno giri rispetto il motore; anche in questo caso avresti una "brezzolina" dallo scarico. Questa mi sembra meglio della precedente. Ciao! |
02 gennaio 10, 17:07 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
NON HO DOVUTO RIMONTARE NULLA perche si è spezzato solo la punta. ho riparato solo questa... si mi sa che la tua ultima ipotesi è quella giusta! vedo una vite.. che tiene la girante.. forse si è allentata?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
02 gennaio 10, 19:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Propendo più per il fatto che si sia allentato il fermo che tiene la girante sull'albero.
__________________ Fly Low! | |
03 gennaio 10, 03:05 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq.. provo subito ad avvitare.. ma devo per forza smontare il modello!?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
Bookmarks |
| |