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Vecchio 02 gennaio 10, 16:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di sozi
 
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toccato fili motore? gira contrario?
ès tata la prima cosa che ho pensato..
non ho mai toccato i fili e poi ho controllato. rosso con rosso.. e nero con nero! e giallo con giallo.

INSOMMA...
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Vecchio 02 gennaio 10, 16:41   #12 (permalink)  Top
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?????

Senti la butto lì, perchè non so nemmeno se sia possibile meccanicamente.

Se la ventola, o meglio la girante, gira al verso giusto, non è rimontando il tutto dopo la botta, hai messo la girante al contrario?
In questo caso avresti: verso del motore Ok, giri della ventola Ok, ma quasi nessuna "presa" della ventola sull'aria, quindo solo una "brezzollna " dallo scarico.

A rileggere quello che ho scritto, mi pare una fesseria......

Può invece essere che la ventola si sia "spanata" ? anche in questo caso verso del motore ok, giri del motore ok e ventola che "slitta" sull'asse e fa molti meno giri rispetto il motore; anche in questo caso avresti una "brezzolina" dallo scarico.
Questa mi sembra meglio della precedente.

Ciao!
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Vecchio 02 gennaio 10, 17:07   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Senti la butto lì, perchè non so nemmeno se sia possibile meccanicamente.

Se la ventola, o meglio la girante, gira al verso giusto, non è rimontando il tutto dopo la botta, hai messo la girante al contrario?
In questo caso avresti: verso del motore Ok, giri della ventola Ok, ma quasi nessuna "presa" della ventola sull'aria, quindo solo una "brezzollna " dallo scarico.

A rileggere quello che ho scritto, mi pare una fesseria......

Può invece essere che la ventola si sia "spanata" ? anche in questo caso verso del motore ok, giri del motore ok e ventola che "slitta" sull'asse e fa molti meno giri rispetto il motore; anche in questo caso avresti una "brezzolina" dallo scarico.
Questa mi sembra meglio della precedente.

Ciao!
mmmh la batteria è carica.
NON HO DOVUTO RIMONTARE NULLA perche si è spezzato solo la punta.
ho riparato solo questa...


si mi sa che la tua ultima ipotesi è quella giusta!
vedo una vite.. che tiene la girante.. forse si è allentata?
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Vecchio 02 gennaio 10, 19:16   #14 (permalink)  Top
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ès tata la prima cosa che ho pensato..
non ho mai toccato i fili e poi ho controllato. rosso con rosso.. e nero con nero! e giallo con giallo.

INSOMMA...
A parte il fatto che se girasse al contrario comunque te ne accorgeresti mettendo una mano davanti ai condotti di entrata, non è comunque detto che facendo corrispondere i colori dei fili il motore giri dalla parte che serve.
Propendo più per il fatto che si sia allentato il fermo che tiene la girante sull'albero.
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Vecchio 03 gennaio 10, 03:05   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
A parte il fatto che se girasse al contrario comunque te ne accorgeresti mettendo una mano davanti ai condotti di entrata, non è comunque detto che facendo corrispondere i colori dei fili il motore giri dalla parte che serve.
Propendo più per il fatto che si sia allentato il fermo che tiene la girante sull'albero.
NON HO MAI TOCCATO I FILI!
cmq.. provo subito ad avvitare.. ma devo per forza smontare il modello!?
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