27 dicembre 09, 17:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
| F4D Skyray (aiuto progettazione e consigli realizzazione)!!
Salve a tutti! Ho intenzione di costruire e progettare un F4D SKYRAY con apertura alare sul metro e trenta circa, partendo da zero, premetto che so maneggire bene la balsa e costruire modelli partendo da semplici fogli di balsa, ho conoscenze di fisica e fluidodinamica meccanica del volo ecc.. Di questo modello non sono riuscito a trovare schemi e progetti soddisfacenti e vorrei che qualcuno mi aiutasse, con link, suggerimenti, documentazioni che io purtroppo non sono riuscito a trovare..ho tanta passione e pazienza anche se ho solo 19 anni.. vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto, appena avrò le informazioni necessarie per iniziare, posterò subito le foto del progetto in avanzamento, sperando di poter postare anche il video del volo ------------ Grazie a tutti Ultima modifica di Yellow Submarine : 27 dicembre 09 alle ore 17:21 |
27 dicembre 09, 22:46 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Guardati bene questo link. Trovi molto che ti servirà www.parkjets.com Free Jet Plans - Corsair Nuts F-4D skyray Parkjet Plans Beccati pure questo..... Mike's flying scale model pages Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 27 dicembre 09 alle ore 22:54 |
28 dicembre 09, 12:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
|
OK, ho scaricato tutto, qualsiasi cosa mi possa essere utile per costruire il potente mezzo!! Adesso vado a mangiare, poi ritorno mi analizzo bene i tutti i disegni, faccio 2 conti...E poi chiamo il mio pusher di balsa per la lista della spesa!! Le foto del work in progress a breve! |
30 dicembre 09, 00:12 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dove mi servo io con 10 euro te la fanno
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
30 dicembre 09, 00:43 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se proprio vuoi fare il sofista costruisciti un bel pantografo...oggetto andato quasi fuori uso ma di semplice realizzazione e di pratica utilità. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
30 dicembre 09, 00:54 | #10 (permalink) Top |
|
Se non sai cos'è un pantografo manuale ecccoti una foto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |