13 gennaio 10, 02:29 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
| Citazione:
Intanto sul mio formost c'e' Snoopy che pilota, sul tuo invece c'e' il pilotino con rossetto e mascara bello pronto per il gay pride Cmq non divagare... tanto come consigliato da MaxZani prima o poi lo spruzzino col diluente nitro lo portiamo al campo e vedi il tuo polistirolo che fine fa... ma alla fine.. cosa consigliamo per il rivestimento dello skyray? | |
13 gennaio 10, 13:32 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
|
Riguardo alla scelta del motore, questo Skyray è in scala 1/9 e può montare ventole da 90 o 120mm, ma meglio se a turbina P60: F4D Skyray Turbine/EDF (1/9) Penso che una 90mm sia la scelta giusta per il tuo.
__________________ Alberto |
13 gennaio 10, 16:14 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
| Citazione:
Comunque si se mi dici qualcosa di più riguardo quei modelli di skyray | |
13 gennaio 10, 22:35 | #84 (permalink) Top |
|
mah direi balsa sottile, stuccature leggerissime solo dove serve (so che esiste uno stucco molto leggero, vediamo se qualche modellista si ricorda qual'e' perche io non ricordo ) carta modelspan leggera e turapori. eviterei fondi e fibrature varie altrimenti ti trovi con l'incudine volante se devi piegare il balsa lo metti a bagno nell'ammoniaca (lo sta facendo Abramo su un modello in questi gg e dice che funge) Ultima modifica di pegasus66 : 13 gennaio 10 alle ore 22:39 |
13 gennaio 10, 22:48 | #85 (permalink) Top |
Guest
|
Io di solito le fuoliere le ricopro con balsa da 3 e le ali con balsa da 2 stucco dove serve con stucco quell bianco da muri ( tranquillo una volta secco non pesa nulla) poi ci do una mano di turapori dò una botta di carta da 220 metto il modelspan e vado con tirapori diluito al 50% carto con 220 e il lavoro si presenta già bene per finire in bellezza ci do un'altra mano di turapori non diluito carto con 220 rifinisco poi con 400 e diventa liscio come il culetto di un bimbo Ciao Mav |
13 gennaio 10, 23:24 | #88 (permalink) Top |
Guest
|
Gran parte della fuso la devi fare con listelli da 3X10 ( lo so ormai solo pochi modellisti sanno cosa vuol dire costruire in balsa ........................... da qualche tempo a stra parte tanti bravissimi piloti di aeromodelli colpa dell ARF) e li devi unire a modo pavimeno "parquet" altimenti su una superfice cosi curva con 2 mm di balsa se ci passi il tampone con carta vetrata non ci rimane nulla. ora vedo se trovo una foto di un m odello ce ho fatto in questo modo Ciao Mav Vai che ho trovato una foto del mio DC3 che sul muso si vede bene i listelli Ps. guarda che 1 mm di balsa in + non cambia nulla sul peso ma in robustezza si e poi il tuo con quelle dimensioni non è più un mdellino Ultima modifica di maverc : 13 gennaio 10 alle ore 23:31 |
13 gennaio 10, 23:32 | #89 (permalink) Top |
|
hai ragione. sono alla disquisizione telefonica con modellista esperto (maxzani) e conferma quel che dici. effettivamente dopo la lavorazione col 2 mm non ci sarebbe abbastanza materiale. chiedo venia |
13 gennaio 10, 23:36 | #90 (permalink) Top |
Guest
|
Siamo qui per dare consigli e imparare .............TUTTI.............barvi a cattivi PS. ma qualche foto di sto SKYRAY ce la mandi ...........e magari ( non ora perche sto costruendo 1- forse 2 anzi 3 modelli) ci fai sapere info sul progetto ???? Ciao Mav Ultima modifica di maverc : 13 gennaio 10 alle ore 23:42 |
Bookmarks |
| |