Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 15:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yellow Submarine

Data registr.: 27-12-2009
Guardate questa ventola andrebbe bene?? ce ne sono due in questa pagina, prenderei a naso la 4300kv...Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... ....... per il regolatore illuminatemi maestri
Yellow Submarine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 15:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
Guardate questa ventola andrebbe bene?? ce ne sono due in questa pagina, prenderei a naso la 4300kv...Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... ....... per il regolatore illuminatemi maestri
La Cyclone è un ottima ventola,molto efficente per contro essendo in alluminio pesa un po di più delle altre.Come variatore penso che con un 60Ampere dovresti stare tranquillo.
Vecchio 30 dicembre 09, 15:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Esticatzi

Citazione:
Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
Ma perchè mi piace la linea poi non ce ne sono molti giusto??
il suo successore,non entrato in produzione,lo Skylancer.
Icone allegate
F4D Skyray (aiuto progettazione e consigli realizzazione)!!-img_8187-large-.jpg  
Esticatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 16:55   #24 (permalink)  Top
User

Mmm...ok grazie mille!!! Vada per il 60 ampere!! Cmq si il successore e lo skylancer F5D... pero mi piace molto lo skyray anche se sono molto simili!
Vecchio 30 dicembre 09, 21:48   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderchief

Data registr.: 13-12-2009
Se vuoi i disegni di quello vero scaricatelo da qui:

þÅÒÔÅÖÉ
Vecchio 02 gennaio 10, 02:33   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di abramo.nerva

Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Costruttori si nasce

Ciao, sono veramente felice di sapere che ci sono ancora aeromodellisti che hanno voglia di costruire..........complimenti.
Complimenti anche per la scelta del modello, piace molto anche a me, unico mio personale dubio è sulle dimensioni, 100 x 120 cm. comincia a diventare un lenzuolone e non sono sicuro che con 1 kg. di spinta riesci ad avere prestazioni da jet.
Per pura curiosità, prevedi i carrelli o no?

P.S. comunque io, circa 5 anni fa ho inziato un Cutlas da circa 70 cm. di ala, ma finito il master, ho pure finito il tempo per gli stampi (chiaramente ho fatto altre cose, tra l'altro un trasloco e un nuovo laboratorio) .......ma prima o poi!! Comunque la mororizzazione consiste in un Haker B40 da 4260 g.v., 3 lipo da 3300 e ventola fantex 6xx (poi col tempo vedremo).

Buon lavoro
Vecchio 02 gennaio 10, 14:02   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao, sono veramente felice di sapere che ci sono ancora aeromodellisti che hanno voglia di costruire..........complimenti.
Complimenti anche per la scelta del modello, piace molto anche a me, unico mio personale dubio è sulle dimensioni, 100 x 120 cm. comincia a diventare un lenzuolone e non sono sicuro che con 1 kg. di spinta riesci ad avere prestazioni da jet.
Per pura curiosità, prevedi i carrelli o no?

P.S. comunque io, circa 5 anni fa ho inziato un Cutlas da circa 70 cm. di ala, ma finito il master, ho pure finito il tempo per gli stampi (chiaramente ho fatto altre cose, tra l'altro un trasloco e un nuovo laboratorio) .......ma prima o poi!! Comunque la mororizzazione consiste in un Haker B40 da 4260 g.v., 3 lipo da 3300 e ventola fantex 6xx (poi col tempo vedremo).

Buon lavoro
Ciao! Grazie per l'interesse, guarda,per i carrelli sono ancora indeciso anche perchè ho iniziato ieri a sagomare le prime ordinate della fusoliera (causa feste, natale, capodanno ecc)e poi, visto che ho dovuto fare alcune modifiche al progetto originale, che non prevedeva carrelli ma una propulsione a razzo, (per cui le prese d'aria del modello in quel progetto erano finte), ho dovuto cambiare un po le ordinate creando quei "fori" dove poi passerà il condotto che porterà l'aria al motore.
A questo punto non saprei se fare un modello senza carrelli e con rampa di lancio, oppure con carrelli retrattili.
P.s. che intendi per lenzuolone??

E per il Cutlas incece che ti manca ancora? Dai se lo devi finire 5 minuti al giorno li trovi

Ultima modifica di Yellow Submarine : 02 gennaio 10 alle ore 14:07
Vecchio 02 gennaio 10, 20:39   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di abramo.nerva

Ciao, per Cutlas - da ormai 3 anni ho il master della fusoliera finito e verniciato, diciamo che forse il tempo è una scusa, sicuramente dovrei trovare almeno mezza giornata senza distrazioni e/o rotture per poter laminare lo stampo.
Diciamo che è momentanemente sopeso per altre cose che ho fatto in questo arco temporale (rifatta la capottuna dell'f8 a turbina che si intravade nella foto piccina; fatto un pò di robetta elettrica e un formost a turbina motorizzato con una P120);
senza palare delle cose che ho da finire o da iniziare, per esempio un CR 42 da 240 cm di ala e un bel T 33 da 215 cm. (quello di Tom Cook).
E....... con tutto ciò, adesso sto facendo un piccolo delta in struttura da 60 cm. a elica prop. ma con tanto di retrattili.

P.S. Con gli amici dal Gruppo abbimo anche fatto un nuovo campo di volo (con tanto di pista in asfalto di mt.120 x 10

Ciao e fatti sentire....se trovo le foto del master finito del Cutlas le metto su
Vecchio 02 gennaio 10, 23:02   #29 (permalink)  Top
User

Ma sei di vicino a biella??
Vecchio 03 gennaio 10, 01:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di abramo.nerva

Per l'esattezza sono di Cerrione, il paese che ospita l'Aeroporto di Biella e il nostro nuovo campo di volo è a Salussola, sai dov'è?

...e tu di dove sei?

Bookmarks