Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 00:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yellow Submarine

Data registr.: 27-12-2009
si si stavo pensando di entrare con un lanciafiamme della seconda guerra mondiale in quello studio e bruciare tutti vivi!! Mah aimè e contro la legge, per cui mi arrangièro da solo!! ultima cosa! il modello lo costruisco in balsa avrà dimensioni 1m x 1.20 circa... per una motorizzazione a ventola elettrica visto che sono nuovo del campo (ventole &co.) approssimativamente il prezzo sapete dirmelo? spinta variabile da 700g a un kg penso!
Yellow Submarine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:01   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Se non sai cos'è un pantografo manuale ecccoti una foto.

Ciao

Albyone
ehm oddio, me la cavo nel disegno tecnico, ma quel coso mi fa un po paura! !!!...........
Vecchio 30 dicembre 09, 01:02   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
si si stavo pensando di entrare con un lanciafiamme della seconda guerra mondiale in quello studio e bruciare tutti vivi!! Mah aimè e contro la legge, per cui mi arrangièro da solo!! ultima cosa! il modello lo costruisco in balsa avrà dimensioni 1m x 1.20 circa... per una motorizzazione a ventola elettrica visto che sono nuovo del campo (ventole &co.) approssimativamente il prezzo sapete dirmelo? spinta variabile da 700g a un kg penso!
Quì devi chiedere a Stau(dacher). E' lui l'esperto in materia. Comunque un affare così in balsa, di quelle dimensioni, comincia ad essere un oggettino che richiede dei buoni pollici onde evitare rovinosi danni al mezzo, a sè e agli altri....quindi occhio. Sii consapevole di quello che stai costruendo e...usa sempre la testa.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:09   #14 (permalink)  Top
User

Da quando ho 9 anni che piloto, non temo tanto i miei pollici, ma nella precisione del mio tagliabalsa ho pur sempre 19 anni, e in confronto a molti che ci son qui sono un neonato del settore! X questo che ho chiesto aiuto
Vecchio 30 dicembre 09, 01:14   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
Da quando ho 9 anni che piloto, non temo tanto i miei pollici, ma nella precisione del mio tagliabalsa ho pur sempre 19 anni, e in confronto a molti che ci son qui sono un neonato del settore! X questo che ho chiesto aiuto
Questo mi fa piacere, quindi...usa bene la testa e armati di pazienza. Se fai le cose con calma vedrai che non avrai da temere sulla precisione del tuo tagliabalsa. Piuttosto rifai un pezzo ma vai con calma. L'oggetto finito può essere pericoloso per cui deve andare esattamente dove tu vuoi, ma forse non c'è bisogno che te lo dica.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:17   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Questo mi fa piacere, quindi...usa bene la testa e armati di pazienza. Se fai le cose con calma vedrai che non avrai da temere sulla precisione del tuo tagliabalsa. Piuttosto rifai un pezzo ma vai con calma. L'oggetto finito può essere pericoloso per cui deve andare esattamente dove tu vuoi, ma forse non c'è bisogno che te lo dica.

Ciao

Albyone
Seguirò alla lettera i tuoi consigli fidati grazie ancora di tutto!!
Vecchio 30 dicembre 09, 12:30   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ciao yellow e benvenuto.
Una motorizzazione comprensiva di motore e ventola affidabile e di comprovata efficacia comprendente motore e ventola può essere l'accoppiata tra le ventola het, eflite, o velocity ed un motore edf2w.
considera che il consumo sarà
Questo porta all'uso di un pacco da 3 celle di almeno 3200 mah ( meglio 3700) ed un regolatore di qualità da almeno 60 amp.
tra le ventole la più efficiente é di certo la velocity, ma prevede il montaggio anteriore del motore e non é detto che sia adatta.
Vecchio 30 dicembre 09, 13:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Se posso... some mai lo skyray?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 14:39   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ciao yellow e benvenuto.
Una motorizzazione comprensiva di motore e ventola affidabile e di comprovata efficacia comprendente motore e ventola può essere l'accoppiata tra le ventola het, eflite, o velocity ed un motore edf2w.
considera che il consumo sarà
Questo porta all'uso di un pacco da 3 celle di almeno 3200 mah ( meglio 3700) ed un regolatore di qualità da almeno 60 amp.
tra le ventole la più efficiente é di certo la velocity, ma prevede il montaggio anteriore del motore e non é detto che sia adatta.
All'incirca sai indicarmi il prezzo?
Vecchio 30 dicembre 09, 14:41   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Se posso... some mai lo skyray?
Ma perchè mi piace la linea poi non ce ne sono molti giusto??
Rispondi

Bookmarks