Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 09, 12:48   #1 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
retrattili per mb339 flyfly

salve a tutti vorrei dei consigli su quale kit di carrelli retrattili acquistare per il mio new mb339 poichè leggendo alcune discussioni ho cpt che i classici flyfly non hanno avuto grande successo(o sbaglio?).grazie a tutti anticipatamente
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 14:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
salve a tutti vorrei dei consigli su quale kit di carrelli retrattili acquistare per il mio new mb339 poichè leggendo alcune discussioni ho cpt che i classici flyfly non hanno avuto grande successo(o sbaglio?).grazie a tutti anticipatamente
Aspetta qualcuno di più informato, ma il problema mi pare fosse in una valvola per i flyfly...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 15:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
salve a tutti vorrei dei consigli su quale kit di carrelli retrattili acquistare per il mio new mb339 poichè leggendo alcune discussioni ho cpt che i classici flyfly non hanno avuto grande successo(o sbaglio?).grazie a tutti anticipatamente
Ciao, i carrelli FlyFly di per sè sono "modesti" ma fanno il loro lavoro. L'unica grande pecca è la valvola meccanica che proprio non funziona e quando lo fa perde aria. Buttalia via ed acquista una valvola in alluminio a 2 vie seria. Ui per non sbagliare, prima di montare i carrelli flyfly sgrasso bene i tubetti di allumininio delle macchinette e passo con un dito un leggero strato si silicone attorno al collarino di giunzione. Magari non serve ma se c'è una piccolissima perdita d'aria la elimino. Per il resto ho fatto anche atterraggi abbastanza duri con aerei attorno ai 3 kg. ed hanno retto.
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 16:10   #4 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
che ne pensate di questi?
PW-RC
conviene o no?perchè se il problema è solo una valvolina....prendo i flyfly!!!
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 16:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
che ne pensate di questi?
PW-RC
conviene o no?perchè se il problema è solo una valvolina....prendo i flyfly!!!
non c'è che dire, molto fatti bene e di metallo, i flyfly, tutto sommato vanno bene, tranne la valvola, che ho sostituito con una elettronica, ma con una buona valvola meccanica vanno bene, quella flyfly, si rovinano gli o-ring e perde aria.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 16:59   #6 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
deciso allora prendo i flyfly.....mi mandate un link per la valvola da acquistare cosi' la prendo pure?grazie!!!
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 17:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
deciso allora prendo i flyfly.....mi mandate un link per la valvola da acquistare cosi' la prendo pure?grazie!!!
Se la valvola è singolo effetto non conviene una elettrovalvola (per esempio Jet-tronic)?
Vale solo se devi sostituire la valvola del Kit
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 26 dicembre 09 alle ore 18:00
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 20:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Non ne vale la pena, Enzo...
Dobbiamo anche considerare la classe del modello; è bello si ma è sempre un plasticone; con circa 10 Euro viene una valvola meccanica, altri 6-7 Euro per un servetto ed è fatta mentre una elettrovalvola costa almeno 50 Euro cioè a momenti 1/3 del costo del kit del modello e più dell'intero kit carrelli retrattili Flyfly che costa 45 Euro circa.
Ho letto comunque che alcuni l'hanno montata.
Ciao
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 22:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Non ne vale la pena, Enzo...
Dobbiamo anche considerare la classe del modello; è bello si ma è sempre un plasticone; con circa 10 Euro viene una valvola meccanica, altri 6-7 Euro per un servetto ed è fatta mentre una elettrovalvola costa almeno 50 Euro cioè a momenti 1/3 del costo del kit del modello e più dell'intero kit carrelli retrattili Flyfly che costa 45 Euro circa.
Ho letto comunque che alcuni l'hanno montata.
Ciao
Certo Salva
Sono scelte
Costo + pulizia da una parte e forse risparmio peso
Dall'altra scelta economica comunque efficace
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 22:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede0422
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 211
ciao io uso i carrelli fly fly rettratili apportando alcune modiche artigianali non ho nessun problema l'unica cosa che ho sostituito del kit è stata la valvola
fede0422 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 860 13 luglio 19 11:05
flyfly mb339... erduce_it Aeromodellismo Ventole Intubate 384 19 agosto 14 22:10
Retrattili aria flyfly gatal Aeromodellismo Ventole Intubate 20 24 maggio 09 16:38
Bae Hawk Flyfly vestito da .......MB339 Pan !!! giova Aeromodellismo Ventole Intubate 21 11 maggio 09 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002