24 dicembre 09, 13:15 | #81 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
I forum sono per loro natura liberi, pertanto chiunque deve sentirsi libero di esprimere ciò che sente. Fatta questa premessa naturalmente bisogna valutare le cose e le situazioni. Ad esempio in questo caso bisogna vedere di cosa parliamo, ovvero di un kit artigianale in compositi. Mi viene da pensare che magari il negoziante in questione ha avuto un qualche problema, può succedere ad esempio durante la catalizzazione che qualcosa non vada nel giusto verso, e questo succede solo ed unicamente a chi lavora, chi non lavora non ha mai problemi. La cosa importante é che si sia fatto carico in qualche modo del problema, é infatti logico che momentaneamente si trovi in ambasce nel fornire un kit identico se ha avuto problemi del genere, non stiamo parlando di auto, ma di pezzi artigianali che richiedono tempo per l'allestimento. Ovviamente faccio solo una ipotesi che mi auguro non venga presa per oro colato, ed auspico quindi la presenza sul forum del diretto interessato ricordando che un forum é luogo di discussione e non una testata giornalistica, per cui ognuno dice la sua con beneficio di inventario. Quanto ai build log o alle prove dello staff ci rendiamo conto della situazione, e nello specifico del 339 Flyfly l'importatore stesso ha scelto il build log invece della prova canonica proprio per non dare adito a dubbi ed ottenere un test vero sul campo del proprio prodotto. Difatti in una cosa del genere data la possibilità di dibattito ci si gioca la faccia, per cui va anche valutata la cosa in questo senso, mai e poi mai un componente dello staff coprirà difetti, verrebbe immediatamente smascherato, e se é vero un utente con pochi messaggi non ha nulla da rimetterci é anche vero che un moderatore o un utente con tanti messaggi sa che se mente provoca un danno di immagine al sito minandone la credibilita'. Di questa responsabilità siamo perfettamente coscenti e non nascondo che quando ho dato gas per collaudare il modello, nonostante si tratti di un modello tutto sommato paciocco mi tremavano un po le zampe. Buon Natale.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 dicembre 09, 00:13 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
| Turbine e prati
Ciao a tutti colleghi turbinari, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma visto che l'amico con i dubbi è di Biella (o almeno così mi pare), ho deciso di farmi avanti. Ritengo di avere una modesta esperienza in fatto di jet, ho inziato con le ventole circa 20 anni fa e sono passato alle turbine da 10 (salvo pausa di 4 per assenza di pista)....... Finalmente da questa primavera noi del Gruppo Aeromodellisti Biellesi (grazie ad uno sforzo non indifferente dell'Aeroclub di Biella) disponiamo di un nuovo campo di volo con tanto di pista in asfalto di mt.120 X 10. Quindi, se ti fa piacere, vieni pure a provare l'Albatros da noi a Salussola, tra l'altro oltre a me ci sono altri nostri soci turbinari che ti possono aiutare e/o consigliare nel caso avessi dei dubbi; inoltre, a mio avviso la pista in erba stressa molto di più sia il modello che il motore. |
25 dicembre 09, 02:24 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 gennaio 10, 20:25 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: biella
Messaggi: 125
| arrivato l39 albatros skymaster
Ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione,mi sono fato sostituire il modello c&c model con quello skymaster,ed è tutta un'altra cosa,è perfetto in ogni sua parte ed ora devo siccome ho preso la versione bianca,scartavetrarlo tutto per prepararlo alla verniciatura. In questi giorni lo pesero' per vedere quanto pesa da solo... Per quanto riguarda il modello versione light Bruno non mi ha detto piu' nulla,e ho notato che le foto che mi aveva inviato prima dell'acquisto in realta' erano le foto dello skymaster e non di quello da loro prodotto |
24 gennaio 10, 23:35 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: biella
Messaggi: 125
|
Ciao Picman sono rimasto li anche io,perchè mi sarei aspettato almeno che una volta arrivatogli indietro il modello mi avesse detto qualcosa tipo se avessi avuto ragione a rimandargielo indietro e a lamentarmi della pessima fattura oppure no... Comunque ci metto una pietra sopra e fine qui,cio' che mi interessa ora è asseblare al meglio il mio l39 albatros skymaster...seguendo i consigli di chi è piu' esperto di me |
25 gennaio 10, 00:09 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
|
Non so se la cosa possa interessare ma un paio di anni fa ho preso un Extra Composite da 2,60 tramite il Signor Cavuto. Il modello è arrivato con un'ala scheggiata alla radice; niente di irrimediabile ma ne mancava una scaglia lunga 4cm e larga 1 cm. L'ho fatto presente al Signor Cavuto, con tanto di documentazione fotografica, il quale mi ha detto che avrebbe contattato la Composite. Dopo svariate sollecitazioni da parte mia mi dice che dalla Germania non hanno intenzione di sostituirmi la semiala perchè il danno non è "strutturale". In compenso si offrono di darmi un contentino sotto forma di un carrello posteriore in carbonio. Rispondo che non mi sembra corretto ma se non c'è altro da fare accetto il carrello. Risultato: Non ho più saputo niente dal Signor Cavuto (che mi aveva detto che sarebbe stato lui a gestire la cosa) o dalla Composite. Nonostante le mie ripetute sollecitazioni al Signor Cavuto per avere il carrello o qualche notizia non ho avuto nessuna risposta. Tutte le mie mail sono rimaste senza risposta. Alla fine ho messo una "toppa" di fibra e il modello vola benissimo. Però.......è sempre un modello che costa più di mille euro (nela colorazione biancorossa Goodrich) per il quale ti aspetteresti un oggetto perfetto o quasi; o almeno un trattamento ben diverso. Tirate le conclusioni
|
04 maggio 10, 10:53 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: roma
Messaggi: 45
| L 39
Ciao a tutti, anche io ho acquistao da Bruno un L39 EDF, e a parte qualche piccolo inconveniente, che a setire anche altri, è possibile che si verifichi, ho potuto riscontrare da parte di Bruno una buona collaborazione nella risoluzione dei problemi. Carlo |
06 maggio 10, 00:03 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L39 Albatros Great Planes | 2M86 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 46 | 02 settembre 13 14:17 |
codice colore l39 albatros | marcoplane | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 1 | 31 ottobre 09 18:57 |
sapac L39 albatros in fibra | frankogh | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 10 gennaio 09 03:28 |
Freewing L39 Albatros | mculabs | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 19 aprile 08 23:33 |
L39 Albatros | frankogh | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 22 giugno 07 22:53 |