Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 09, 13:15   #81 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Certo vera la disattenzione nella spedizione

Vorrrei farti un esempio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-perfetta.html

Quando persone che godono della stima di un gruppo, Sandro in questo caso o Fabio (per citarne due per me fari nel elettrico), esprimono opinioni diventano macigni.
Sbaglio o è nata una MB339 FlyFLY mania?

Questo caso è in positivo, ma la stessa cosa avviene anche in negativo.

Hai citato 1000 euro e resto sempre sugli MB339
Se oggi voliamo con un Mb 339 costruito in oriente ma che non sia il solito mattone volante, e costa 1300/1500 euro forse lo dobbiamo a Cavuto, Jonathan e Silvestri
modelli della stessa fattura (airex) costruiti in Europa costano decisamente di più.

Tutto qui
Nessuna polemica ma solo interesse come si diceva in altri post ad avere modelli interessanti a prezzi interessanti
Mi riallaccio al post di Enzo col quale concordo per una riflessione che é anche un chiarimento.
I forum sono per loro natura liberi, pertanto chiunque deve sentirsi libero di esprimere ciò che sente.
Fatta questa premessa naturalmente bisogna valutare le cose e le situazioni.
Ad esempio in questo caso bisogna vedere di cosa parliamo, ovvero di un kit artigianale in compositi.

Mi viene da pensare che magari il negoziante in questione ha avuto un qualche problema, può succedere ad esempio durante la catalizzazione che qualcosa non vada nel giusto verso, e questo succede solo ed unicamente a chi lavora, chi non lavora non ha mai problemi.

La cosa importante é che si sia fatto carico in qualche modo del problema, é infatti logico che momentaneamente si trovi in ambasce nel fornire un kit identico se ha avuto problemi del genere, non stiamo parlando di auto, ma di pezzi artigianali che richiedono tempo per l'allestimento.

Ovviamente faccio solo una ipotesi che mi auguro non venga presa per oro colato, ed auspico quindi la presenza sul forum del diretto interessato ricordando che un forum é luogo di discussione e non una testata giornalistica, per cui ognuno dice la sua con beneficio di inventario.

Quanto ai build log o alle prove dello staff ci rendiamo conto della situazione, e nello specifico del 339 Flyfly l'importatore stesso ha scelto il build log invece della prova canonica proprio per non dare adito a dubbi ed ottenere un test vero sul campo del proprio prodotto.

Difatti in una cosa del genere data la possibilità di dibattito ci si gioca la faccia, per cui va anche valutata la cosa in questo senso, mai e poi mai un componente dello staff coprirà difetti, verrebbe immediatamente smascherato, e se é vero un utente con pochi messaggi non ha nulla da rimetterci é anche vero che un moderatore o un utente con tanti messaggi sa che se mente provoca un danno di immagine al sito minandone la credibilita'.

Di questa responsabilità siamo perfettamente coscenti e non nascondo che quando ho dato gas per collaudare il modello, nonostante si tratti di un modello tutto sommato paciocco mi tremavano un po le zampe.
Buon Natale.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 00:13   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
Turbine e prati

Ciao a tutti colleghi turbinari, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma visto che l'amico con i dubbi è di Biella (o almeno così mi pare), ho deciso di farmi avanti.
Ritengo di avere una modesta esperienza in fatto di jet, ho inziato con le ventole circa 20 anni fa e sono passato alle turbine da 10 (salvo pausa di 4 per assenza di pista).......
Finalmente da questa primavera noi del Gruppo Aeromodellisti Biellesi (grazie ad uno sforzo non indifferente dell'Aeroclub di Biella) disponiamo di un nuovo campo di volo con tanto di pista in asfalto di mt.120 X 10.
Quindi, se ti fa piacere, vieni pure a provare l'Albatros da noi a Salussola, tra l'altro oltre a me ci sono altri nostri soci turbinari che ti possono aiutare e/o consigliare nel caso avessi dei dubbi; inoltre, a mio avviso la pista in erba stressa molto di più sia il modello che il motore.
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 02:24   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao a tutti colleghi turbinari, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma visto che l'amico con i dubbi è di Biella (o almeno così mi pare), ho deciso di farmi avanti.
Ritengo di avere una modesta esperienza in fatto di jet, ho inziato con le ventole circa 20 anni fa e sono passato alle turbine da 10 (salvo pausa di 4 per assenza di pista).......
Finalmente da questa primavera noi del Gruppo Aeromodellisti Biellesi (grazie ad uno sforzo non indifferente dell'Aeroclub di Biella) disponiamo di un nuovo campo di volo con tanto di pista in asfalto di mt.120 X 10.
Quindi, se ti fa piacere, vieni pure a provare l'Albatros da noi a Salussola, tra l'altro oltre a me ci sono altri nostri soci turbinari che ti possono aiutare e/o consigliare nel caso avessi dei dubbi; inoltre, a mio avviso la pista in erba stressa molto di più sia il modello che il motore.
ti quoto pur non capendo una mazza di turbe.....secondo me devi andare dove ci sono altri turbinari.....l'unico modo per conoscere questo mondo, decisamente di nicchia e comunque non proprio facile, è frequentare persone che stanno nella nicchia, hanno esperienza e sono smaliziati quel tanto da saperti consigliare, evitandoti anche di fare errori che inevitabilmente chiunque farebbe se non conosce materiali, modelli, turbe, carburanti, varie ed eventuali.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 20:25   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoplane
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: biella
Messaggi: 125
arrivato l39 albatros skymaster

Ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione,mi sono fato sostituire il modello c&c model con quello skymaster,ed è tutta un'altra cosa,è perfetto in ogni sua parte ed ora devo siccome ho preso la versione bianca,scartavetrarlo tutto per prepararlo alla verniciatura.
In questi giorni lo pesero' per vedere quanto pesa da solo...
Per quanto riguarda il modello versione light Bruno non mi ha detto piu' nulla,e ho notato che le foto che mi aveva inviato prima dell'acquisto in realta' erano le foto dello skymaster e non di quello da loro prodotto
marcoplane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 21:58   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Quello che dici non mi sembra una gran cosa bella fatta da un rivenditore serio. Rimango basito... perchè esiste un reato penale per una cosa del genere.

Citazione:
Originalmente inviato da marcoplane Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il modello versione light Bruno non mi ha detto piu' nulla,e ho notato che le foto che mi aveva inviato prima dell'acquisto in realta' erano le foto dello skymaster e non di quello da loro prodotto
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 23:35   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoplane
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: biella
Messaggi: 125
Ciao Picman sono rimasto li anche io,perchè mi sarei aspettato almeno che una volta arrivatogli indietro il modello mi avesse detto qualcosa tipo se avessi avuto ragione a rimandargielo indietro e a lamentarmi della pessima fattura oppure no...
Comunque ci metto una pietra sopra e fine qui,cio' che mi interessa ora è asseblare al meglio il mio l39 albatros skymaster...seguendo i consigli di chi è piu' esperto di me
marcoplane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 00:09   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Non so se la cosa possa interessare ma un paio di anni fa ho preso un Extra Composite da 2,60 tramite il Signor Cavuto. Il modello è arrivato con un'ala scheggiata alla radice; niente di irrimediabile ma ne mancava una scaglia lunga 4cm e larga 1 cm. L'ho fatto presente al Signor Cavuto, con tanto di documentazione fotografica, il quale mi ha detto che avrebbe contattato la Composite. Dopo svariate sollecitazioni da parte mia mi dice che dalla Germania non hanno intenzione di sostituirmi la semiala perchè il danno non è "strutturale". In compenso si offrono di darmi un contentino sotto forma di un carrello posteriore in carbonio. Rispondo che non mi sembra corretto ma se non c'è altro da fare accetto il carrello. Risultato: Non ho più saputo niente dal Signor Cavuto (che mi aveva detto che sarebbe stato lui a gestire la cosa) o dalla Composite. Nonostante le mie ripetute sollecitazioni al Signor Cavuto per avere il carrello o qualche notizia non ho avuto nessuna risposta. Tutte le mie mail sono rimaste senza risposta. Alla fine ho messo una "toppa" di fibra e il modello vola benissimo. Però.......è sempre un modello che costa più di mille euro (nela colorazione biancorossa Goodrich) per il quale ti aspetteresti un oggetto perfetto o quasi; o almeno un trattamento ben diverso. Tirate le conclusioni
unodinoi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 10:53   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
L 39

Ciao a tutti, anche io ho acquistao da Bruno un L39 EDF, e a parte qualche piccolo inconveniente, che a setire anche altri, è possibile che si verifichi, ho potuto riscontrare da parte di Bruno una buona collaborazione nella risoluzione dei problemi.
Carlo
bercar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 11:10   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 78
Per Marcoplane , Allora alla fine lo hai pesato sto skymaster L39 ??????
zio paperone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 00:03   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da marcoplane Visualizza messaggio
Ciao Picman sono rimasto li anche io,perchè mi sarei aspettato almeno che una volta arrivatogli indietro il modello mi avesse detto qualcosa tipo se avessi avuto ragione a rimandargielo indietro e a lamentarmi della pessima fattura oppure no...
Comunque ci metto una pietra sopra e fine qui,cio' che mi interessa ora è asseblare al meglio il mio l39 albatros skymaster...seguendo i consigli di chi è piu' esperto di me
Oggi sono andato a trovare Cavuto della C&C Models, e volete sapere cosa mi sono portato a casa: il famoso e incriminato L39, si è vero che ha qualche difetto, ma essendo molto leggero è adatto per motorizzarlo elettrico e visto che non è verniciato, tutto si sistema. Con questo, non voglio intromettermi, ma mi sembrava doveroso dirlo. Appena lo monto ( ma non a breve, ma dopo l'estate ) vi farò sapere come procede. Ciao il Monaco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L39 Albatros Great Planes 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 46 02 settembre 13 14:17
codice colore l39 albatros marcoplane Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 31 ottobre 09 18:57
sapac L39 albatros in fibra frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 8 10 gennaio 09 03:28
Freewing L39 Albatros mculabs Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 aprile 08 23:33
L39 Albatros frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 16 22 giugno 07 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002