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Vecchio 14 dicembre 09, 16:40   #31 (permalink)  Top
fagi83
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Per star tranquilli,maaaaaa tanquilli,tranquilli,tranquilli................... ............
avevo quelli e quelli gli ho messo,oppure dovevo metterne uno het da 65 e l'atro da 60 pentium...
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Vecchio 14 dicembre 09, 17:32   #32 (permalink)  Top
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avevo quelli e quelli gli ho messo,oppure dovevo metterne uno het da 65 e l'atro da 60 pentium...
Se dovessi scegliere l'F 15 avevo pensato di metterci i suoi motori E-Flite, i 420 da 3800 giri mi pare, con due variatori da 30.......
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Vecchio 14 dicembre 09, 22:40   #33 (permalink)  Top
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Se dovessi scegliere l'F 15 avevo pensato di metterci i suoi motori E-Flite, i 420 da 3800 giri mi pare, con due variatori da 30.......
...però....però....l'idea di Stau non accia-accia....in fondo se tu utilizzi pacchi identici (cosa che io faccio abitualmente con lo scopo di utilizzarli in tandem nelle ventole e poi singolarmente in altri modelli) come costi sei lì....il mio panter Lander vola con una het tripala, un typhoon 2w25, 6 celle da 3000 30C (cerca su ebay cyberport888 e non te ne pentirai), un esc da 80A (ottimi i pentium di giantcod.co.uk) e un bec esterno con due lipo da 800mAh....se prendi una girante vasa da 90mm su corpo fly-fly e sostiutisci il motore con un buon 1700 (come kv...tipo il typhoon 600/32 ma se vai su hobbyking ne trovi ottimi a pochi euro) ottieni circa 2,4 kg di spinta con lo stesso esc e le stesse batterie.....il maggior costo non c'è.....forse la ventola fly-fly e la girante vasa potranno costare di più della het tripala o della velocity (ottima ventola da 70mmm), ma poco di più....quanto costa un F100 fly-fly che inoltre ha già dentro la ventola??
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Vecchio 15 dicembre 09, 01:01   #34 (permalink)  Top
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...però....però....l'idea di Stau non accia-accia....in fondo se tu utilizzi pacchi identici (cosa che io faccio abitualmente con lo scopo di utilizzarli in tandem nelle ventole e poi singolarmente in altri modelli) come costi sei lì....il mio panter Lander vola con una het tripala, un typhoon 2w25, 6 celle da 3000 30C (cerca su ebay cyberport888 e non te ne pentirai), un esc da 80A (ottimi i pentium di giantcod.co.uk) e un bec esterno con due lipo da 800mAh....se prendi una girante vasa da 90mm su corpo fly-fly e sostiutisci il motore con un buon 1700 (come kv...tipo il typhoon 600/32 ma se vai su hobbyking ne trovi ottimi a pochi euro) ottieni circa 2,4 kg di spinta con lo stesso esc e le stesse batterie.....il maggior costo non c'è.....forse la ventola fly-fly e la girante vasa potranno costare di più della het tripala o della velocity (ottima ventola da 70mmm), ma poco di più....quanto costa un F100 fly-fly che inoltre ha già dentro la ventola??
Grazie per le dritte ma, come ho detto all'inizio, è la mia prima ventola seria (la prima è stata il fragolone) e sinceramente preferisco, per non far casino, la configurazione standard proposta dalla casa che prevede la ventola Lander con motore per 3 celle (che poi è quello che mi ha consigliato pure il venditore). Premetto che non sono un fanatico della velocità, mi basta che il volo sia deciso e realistico ma senza esagerare.
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Vecchio 15 dicembre 09, 02:02   #35 (permalink)  Top
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Grazie per le dritte ma, come ho detto all'inizio, è la mia prima ventola seria (la prima è stata il fragolone) e sinceramente preferisco, per non far casino, la configurazione standard proposta dalla casa che prevede la ventola Lander con motore per 3 celle (che poi è quello che mi ha consigliato pure il venditore). Premetto che non sono un fanatico della velocità, mi basta che il volo sia deciso e realistico ma senza esagerare.
ok, comunque il volo del panter o del cougar che sia è già vicino al tipo di volo che puoi fare con una 90 non troppo pompata, sia per dimensioni del modello (AA oltre il metro, fusoliera cicciona) che per la plasticità.
vedrai che con il lander ti diverti molto di più che con un'altra ventola magari più veloce ma anche meno "godereccia".
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Vecchio 15 dicembre 09, 04:17   #36 (permalink)  Top
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ok, comunque il volo del panter o del cougar che sia è già vicino al tipo di volo che puoi fare con una 90 non troppo pompata, sia per dimensioni del modello (AA oltre il metro, fusoliera cicciona) che per la plasticità.
vedrai che con il lander ti diverti molto di più che con un'altra ventola magari più veloce ma anche meno "godereccia".
Dai video che ho visto direi prorpio di si..........eppoi io sono un fanatico del decollo e dell'atterraggio (ho la fortuna di avere una pista d'asfalto di 180m x 12), per me un bell'atterraggio vale qnato 10 belle acrobazie e ho visto (e lo conferma Comet) che i Lander atterrano bene (se è per quello anche l'F 15)
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Vecchio 15 dicembre 09, 14:09   #37 (permalink)  Top
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Dai video che ho visto direi prorpio di si..........eppoi io sono un fanatico del decollo e dell'atterraggio (ho la fortuna di avere una pista d'asfalto di 180m x 12), per me un bell'atterraggio vale qnato 10 belle acrobazie e ho visto (e lo conferma Comet) che i Lander atterrano bene (se è per quello anche l'F 15)
.........aaaaahhhhh......con quella pista ti fai decolli/atterraggi belli lavorati....ti ci scappano anche dei tocca e via....
Anche se devo dire che il panter non è proprio il massimo in atterraggio anche perchè tende a fare una sorta di "palloncino" quando si toglie motore (probabilmente a causa della presa ventrale) e invece di tirarlo devi prima tenerlo giù a picchiare e poi lo tiri piano piano.....insomma stranetto...
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Vecchio 18 dicembre 09, 20:43   #38 (permalink)  Top
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Questione risolta....ordinato il Lander Panther versione compresa di tutto con motore per 3 lipo e, ciliegina sulla torta, i carrelli retrattili metallici ammortizzati......................sperem in ben........
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Vecchio 19 dicembre 09, 16:46   #39 (permalink)  Top
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Questione risolta....ordinato il Lander Panther versione compresa di tutto con motore per 3 lipo e, ciliegina sulla torta, i carrelli retrattili metallici ammortizzati......................sperem in ben........
Armati di una lipo con i controcojones, io usavo una 4500 25C, ma con una 3700 35C saresti a cavallo, non temere per il peso perchè il modello è progettato per volare fino a 6 celle quindi la mia 4500 la dovevo mettere ben bene nel muso e aggiungere perfino una 4 celle Nicd da 800 esaurita per fare da zavorra.
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 19 dicembre 09, 22:19   #40 (permalink)  Top
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Armati di una lipo con i controcojones, io usavo una 4500 25C, ma con una 3700 35C saresti a cavallo, non temere per il peso perchè il modello è progettato per volare fino a 6 celle quindi la mia 4500 la dovevo mettere ben bene nel muso e aggiungere perfino una 4 celle Nicd da 800 esaurita per fare da zavorra.
Mi hanno detto Roberto e Stau che non scende mai..........meno male che io volo su questa pista.......dovrebbe bastare.......
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