08 dicembre 09, 20:59 | #11 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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11 dicembre 09, 14:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 24
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chiedo lumi, ho giusto da poco terminato un EF2000 Carson a cui ho fatto i canard mobili, però non sono sicuro dell'esatto movimento in miscelazione con l'elevatore, per intenderci: quando cabro con l'elevatore la parte posteriore del canard (quella più vicina alla coda dell'aereo) deve salire o scendere ? |
11 dicembre 09, 15:11 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
12 dicembre 09, 11:51 | #16 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.809
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Sinceramente date le dimensioni dei canard farei il collaudo in configurazione classica a delta. L'ho appena fatto con un euroflghter e sinceramente la mancanza del canard non l'ho avvertita. A queste dimensioni i piani sono decisamente piccoli per avere una buona efficienza, inoltre superato un certo angolo d'attacco si ha lo stallo della superfici, e con corde ridotte la cosa avviene presto. Difatti parrà strano, ma sui ful size i candar oltre certi angoli per cabrare picchiano, proprio per evitare che le superfici stallino, l'angolo é picchiato rispetto all'aereo, ma non rispetto alla direzione di volo, per cui si ha sempre una portanza. Unico problema......... il tutto è gestito da sensori e da un computer. notare la posizione del canard in questa foto che hoi preso ad esempio volutamente perché é facile intuire l'assetto picchiato rispetto all'aero ma cabrante all'atto pratico. ps: Clay modello da manuale, l'unica pecca che vedo é la mancanza di un labbro sulla ventola, ci mangiamo anche un 20% di spinta così.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
12 dicembre 09, 15:07 | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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12 dicembre 09, 19:30 | #18 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.809
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una specie di rondellona, la incolli e poi la sagomi un po direttamente in opera.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 dicembre 09, 19:52 | #19 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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p.s. questa del labbro non la sapevo....per me è un mondo da scorpire... | |
13 dicembre 09, 11:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Roma
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Scusate se mi intrometto con un modello ad elica, ma anche io mi trovo a dover lottare con la configurazione canard. Io pensavo di mettere il cabra picchia sulle alette canard e lasciare sulle ali flap e alettoni. Mi consigliate invece di montare un sistema più simile a quello di un aereo a delta e combinare il movimento dei canard con gli alettoni (tipo quello del video)? Il modello è Curtiss xp-55 che sto costruendo per l' "Aerodimentoso cimento 2010" Grazie e complimenti per il modello |
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