Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 09, 00:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2009
Talking ventola a scoppio

ragazzi basta . . . .si ricomincia a volare con la ventola a scoppio ,si ritorna alla moda
tucsonjet non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 09, 01:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Mahh, qualcuno in giro che le usa ancora c'è!
2M86 non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 09, 07:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tucsonjet Visualizza messaggio
ragazzi basta . . . .si ricomincia a volare con la ventola a scoppio ,si ritorna alla moda
mamma mia
ma te lo immagini che realismo appena senti il ronzio insopportabile della ferraglia a scoppio......tolta all'agricoltura.......

ODIOSO....

Magari vedi un bellissimo jet fighter....che ne so...un 16, o un 18, o un rafale o mirage.. e poi senti ..breeeeem breeeem stridulo SKIFOSO e imbrattante di glow......puah....

Ma no dàaaaai, elettrificalo per bene...... occhio e orecchio vogliono la loro parte....

BUTTTALE NEL CESSO TUTTE LE ODIOSE FERRAGLIE A SKOPPIO....
falle usare a quei vetusti signori che mi prendono in giro e mi dicono che
''le vendole 'ndubbade sono solo dei foni che volano..... questo non è aeromodellishmo''

MA ANDATE A CAGARAAAA !!
Vecchio 05 dicembre 09, 15:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
mamma mia
ma te lo immagini che realismo appena senti il ronzio insopportabile della ferraglia a scoppio......tolta all'agricoltura.......

ODIOSO....

Magari vedi un bellissimo jet fighter....che ne so...un 16, o un 18, o un rafale o mirage.. e poi senti ..breeeeem breeeem stridulo SKIFOSO e imbrattante di glow......puah....

Ma no dàaaaai, elettrificalo per bene...... occhio e orecchio vogliono la loro parte....

BUTTTALE NEL CESSO TUTTE LE ODIOSE FERRAGLIE A SKOPPIO....
falle usare a quei vetusti signori che mi prendono in giro e mi dicono che
''le vendole 'ndubbade sono solo dei foni che volano..... questo non è aeromodellishmo''

MA ANDATE A CAGARAAAA !!
Con tutto il rispetto...se vuoi limitarti ai depron e ai polistirolo il tuo ragionamento è correttissimo...ma se vuoi salire di grado senza arrivare alle turbine e volare con una mezza riproduzione di quasi due metri come un F16 o come un Crusader che tirano fuori FUMO!!! ...bhè..preferisco loro...ai fumaglia di connessioni elettriche bruciate!!! scherzo..è un altro e migliore mondo...spero che rinasca!
Vecchio 05 dicembre 09, 15:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto...se vuoi limitarti ai depron e ai polistirolo il tuo ragionamento è correttissimo...ma se vuoi salire di grado senza arrivare alle turbine e volare con una mezza riproduzione di quasi due metri come un F16 o come un Crusader che tirano fuori FUMO!!! ...bhè..preferisco loro...ai fumaglia di connessioni elettriche bruciate!!! scherzo..è un altro e migliore mondo...spero che rinasca!
Con tutto il rispetto moltiplicato per due....
IO SPERO CHE CREPI.....E PURE PRESTO !!!!!

Ok:

super semiriproduzione da 2 metri...ti piace l'f 16 della tamjet??

Bene: allora EDF DIN - E - MAX 130 mm, neu motor, anche solo 12s da 5000 20-25 c, hextronik 120A esc:
almeno 6 kili di spintam (forse mi strasbaglio perkè sono pokissimi).

Niente polistirolo o depron ma FIBBBBRAA

Non consideriamo (che devo farlo in effetti) che hai il suono quasi esatto di una turbina. Poi l'f 16 unisce al doppler di spinta il risucchio d'aspirazione....
sento un urlo di doppler in aria (ad almeno 200 Km/h) che da solo ti fa andare in orgasmo......

Poi se vuoi puoi mettere un sifisticato sistema di fumogeni ad in gresso diretto nel canale d'efflusso; puoi mettere le luci afterburning...ecc. ecc.

ED AVRAI SPESO LA META' DI QUANTO DOVRESTI SPENDERE GIA' SOLO PER UNA JETCAT P90...

QUESTO DIBBIAMO COLTIVARE.... NON QUELLE GREZZE INUTILI FERRAGLI A SCOPPIO !!!
Vecchio 05 dicembre 09, 23:48   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Tutti i modi di volare jet sono buoni ma è un dato di fatto che la ventola a scoppio è ormai definitivamente tramontata, fino ai 3/4 kg in odv l'elettrico è imbattibile come prestazioni , costi e realismo, oltre la turbina è ancora indispensabile in termini di costi e di realismo anche se l'elettrico incalza e con i nuovi prodotti e costi credo che il limite di convenienza della turbina si stia spostando verso gli 8/10kg in odv .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 09, 00:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Tutti i modi di volare jet sono buoni ma è un dato di fatto che la ventola a scoppio è ormai definitivamente tramontata, fino ai 3/4 kg in odv l'elettrico è imbattibile come prestazioni , costi e realismo, oltre la turbina è ancora indispensabile in termini di costi e di realismo anche se l'elettrico incalza e con i nuovi prodotti e costi credo che il limite di convenienza della turbina si stia spostando verso gli 8/10kg in odv .....

quoto moderator, assolutamente...

però già, se mi permetti, comincerei ad innalzare il limite.
cioè:
se entro le 1500 euro hai un drive system completo elettrico da 8 kili di spinta... siamo già un kilo oltre la jetcat 80 che da sola ne costa 1800.
Vecchio 06 dicembre 09, 17:33   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2009
Talking ventola a scoppio

io ancora volo con le ventole , e ancora con modifiche migliori che sto provando . si è vero è una macchina un po lasciata andare , a fatto poca strada che subito dopo sono state lasciate a causa delle turbine , comunque un modello un po particolare , ma fatto bene , intento il motore con il suo giusto numero di giri. . . .vola che è na meraviglia lasciando dietro un bel rombo da sballo . . . . .si ritorna ragazzi ciao a tutti
tucsonjet non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 09, 17:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
io ancora volo con le ventole , e ancora con modifiche migliori che sto provando . si è vero è una macchina un po lasciata andare , a fatto poca strada che subito dopo sono state lasciate a causa delle turbine , comunque un modello un po particolare , ma fatto bene , intento il motore con il suo giusto numero di giri. . . .vola che è na meraviglia lasciando dietro un bel rombo da sballo . . . . .si ritorna ragazzi ciao a tutti
vi aspetto.....
jetric non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 09, 20:05   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Quoto tutto meno che il rumore...... Quello delle ventole a scoppio non c'azzecca per nulla con i jet, molto più vicino al rumore di un tosaerba.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks