03 maggio 10, 13:27 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Grazie
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
05 maggio 10, 20:26 | #63 (permalink) Top |
User |
sei sicuro che non ci sia nulla che fletta?? e che il DL sia a posto ? in alcune discese veloci mi sembra (anche se non si vede bene nel filmato per via della risoluzione e della camera lontana) che vada quasi in negativa e ti sia servito molto comando per riprenderlo.. anche appena prima dell'atterraggio hai fatto una vistosa cabrata... seguita da una bella discesona, per pèoi richiamarlo "giusto" prima di toccare terra.. (PS. la pista non mi sembra il massimo) per il problema dei motori non saprei, se non che sembrano limitazioni di corrente piu che stacchi per riscaldamento..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 maggio 10, 23:02 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie mille manolo....... troppo gentile...
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
05 maggio 10, 23:09 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi penso proprio che fossero solo limitazioni istantanee di corrente... non corro alcun problema.. Allora.... Learjet 69 (e non 66 scusate) vola con due flightmax 3s 2200 mah 25c. E ti giuso che dopo 3 minuti di volo quasi le lipo da 4,20 erano a 3,82 volts per cella; ergo: dopo qualche altro voletto corto 5 minuti pieni di volo le faranno senza troppo stress. GRATIE
05 maggio 10, 23:30 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei sicuro che non ci sia nulla che fletta?? Fflettere???? e che cosa?? Non capisco..... ali o piano di quota... ovviamente in volo non si vede ma a mano si sente se per caso flettono o si deformano.. e che il DL sia a posto ? [COLOR="rgb(65, 105, 225)"]Per DL....intendi forse il baricentro?? Boh...continuo a non capire....[/color] il DL e' in diedro longitudinale ovvero il quota e' parallelo alle ali?? il DL e' l'angolo formato dalla linea mediana del profilo dell'ala con la linea mediana del profilo del quota. c'e un articolo su questo sito riguardante al stasbilità di un aeromodello, leggilo lo trovi qui in alcune discese veloci mi sembra (anche se non si vede bene nel filmato per via della risoluzione e della camera lontana) che vada quasi in negativa [COLOR="rgb(65, 105, 225)"](.....caro gatto....cado dalle nuvole.....cosa vuoi dire?? )[/color] e ti sia servito molto comando per riprenderlo.. anche appena prima dell'atterraggio hai fatto una vistosa cabrata... seguita da una bella discesona, per pèoi richiamarlo "giusto" prima di toccare terra.. andare in negativa significa appunto che la portanza delle ali al posto di essere positiva (verso l'alto) per varie ragioni tira verso il basso. (PS. la pista non mi sembra il massimo) .[COLOR="rgb(65, 105, 225)"]..[/color]e purtroppo il convento passa solo quella !!! beh ho volato anche in posti dove la pista era quello che era no prob per il problema dei motori non saprei, se non che sembrano limitazioni di corrente piu che stacchi per riscaldamento.. se i regolatori staccano per eccesso di corrente io mi preoccuperei, significa che assorbi piu di quanto possano darti.. e' facile che salti una fase.. e quindi che si brucino, inoltre non e' mai detto che i dati di targa siano corretti, se danno 40 ampere massimo io mi terrei sotto i 30.. per precauzione.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 maggio 10, 06:46 | #67 (permalink) Top |
|
........... scopriamo gli altarini !!!! Si, il quota si flette e non proprio pochissimo dalle estremità, e non penso di poterci far niente, purtroppo; penso che sia un problema comune a tutti i modelli che ce l'hanno all'estremità alta come il learjet. Per gli esc devo dirti che dopo il volo erano moolto caldi, ma si potevano toccare; ora non so quale possa essere l'intervento migliore da fare; i motori assorbono 37 ampère al massimo, ognuno.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
06 maggio 10, 09:50 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
Ciao Franco.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
06 maggio 10, 13:51 | #69 (permalink) Top |
| Hai assolutamente ragione, Franco. Ma non posso proprio procedere a levare gli esc senza....operazioni chirurgiche...devo pensarci !
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
06 maggio 10, 15:17 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
|
CARO IVAN, non ti e' bastato leggere della mia esperienza schifosa al quadrato?... metti i regolatori un po' piu' grossi, sei sempre sicuro che compensino l' assorbimento.c'e' anche da dire che non tutti i regolatori se portano la scritta ad es. 50 A reggano l'amperaggio dichiarato,tieni conto pure di questo. sbattici dentro a ste ali due belle stecche di carbonio che corrano per la quasi lunghezza totale, vedrai che poi non flettono piu', ciau (gran bel lavoretto ) |
Bookmarks |
| |