02 maggio 10, 22:18 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Beh complimenti per aver costruito e messo in volo un modello. e' una grandissima soddisfazione. Una curiosità Perchè decolli da una parte ed atterri dall'altra? Problemi di virata e circuito destro? complimenti ancora
__________________ Ciao Enzo |
03 maggio 10, 00:07 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Mille grazie per i complimenti Enzo; beh....ti dirò... la giornata era esente da vento.....quindi mi sono solo comportato di conseguenza.... e poi, anzi soprattutto, il jet era molto nervoso...e il continuo mancare degli esc mi ha fatto decidere di atterrare presto; nient'altro. Piuttosto se hai una qualche spiegazione da darmi a proposito di una possibile ragione del mancamento degli esc...accomodati..
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
03 maggio 10, 00:10 | #54 (permalink) Top |
| grazie mauro...ma..mmm non sono convinto. In 2.4 ghz non dovrebbero esserci questi problemi. Boh?? forse sarà proprio la temperatura.... Sono due esc da 30-40 BDU, sensorless - pentium; e i motori al massimo assorbono 35A...
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
03 maggio 10, 00:32 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Secondo me non ce la fanno... Un simile problema, anzi in quel caso addirittura poi si fermavano i motori, l'abbiamo avuto in un modello del mio socio Cristiano; installato un unico ESC "serio" il problema è sparito...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
03 maggio 10, 00:42 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Mi spiace Ivan ma consigli in apparati elettrici non posso dartene essendo poco più di un analfabeta in argomernto Per quanto riguarda il volo il mio voleva essere una provocazione ed un incentivo. Fra l'altro non solo riferito a quello che ho visto nei tuoi filmati, quindi a te ma a moltissimi modellisti . Credo che spesso si pensa a looping, Tonneau e figure varie tralasciando di imparare le vere cose importanti. Otto in pianta e circuiti sinistri e destri. A seconda della tipologia del campo si impara a virare meglio a destra o a sinistra e si ha padronanza di un modello solo quando si effettuano in sicurezza entrambe le manovre
__________________ Ciao Enzo | |
03 maggio 10, 00:49 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Per quanto mi riguarda, fin da subito ho sempre fatto circuiti in ambedue le direzioni riuscendo a non avere preferenze in virata e lo consiglio a tutti... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
03 maggio 10, 01:01 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
e poi i jet tipo il learjet sono dificilissimi da pilotare..... anche con -88% di esponenziale....
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
03 maggio 10, 10:01 | #59 (permalink) Top |
|
Ragazzi gli esc installati sul learjet sono questi: BigDotUncleStore solo che quando li presi il limite era 40 A... ora, siccome a parte il.....sito.....( ) sono buoni, penso proprio che intervenga un sistema di protezione quqndo la temperatura è troppa che interrompe la corrente per ridarla quando questa scende anche di pochissimo. Ed in volo, in pieno flusso, si raffreddano immediatamente. Che ne benzade ??
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
03 maggio 10, 12:12 | #60 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ivan, a parte i doverosi complimenti, mi permetto di farti un'osservazione ..... non è che per caso il modello ha un centraggio un pelino troppo prudente? Mi spiego, sembra che sia leggermente pesante di muso e ti costringe a correggere continuamente sull'asse di becheggio ... sbaglio?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |