Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 12:34   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Complimenti per il collaudo positivo... sempre una bella scarica di adrenalina e una bella sensazione!!!

Forse i torroidi risolvono il problema, ricorda di fare almeno 5-6 giri vicino alla ricevente!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 22:18   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Beh complimenti per aver costruito e messo in volo un modello.
e' una grandissima soddisfazione.
Una curiosità

Perchè decolli da una parte ed atterri dall'altra?
Problemi di virata e circuito destro?

complimenti ancora
Vecchio 03 maggio 10, 00:07   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Beh complimenti per aver costruito e messo in volo un modello.
e' una grandissima soddisfazione.
Una curiosità

Perchè decolli da una parte ed atterri dall'altra?
Problemi di virata e circuito destro?

complimenti ancora

Mille grazie per i complimenti Enzo;
beh....ti dirò... la giornata era esente da vento.....quindi mi sono solo comportato di conseguenza.... e poi, anzi soprattutto, il jet era molto nervoso...e il continuo mancare degli esc mi ha fatto decidere di atterrare presto; nient'altro. Piuttosto se hai una qualche spiegazione da darmi a proposito di una possibile ragione del mancamento degli esc...accomodati..
Vecchio 03 maggio 10, 00:10   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti per il collaudo positivo... sempre una bella scarica di adrenalina e una bella sensazione!!!

Forse i torroidi risolvono il problema, ricorda di fare almeno 5-6 giri vicino alla ricevente!
grazie mauro...ma..mmm non sono convinto. In 2.4 ghz non dovrebbero esserci questi problemi. Boh?? forse sarà proprio la temperatura.... Sono due esc da 30-40 BDU, sensorless - pentium; e i motori al massimo assorbono 35A...
Vecchio 03 maggio 10, 00:32   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
ma....nenti mi dici??

Dai serio.... hai una spiegazione del subitaneo mancamento degli esc??
E che devo dirti?
Secondo me non ce la fanno...
Un simile problema, anzi in quel caso addirittura poi si fermavano i motori, l'abbiamo avuto in un modello del mio socio Cristiano; installato un unico ESC "serio" il problema è sparito...
Vecchio 03 maggio 10, 00:42   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Mille grazie per i complimenti Enzo;
beh....ti dirò... la giornata era esente da vento.....quindi mi sono solo comportato di conseguenza.... e poi, anzi soprattutto, il jet era molto nervoso...e il continuo mancare degli esc mi ha fatto decidere di atterrare presto; nient'altro. Piuttosto se hai una qualche spiegazione da darmi a proposito di una possibile ragione del mancamento degli esc...accomodati..

Mi spiace Ivan ma consigli in apparati elettrici non posso dartene essendo poco più di un analfabeta in argomernto

Per quanto riguarda il volo il mio voleva essere una provocazione ed un incentivo. Fra l'altro non solo riferito a quello che ho visto nei tuoi filmati, quindi a te ma a moltissimi modellisti .
Credo che spesso si pensa a looping, Tonneau e figure varie tralasciando di imparare le vere cose importanti.
Otto in pianta e circuiti sinistri e destri.
A seconda della tipologia del campo si impara a virare meglio a destra o a sinistra e si ha padronanza di un modello solo quando si effettuano in sicurezza entrambe le manovre
Vecchio 03 maggio 10, 00:49   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Credo che spesso si pensa a looping, Tonneau e figure varie tralasciando di imparare le vere cose importanti.
A seconda della tipologia del campo si impara a virare meglio a destra o a sinistra e si ha padronanza di un modello solo quando si effettuano in sicurezza entrambe le manovre
Vero!!!
Per quanto mi riguarda, fin da subito ho sempre fatto circuiti in ambedue le direzioni riuscendo a non avere preferenze in virata e lo consiglio a tutti...
Saluti
Vecchio 03 maggio 10, 01:01   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Mi spiace Ivan ma consigli in apparati elettrici non posso dartene essendo poco più di un analfabeta in argomernto

Per quanto riguarda il volo il mio voleva essere una provocazione ed un incentivo. Fra l'altro non solo riferito a quello che ho visto nei tuoi filmati, quindi a te ma a moltissimi modellisti .
sono assolutamente daccordo con te. Io, non ci crederai, ma non punto proprio a manovre vistose, non volo da moltissimo e punto invece alla padronanza da ambo i lati...e ti devo dire che ancora... non ci siamo.....
e poi i jet tipo il learjet sono dificilissimi da pilotare..... anche con -88% di esponenziale....
Vecchio 03 maggio 10, 10:01   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Ragazzi gli esc installati sul learjet sono questi:

BigDotUncleStore

solo che quando li presi il limite era 40 A...

ora, siccome a parte il.....sito.....( ) sono buoni, penso proprio che intervenga un sistema di protezione quqndo la temperatura è troppa che interrompe la corrente per ridarla quando questa scende anche di pochissimo.

Ed in volo, in pieno flusso, si raffreddano immediatamente.

Che ne benzade ??
Vecchio 03 maggio 10, 12:12   #60 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Ivan, a parte i doverosi complimenti, mi permetto di farti un'osservazione ..... non è che per caso il modello ha un centraggio un pelino troppo prudente? Mi spiego, sembra che sia leggermente pesante di muso e ti costringe a correggere continuamente sull'asse di becheggio ... sbaglio?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks