Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 17:34   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio


MA ragazzi perkè lo guardate in tanti e nessunoi mi dice niente??

Daaai, 2 mesi intensi di lavoro.....seminotturno.....

e ddaai siamo a natale, qualche commento e consiglio lo gradirei prima del collaudo...uffa
son tutti in attesa del collaudo
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 17:39   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
ODDDIIOOOOOO

è nnirbusu... e sarà veloce.... e nella mia sicula di centro... in questi giorni c'è il peggior vento che
aero-ventolista possa trovare:
folate improvvise, a dx, a nord, da nord, ecc. ecc.


Ma sarà collaudato al più pvafto
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 18:49   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
ODDDIIOOOOOO

è nnirbusu... e sarà veloce.... e nella mia sicula di centro... in questi giorni c'è il peggior vento che
aero-ventolista possa trovare:
folate improvvise, a dx, a nord, da nord, ecc. ecc.


Ma sarà collaudato al più pvafto
...questo collaudo non me lo posso perdere!!!!!
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 09:25   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Maaaledetto tempo di EMMENTHA'AL..... al mio learjet si stanno piegando i carelli per quanto sta aspettando !!!! Qualcuno saprebbe fare una danza della (anti) pioggia e ANTIMAESTRALE....se nno sto collaudo lo faccio al computer coll'AEROFLY PROFESSIONAL SENZA LUXE !!!:angr y:
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 23:31   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikygmb
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 82
Invia un messaggio via MSN a mikygmb
collaudo

comè finita lo hai collaudato il modello?
oggi la giornata era buona, poco vento
__________________
www.acromodel.it
mikygmb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 15:03   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da mikygmb Visualizza messaggio
comè finita lo hai collaudato il modello?
oggi la giornata era buona, poco vento
....ma non ce la posso credere....il mitico giambrone sul compaitto ventole!!!

Ciao Miky.... no,
angora non lo ho collaudato..è in attesa... ti farò sapere presto.
Grazie...
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 14:48   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
SI....SI...SI...SI.....SIIIIIIIII...SIIIIIII....SEEEEEEEE

ragazzi.... e mad-franco in particolare.... la soddisfazione non è facilmente descrivibile !!!!

Non voglio essere esagerato...ma solo chi sa cosa significa... impegnarsi in un ardito progetto...(arditissimo!!!) ove l'efficienza finale si pone a metà fra utopia e difficilissima certezza può...e potrà capirmi

OGGI HO COLLAUDATO IL LEARJET,... e a brevissimo seguirà video fatto abbastanza bene !!!

Solo 4 minuti di volo (e pure scarsi), ma una goduria.....

Allora:
rullata saettosa e lunga....stacco dalla pista dolce ma precisa, in traiettoria e moolto veloce. A circa 50 metri d'altezza, sempre durane la salita iniziale chiudo i carrelli e riduco i flaperon, trimmo poco sul cabra ed inizio a virare. Il Jet è nervoso e veloce, imperioso nel volo e preciso nelle traiettorie (almeno secondo me..) sto sempre molto in quota e non eseguo nessuna manovra acrobatica, solo volo liscio. In quota vado quasi a metà col throttle e lui tiene benissimo....solo con un po di flaperon (4 tacche), ma solo che adesso inizia un non proprio piacevole mancamento degli esc; tutto senza destarmi problemi: gli esc mancano e riprendono in una frazione di secondo....e, anche dopo, non ho capito perchè.
Comunque, ... decido di impostare l'atterraggio.... brutto.....allora abortisco....massima potenza a due metri da terra ed il mio learjet...rischizza in quota con indescrivibile goduria. Bene riavvicinamento e imposto.... va decisamente meglio.... a venti metri dalla pista sono col motore al 10%.. lo tolgo... è mooolto veloce.....cakk... ma cabrae flaperon fissi (...ecc. poi il video renderà meglio ..) svolgono un perfetto lavoro...ed il mio meraviglioso jet...tocca pista dolcemente....coi posteriori, molto veloce....e indirizzato verso i cordoli esterni; allora poderosa azione sul direzionale....verso destra...e lui fila veloce lungo la pista per meno di 10 metri....fermandosi benissimo...

SONO.....F E L I C E

Ora, non appena il mio GURU giuseppe mi darà i video in formato mpeg scaricati dalla sua videocamera sony....posterò !!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 19:20   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
SI....SI...SI...SI.....SIIIIIIIII...SIIIIIII....SEEEEEEEE

ragazzi.... e mad-franco in particolare.... la soddisfazione non è facilmente descrivibile !!!!

Non voglio essere esagerato...ma solo chi sa cosa significa... impegnarsi in un ardito progetto...(arditissimo!!!) ove l'efficienza finale si pone a metà fra utopia e difficilissima certezza può...e potrà capirmi

OGGI HO COLLAUDATO IL LEARJET,... e a brevissimo seguirà video fatto abbastanza bene !!!

Solo 4 minuti di volo (e pure scarsi), ma una goduria.....

Allora:
rullata saettosa e lunga....stacco dalla pista dolce ma precisa, in traiettoria e moolto veloce. A circa 50 metri d'altezza, sempre durane la salita iniziale chiudo i carrelli e riduco i flaperon, trimmo poco sul cabra ed inizio a virare. Il Jet è nervoso e veloce, imperioso nel volo e preciso nelle traiettorie (almeno secondo me..) sto sempre molto in quota e non eseguo nessuna manovra acrobatica, solo volo liscio. In quota vado quasi a metà col throttle e lui tiene benissimo....solo con un po di flaperon (4 tacche), ma solo che adesso inizia un non proprio piacevole mancamento degli esc; tutto senza destarmi problemi: gli esc mancano e riprendono in una frazione di secondo....e, anche dopo, non ho capito perchè.
Comunque, ... decido di impostare l'atterraggio.... brutto.....allora abortisco....massima potenza a due metri da terra ed il mio learjet...rischizza in quota con indescrivibile goduria. Bene riavvicinamento e imposto.... va decisamente meglio.... a venti metri dalla pista sono col motore al 10%.. lo tolgo... è mooolto veloce.....cakk... ma cabrae flaperon fissi (...ecc. poi il video renderà meglio ..) svolgono un perfetto lavoro...ed il mio meraviglioso jet...tocca pista dolcemente....coi posteriori, molto veloce....e indirizzato verso i cordoli esterni; allora poderosa azione sul direzionale....verso destra...e lui fila veloce lungo la pista per meno di 10 metri....fermandosi benissimo...

SONO.....F E L I C E

Ora, non appena il mio GURU giuseppe mi darà i video in formato mpeg scaricati dalla sua videocamera sony....posterò !!!
Complimenti per il collaudo,Ivan. Conosco quella sensazione che si prova a collaudare un modello,esso sia un arf o un autocostruito,non importa di solito tutto si traduce in una sudorazione estremamente aumentata,gola secca,lingua felpata e tremarella alle gambe.Però la soddisfazione che si prova una volta che è andato tutto bene ti ripaga alla grande di tutti i patemi.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 20:25   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Complimenti per il collaudo,Ivan. Conosco quella sensazione che si prova a collaudare un modello,esso sia un arf o un autocostruito,non importa di solito tutto si traduce in una sudorazione estremamente aumentata,gola secca,lingua felpata e tremarella alle gambe.Però la soddisfazione che si prova una volta che è andato tutto bene ti ripaga alla grande di tutti i patemi.
Parole sante mad,....mìiiii sembra che eri a fianco a me during the first flying !!!

Comunque ...vado da Peppe...spero abbia scaricato i video....
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 21:06   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Parole sante mad,....mìiiii sembra che eri a fianco a me during the first flying !!!

Comunque ...vado da Peppe...spero abbia scaricato i video....
Aspettiamo trepidanti....
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ragazzi.... guardate che bella novità HYCRYPOTES Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 27 aprile 09 13:23
guardate il mio gioiellino!! the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 14 settembre 08 19:22
Ragazzi Guardate Questo, Fa Davvero Paura top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 22 giugno 08 08:16
Ragazzi, guardate questo... Cierva C 30 PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 gennaio 08 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002